VermoTit.com

Amputazione degli arti nei gatti

Panoramica dei felini Limb Amputazioni

Amputazione degli arti è una procedura chirurgica comunemente eseguita nei gatti per rimuovere un arto malato o ferito, sia anteriore o posteriore. Anche se ci sono stati riportati casi in cui sono state eseguite più amputazioni sullo stesso animale, amputazione più di un arto è estremamente raro.

Gatti funzionano particolarmente bene su tre gambe e sono in grado di correre, camminare e giocare senza dolore o disagio. I gatti non soffrono il disagio psicologico di perdere un arto allo stesso modo un essere umano fa. Lo scopo principale del arto è in movimento. Perché i gatti non hanno bisogno di eseguire la capacità motorie si adattano facilmente ad avere solo tre gambe.

Amputazione può essere eseguita su animali di tutte le età e razze. Alcuni animali più anziani possono prendere un po `più tempo per adattarsi alla vita su tre gambe, a seconda del motivo di fondo per l`amputazione.

Amputazione può essere raccomandato per il trattamento di:

  • tumori Arto. Il tumore può essere di origine ossea o può derivare dai tessuti molli circostanti. tumori invasivi grandi o possono non essere suscettibili di semplice excision- quindi, rimuovendo tutto l`arto può essere l`unico buon modo di curare la malattia in quella posizione.
  • traumi gravi. Amputazione può essere raccomandato quando ci sono fratture multiple e vasta trauma ai muscoli, tendini e legamenti degli arti.
  • Quando la riparazione primaria è troppo costoso. Amputazione può essere raccomandato nei casi di arti fratturati o traumatizzati come opzione meno costosa per trattare un complicato problema medico o chirurgico.
  • Cura veterinaria di Gatti Considerando Amputazione

    Prima di anestesia generale il vostro gatto può avere sangue prelevato da valutare per i problemi di salute di base o concomitanti. La rx del torace sono spesso presi quando i tumori sono presenti per determinare se v`è la prova che il tumore si è diffuso ai polmoni.

    Se si sospetta un tumore, i raggi X sono presi dell`arto e tipicamente una biopsia saranno ottenuti per confermare la diagnosi prima amputazione. In alcune parti del paese alcune lesioni ossee fungine possono mimare tumori sui raggi X e quindi una biopsia del midollo è prudente prima di eseguire un intervento chirurgico così radicale.



    Antidolorifici (analgesici) sono importanti sia prima, durante e dopo amputation- vostro veterinario cercherà di garantire il comfort del vostro animale domestico durante tutta la procedura.

    La maggior parte dei gatti sono su e circa il giorno dopo l`amputazione.

    Home Care e la prevenzione

    Si può essere preoccupati per come il vostro gatto sarà o deambulare dopo un`amputazione. Se possibile, avere il vostro veterinario si mette in contatto con altri proprietari di animali domestici che hanno avuto le stesse preoccupazioni, ma ha avuto l`intervento chirurgico eseguito comunque. Tali proprietari possono assicurare che i gatti di solito fanno molto bene su tre gambe. Può anche essere utile per vedere le diapositive o fotografie di ciò che amputazioni delle gambe anteriori e posteriori amputazioni delle gambe assomigliano dopo l`intervento chirurgico.

    Dopo l`intervento ci sarà un`incisione che deve essere valutato giornalmente per gonfiore, arrossamento o di scarico. Rivolgersi al proprio veterinario se avete domande o dubbi. Punti o graffette devono essere rimossi in 10-14 giorni. Non permettere che il vostro animale domestico a leccare o masticare presso il sito chirurgico. Un collare elisabettiano può essere necessario impedire che ciò accada.

    C`è poco che si può fare per evitare che il gatto di sviluppare un tumore che potrebbe richiedere l`amputazione. Tuttavia, se il trauma è possono essere adottate le misure causano per evitare che si verifichi in primo luogo. E `meglio (anche se non sempre possibile) per tenere i gatti in casa.

    Informazioni approfondite su Feline Amputazione

    Indicazioni per Feline Amputazione

  • sarcomi dei tessuti molli sono un tipo di tumore che può svilupparsi sugli arti. Nei gatti, fibrosarcoma è uno dei più comuni. Questi tumori sono maligni, ma tendono ad essere lento a diffondersi ad altre parti del corpo. Localmente sono aggressivi, cioè, essi danno e invadono le strutture alla loro posizione. Se si verificano su un arto è spesso difficile sbarazzarsi del tumore nella sua interezza, mantenendo muscoli, tendini, nervi, legamenti e ossa necessari per la normale funzione degli arti. Così, l`amputazione può essere la procedura chirurgica di scelta.
  • Un altro tumore, anche se non comune nel gatto, è l`osteosarcoma. Questo tumore osseo nei gatti è meno probabile che si diffonda ad altri tessuti di quanto lo sia nei cani. Amputazione è un ottimo modo per controllare la malattia locale, il tumore lordo effettivo sull`arto.
  • radioterapia o combinazioni di radiazioni / chemioterapia in aggiunta alla chirurgia, possono essere appropriati per alcuni tumori degli arti. Le opzioni di trattamento possono essere discussi con il vostro veterinario o con uno specialista chirurgico o oncologica.
  • Come negli esseri umani, anche quando il denaro non è un problema, l`amputazione potrebbe essere il trattamento di scelta per i traumi degli arti in cui l`offerta nervo o apporto di sangue è gravemente danneggiato o di osso e lesioni dei tessuti molli è oltre ciò che può essere riparato da moderne tecniche chirurgiche. Danni ai nervi che forniscono l`arto, ad esempio in seguito a traumi che provoca fratture pelviche, può essere irreversibile, causando un arto non funzionale che trascina. Ciò può causare abrasioni della zampa attraverso fallimento dell`animale per raccogliere la gamba correttamente. Amputazione può essere indicata in questi casi.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Imbragatura Velpeau per i caniImbragatura Velpeau per i cani
    Osteosarcoma nei caniOsteosarcoma nei cani
    Che cosa è un`amputazione degli arti nei gatti?Che cosa è un`amputazione degli arti nei gatti?
    Rottura legamento crociato craniale nei gattiRottura legamento crociato craniale nei gatti
    Zoppia (zoppicando) nei caniZoppia (zoppicando) nei cani
    Lumpectomy nei gattiLumpectomy nei gatti
    Taglio della coda nei caniTaglio della coda nei cani
    Brachiale avulsion plesso nei caniBrachiale avulsion plesso nei cani
    Deformazioni angolari degli arti nei caniDeformazioni angolari degli arti nei cani
    Rottura legamento crociato craniale (ACL) nei caniRottura legamento crociato craniale (ACL) nei cani
    » » Amputazione degli arti nei gatti