Amputazione degli arti nei gatti
Panoramica dei felini Limb Amputazioni
contenuto
Amputazione degli arti è una procedura chirurgica comunemente eseguita nei gatti per rimuovere un arto malato o ferito, sia anteriore o posteriore. Anche se ci sono stati riportati casi in cui sono state eseguite più amputazioni sullo stesso animale, amputazione più di un arto è estremamente raro.
Gatti funzionano particolarmente bene su tre gambe e sono in grado di correre, camminare e giocare senza dolore o disagio. I gatti non soffrono il disagio psicologico di perdere un arto allo stesso modo un essere umano fa. Lo scopo principale del arto è in movimento. Perché i gatti non hanno bisogno di eseguire la capacità motorie si adattano facilmente ad avere solo tre gambe.
Amputazione può essere eseguita su animali di tutte le età e razze. Alcuni animali più anziani possono prendere un po `più tempo per adattarsi alla vita su tre gambe, a seconda del motivo di fondo per l`amputazione.
Amputazione può essere raccomandato per il trattamento di:
Cura veterinaria di Gatti Considerando Amputazione
Prima di anestesia generale il vostro gatto può avere sangue prelevato da valutare per i problemi di salute di base o concomitanti. La rx del torace sono spesso presi quando i tumori sono presenti per determinare se v`è la prova che il tumore si è diffuso ai polmoni.
Se si sospetta un tumore, i raggi X sono presi dell`arto e tipicamente una biopsia saranno ottenuti per confermare la diagnosi prima amputazione. In alcune parti del paese alcune lesioni ossee fungine possono mimare tumori sui raggi X e quindi una biopsia del midollo è prudente prima di eseguire un intervento chirurgico così radicale.
Antidolorifici (analgesici) sono importanti sia prima, durante e dopo amputation- vostro veterinario cercherà di garantire il comfort del vostro animale domestico durante tutta la procedura.
La maggior parte dei gatti sono su e circa il giorno dopo l`amputazione.
Home Care e la prevenzione
Si può essere preoccupati per come il vostro gatto sarà o deambulare dopo un`amputazione. Se possibile, avere il vostro veterinario si mette in contatto con altri proprietari di animali domestici che hanno avuto le stesse preoccupazioni, ma ha avuto l`intervento chirurgico eseguito comunque. Tali proprietari possono assicurare che i gatti di solito fanno molto bene su tre gambe. Può anche essere utile per vedere le diapositive o fotografie di ciò che amputazioni delle gambe anteriori e posteriori amputazioni delle gambe assomigliano dopo l`intervento chirurgico.
Dopo l`intervento ci sarà un`incisione che deve essere valutato giornalmente per gonfiore, arrossamento o di scarico. Rivolgersi al proprio veterinario se avete domande o dubbi. Punti o graffette devono essere rimossi in 10-14 giorni. Non permettere che il vostro animale domestico a leccare o masticare presso il sito chirurgico. Un collare elisabettiano può essere necessario impedire che ciò accada.
C`è poco che si può fare per evitare che il gatto di sviluppare un tumore che potrebbe richiedere l`amputazione. Tuttavia, se il trauma è possono essere adottate le misure causano per evitare che si verifichi in primo luogo. E `meglio (anche se non sempre possibile) per tenere i gatti in casa.
Informazioni approfondite su Feline AmputazioneIndicazioni per Feline Amputazione
Deformazioni angolari degli arti nei gatti
Imbragatura Velpeau per i cani
Osteosarcoma nei cani
Che cosa è un`amputazione degli arti nei gatti?
Rottura legamento crociato craniale nei gatti
Zoppia (zoppicando) nei cani
Lumpectomy nei gatti
Taglio della coda nei cani
Brachiale avulsion plesso nei cani
Deformazioni angolari degli arti nei cani
Rottura legamento crociato craniale (ACL) nei cani
Amputazione degli arti nei gatti
Zoppia (zoppicando) nei gatti
Brachiale avulsion plesso nei gatti
Coda caccia nei cani
Frattura semplice (ossa rotte) nei cani
Deficit propriocettivi nei cani
Deficit propriocettivi nei gatti
Tumore osseo nei cani: osteosarcoma
7 Motivi gatti hanno bisogno di andare in una scheda certificata medico veterinario
Anestesia e chirurgia: quattro storie di successo di alto livello per cani