VermoTit.com

Incontra 12 antiche razze di cani

Sareste sorpresi di apprendere che alcuni dei cani che si vedono fuori a piedi nel tuo quartiere, come levrieri, Carlini e Shih Tzu, sono in realtà membri di secolari razze? Alcuni di questi cani hanno genomi che dimostrano il loro lignaggio, e altri hanno un patrimonio che è documentata da menziona in documenti legali e raffigurato in opere d`arte. Ma tutti hanno chiaramente radici consolidate provenienti da diverse parti del mondo.

Sfoglia la gallery qui sotto per saperne di circa 12 razze antiche.

Razze con una storia lunga

Sam Clark, Fotografia Giorno

Levriero

Si ha familiarità con il Greyhound per velocità impressionante della razza. Ma non si può sapere che stanno credevano Tobe tra le più antiche razze canine. Sia il DNA e riferimenti ai cani nell`arte - e anche le leggi locali - mostrano che hanno esistito da millenni. cani Greyhound-come haveresided in molti paesi diversi, ma hanno cambiato molto poco. relativa del Greyhound, il piccolo levriero italiano, si crede abbia avuto origine 2000 anni fa in Grecia e Turchia.

Sally Anne Thompson, Fotografia Giorno

Chow chow

Una lingua blu-nero è uno dei tratti più caratteristici del Chow Chow, e raffigurazioni artistiche della data di cane torna a 150 aC La razza è dalla Cina ed è tra le razze con geneticevidence mostra sono veramente antica. Il cane probabilmente discende da antiche Mastini Tibetani andmay essere l`antenato di razze Spitz come il Keeshond, norvegese Elkhoundand Pomerania.

Tetsu Yamazaki, Fotografia Giorno

Afghan Hound

Poco si sa di certo sulla earlyhistory dell`elegante e spesso aloofAfghan Hound. Secondo l`AKC, una teoria sostiene che la razza ha avuto origine in Medio Oriente e ha trovato la sua strada intoAfghanistan via Persia. Gli studi del genoma canino indicano che l`afghano scende dal oneOf più antichi tipi di cani. Un disegno pubblicato in un libro di lettere 1813appears per descrivere il Levriero afgano, e così è stato intorno per almeno 200 anni e probabilmente molto più a lungo.

Leesia Teh, Fotografia Giorno

Husky siberiano

Il siberian husky ha fatto il suo debutto americano in dramaticfashion nel 1925, quando un team di cani deliveredlifesaving siero antidifterico a Nome, in Alaska. Ma le origini della razza possono essere rintracciati migliaia e migliaia di anni fa per il popolo Chukchi in Siberia, dove la Husky è stata aworking cane che hanno tirato slitte pesanti per lunghe distanze.

Sally Anne Thompson, Fotografia Giorno

Xoloitzcuintli

Il Xoloitzcuintli o Xolofor breve, è una razza senza pelo che è stato intorno per secoli e si oftencalled il primo cane delle Americhe. Argilla e ceramicsculptures di Xolos risalgono a più di 3000 anni e sono stati trovati in thetombs del Toltechi, Aztechi, Maya, Zapoteca e gli indiani Colima, secondo theAKC. Anche se la razza era popolare negli Stati Uniti nel 1930 e `40, i numeri della razza è sceso così in basso che ha perso il suo status di AKC. Ma l`esotico-lookingdog ha fatto una rimonta, come l`AKC recentemente riconosciuto ancora una volta la razza.

Alice van Kempen, Fotografia Giorno



Saluki

Il Saluki potrebbe sembrare semplicemente un animale elegante e aggraziato, ma la razza ha anche un forte istinto di caccia e una lunga stirpe. Analysisof il genoma canino dimostra la razza è tra i più antichi cani da caccia. In realtà, thisroyal cane d`Egitto potrebbe essere la più antica razza conosciuta di cane addomesticato, le AKCsays. Alcuni storici ritengono che risalgono fino a 329 aC Il Saluki era considerednoble, e il suo corpo fu spesso mummificato come i corpi dei faraoni in Egitto.

Karin Newstrom, Fotografia Giorno

Mastino

antenati del Mastiff probabile origine nelle montagne dell`Asia centrale anni thousandsof fa, e nei primi anni, le enormi cani sono stati utilizzati per la caccia andguarding. Mastiffs dal Tibet o nord dell`India accompagnati commercianti e nomadson loro viaggi, e che li ha aiutati a diffondersi in altre parti del mondo. Sono stati anche descritti da Cesare nel suo resoconto di invadere la Gran Bretagna nel 55 aC

Eva-Maria Kramer, Fotografia Giorno

Sloughi

L`elegante Sloughi è il levriero del popolo berbero ofNorth Africa, in origine si trovano in Marocco, Tunisia, Libia e Algeria. Thedogs arrivato in Europa nel 19 ° secolo, quando i soldati di stanza in Nord Africa li ha portati a casa. Sloughi prima volta verso gli Stati Uniti nel 1973, e la razza è in competizione nella Mostra canina di Westminster per la prima volta thisyear.

Sally Anne Thompson, Fotografia Giorno

Shih Tzu

La gente spesso pensa di Mastini e altre razze di grandi dimensioni quando si considerano i cani più vecchi in giro, ma ci sono anche diversi antichi cani giro, tra cui theShih Tzu, un tempo apprezzato dai Chineseemperors. La razza si pensa abbia avuto origine in Tibet, allevato da lama tibetani per assomigliare ad un piccolo leone, ed è per questo "Shih Tzu" significa “leoncino” o "cane leone.”La prova, come documenti e dipinti che raffigurano citino la data di razza dal dC 624.

Sally Anne Thompson, Fotografia Giorno

carlino

Il Pug rugoso e tenero è stato intorno dal prima 400 aC, secondo l`AKC. I dettagli su come il Pug è entrato in esistenza sono un po `torbida, ma gli esperti concordano sul fatto che la razza ha le sue origini in Oriente e il cane ha basicsimilarities alla Pechinese, un`altra razza antica. La Cina è la casa earliestknown per il Pug, in cui la razza ha vissuto nei monasteri buddisti in Tibet.The razza prossimo apparso in Giappone e poi in Europa, dove i cani sono diventati royalfavorites.

Eva-Maria Kramer, Fotografia Giorno

maltese

Lo Shih Tzu e Carlino non sono soli. Un altro cagnolino, i maltesi, è un antico cane di Malta, che hasbeen conosciuto come un aristocratico del mondo canino per più di 28 secoli, secondo l`AKC. Questo è stato documentato nelle tombe greci e in CeramicART risalente al V secolo.

Condividi su reti sociali:

Simile
Razze di cani segugioRazze di cani segugio
Test patrimonio Canine: dna rivela il trucco razze misteTest patrimonio Canine: dna rivela il trucco razze miste
Raccogliendo il diritto razza del cane per voiRaccogliendo il diritto razza del cane per voi
Le migliori razze di cani da IndiaLe migliori razze di cani da India
Cinque razze di cani magriCinque razze di cani magri
Sondaggio tra i lettori: le 12 razze di cani più tranquilliSondaggio tra i lettori: le 12 razze di cani più tranquilli
Cane razze si potrebbe non sapere sono correlateCane razze si potrebbe non sapere sono correlate
11 Razze di gatti più cool11 Razze di gatti più cool
Top 5 razze canine più atleticiTop 5 razze canine più atletici
Incontra otto dei cani più veloci del pianetaIncontra otto dei cani più veloci del pianeta
» » Incontra 12 antiche razze di cani