Che cosa è un`amputazione degli arti nei gatti?
amputazione degli arti è la rimozione chirurgica di una delle gambe del gatto. zampe anteriori e zampe posteriori possono essere rimossi.
contenuto
- Quali sono le indicazioni per la celebrazione amputazione degli arti su un gatto?
- Che preoperatorie esami o test sono necessari?
- Che tipo di anestesia è necessario per un amputazione degli arti?
- Come è l`amputazione degli arti operazione fatta su un gatto?
- Quanto dura l`amputazione degli arti prendere eseguire?
- Quali sono i rischi e le complicazioni per un gatto?
- Qual è la cura tipica postoperatoria per amputazione degli arti?
- Quanto dura hospital di gatto rimanere?
Quali sono le indicazioni per la celebrazione amputazione degli arti su un gatto?
La rimozione chirurgica di un arto è indicato nei casi di gravi danni, cancrena o di un tumore osseo. In alcune situazioni di frattura, le finanze non consentono per la riparazione chirurgica e l`amputazione potrebbe essere l`unica alternativa.
Che preoperatorie esami o test sono necessari?
esami preoperatori dipendono in parte l`età e la salute generale dell`animale, così come la causa della amputazione dell`arto. Se la rimozione è al posto di più costosa riparazione delle fratture, semplici esami del sangue, come un ematocrito o emocromo, possono essere effettuate prima dell`anestesia. Per la maggior parte delle situazioni, radiografie, emocromo, test biochimici siero, urine, e possibilmente un ECG può essere necessario.
Che tipo di anestesia è necessario per un amputazione degli arti?
La procedura richiede l`anestesia generale per indurre perdita di coscienza e relax. Nel caso usuale, l`animale riceverà un farmaco pre-anestetico sedativo-analgesico per aiutare a rilassarsi, una breve anestetico endovenoso per consentire il posizionamento di un tubo di respirazione nella trachea e successivamente inalazione (gas) anestesia ossigeno durante l`intervento effettivo .
Come è l`amputazione degli arti operazione fatta su un gatto?
Dopo l`anestesia, l`animale viene posto su un tavolo operatorio, con la gamba in questione esposta. I capelli sono tagliati intorno alla zona della spalla o dell`anca, a seconda della gamba per essere rimosso. La pelle viene rimosso con il sapone chirurgico per disinfettare la zona e un telino sterile è posta sopra il sito chirurgico. Un bisturi viene utilizzato per incidere la pelle intorno alla zona della spalla o dell`anca. Nella rimozione zampa anteriore, la gamba può essere rimosso a livello della spalla o la lama gamba e spalla può essere rimosso. Questo può variare a seconda del motivo per la rimozione gamba e cosmetici. Per la gamba posteriore, la rimozione viene comunemente fatto in alto a 2/3 del femore, lasciando un moncone della gamba. In alcune situazioni, la gamba viene rimosso a livello dell`articolazione dell`anca.
Dopo aver determinato il sito di rimozione gamba, la pelle è incisa. I muscoli, nervi e vasi sanguigni sono anche incisi, dopo essere stato legatura (legato off), se necessario. Nel caso della zampa anteriore, la gamba o è rimosso alla spalla o la lama gamba e la spalla vengono rimossi insieme. Nel caso della gamba posteriore, l`omero è tagliato con filo osso o una sega osso. Muscolo viene utilizzato per piegare sul bordo ruvido dell`osso.
Suture (punti) che dissolvono nel tempo vengono utilizzati per chiudere i muscoli e gli strati più profondi del tessuto. Lo strato esterno della pelle viene chiusa con suture o staples- chirurgica questi devono essere rimossi in circa 10 a 14 giorni.
Quanto dura l`amputazione degli arti Prendere eseguire?
La procedura richiede circa 45 minuti a un`ora per eseguire in molti casi, compreso il tempo necessario per la preparazione e l`anestesia. In caso di rimozione del tumore, la procedura può richiedere più tempo e può richiedere la perizia di un consiglio certificata chirurgo.
Quali sono i rischi e le complicazioni per un gatto?
Il rischio complessivo di questa chirurgia è bassa. I principali rischi e sono quelli dell`anestesia generale, sanguinamento (emorragia), infezione postoperatoria e ripartizione delle ferite (deiscenza) sopra l`incisione. Il coefficiente di complicanze è basso, ma le complicazioni gravi può provocare la morte o la necessità di un ulteriore intervento chirurgico.
Qual è la cura tipica postoperatoria Per amputazione degli arti?
farmaco postoperatorio dovrebbe essere dato per alleviare il dolore, che è giudicato il più delle volte di essere moderato e può essere efficacemente eliminato con antidolorifici sicuri ed efficaci. L`assistenza domiciliare richiede una ridotta attività fino a quando i punti di sutura vengono rimossi in 10 a 14 giorni. La linea di sutura deve essere ispezionato quotidianamente dal proprietario dell`animale domestico per i segni di arrossamento, secrezione, gonfiore o dolore. Ci vorrà l`animale diversi giorni o settimane per imparare a camminare su tre gambe. Bende sono tipicamente posizionati e questi devono essere mantenuti puliti e asciutto fino rimossi.
Quanto dura Hospital di Gatto rimanere?
Il soggiorno tipico per amputazione degli arti è uno a due giorni, ma può variare a seconda di salute generale del gatto.
- Amputazione degli arti nei gatti
- Che cosa è un ovarioisterectomia (spay)?
- Che cosa è una riparazione della frattura nei gatti?
- Che cosa è un gatto declaw?
- Che cosa è una splenectomia nei gatti?
- Biopsie Feline - indicatori, il funzionamento, e post-terapia
- Osteosarcoma nei cani
- Che cosa è un esplorativo addominale nei gatti?
- Che cosa è una biopsia? Come viene eseguito su un cane?
- Lumpectomy nei gatti
- Taglio della coda nei cani
- Che cosa è una castrazione (neutro) nei gatti?
- Come è un uretrostomia perineale (PU) un eseguita su un gatto?
- Che cosa è un ovarioisterectomia (spay) nei gatti?
- Che cosa è una rimozione della ghiandola anale nei gatti?
- Che cosa è una mastectomia parziale nei gatti?
- Che cosa è una riparazione di lacerazione nei gatti?
- Amputazione degli arti nei gatti
- Che cosa è una ricostruzione della pelle nei gatti?
- Che cosa è una resezione gastrointestinale e anastomosi nei gatti?
- Gastrotomia nei gatti