Malattie animali da compagnia pericolose che possono infettare i bambini
contenuto
Gli animali domestici possono portare molti parassiti e microrganismi che possono causare malattie e alcuni di questi possono essere trasmessa agli esseri umani (chiamato “malattie zoonotiche”), che porta a gravi malattie - in particolare in quelli con un sistema immunitario più debole, come i bambini piccoli.
Pertanto, è importante essere consapevoli delle malattie animali da compagnia che possono infettare i bambini e di prendere precauzioni per prevenire l`infezione. Ecco alcune delle malattie zoonotiche più comuni
Tigna
Conosciuto anche come ‘tinea’, tigna è un`infezione della pelle che in realtà è causata da un fungo, non è un verme. I bambini possono raccogliere tigna di toccare infetti cani, gatti, ratti, topi e porcellini d`India, e anche dalle spazzole e vestiti che sono stati a contatto con l`animale. I sintomi consueti sono, aree circolari squamose secche, spesso rosse, gonfie e friabili. Si può anche portare a zone calve, in particolare sul cuoio capelluto. Tigna è facilmente trattati con farmaci antifungini in forma di medicina orale, creme o shampoo.sarcoptica Mange
Rogna è causata da acari si trovano più comunemente nelle orecchie, viso e le estremità di cani e gatti, che scavano nella pelle e causano intense eruzioni cutanee rosse e prurito. Essi possono essere passati su esseri umani per contatto diretto, come gli acari non sopravvivono a lungo fuori dal corpo ospite. Negli esseri umani, gli acari anche scavano negli strati profondi della pelle e causare eruzioni cutanee e prurito intenso - in alcuni casi, questo può anche portare a grave eczema. Mange possono essere trattati con tuffi speciali o spot-on trattamenti.
toxocariasi
Questa è una malattia causata dal parassita: nematodi che vivono nell`intestino di cani e gatti unwormed. I vermi capannone uova che passano con le feci e poi contaminano la sabbia o terreno dove i bambini giocano. uova ingerite si schiudono in larve che si diffuse ad altri organi, causando febbre, tosse & sibilante, eruzioni cutanee, linfatiche nodi e in rari casi, la cecità permanente. Toxocariasi può essere prevenuta con worming regolarmente i vostri cani e gatti e lavarsi accuratamente le mani dopo la manipolazione di loro.Cat Scratch Fever
Questa è un`infezione causata dal batterio Bartonella henselae, che viene trasmesso quando un bambino è graffiato o morso da un gatto. I sintomi includono febbre, mal di testa, stanchezza e dolorose, gonfiore dei linfonodi. Negli adulti sani, la malattia di solito si risolve e raramente bisogno di un trattamento. Tuttavia, può essere pericoloso se non trattata nei bambini con un sistema immunitario più debole e in questi casi, i medici possono prescrivere antibiotici se l`infezione è grave. Si noti, però, che l`incidenza di infezioni gravi è rara.Toxoplasmosi
Una malattia che di solito è parlato nelle donne in gravidanza, questo è causato da un parassita trovato nelle feci di gatto. Può causare dolori muscolari, ingrossamento delle ghiandole linfatiche, febbre, mal di gola e eruzioni cutanee, anche se gli adulti sani mostrano spesso nessun sintomo a tutti. In quelli con sistema immunitario compromesso, tuttavia, come le donne incinte e bambini piccoli, le complicanze gravi possono verificarsi da questa infezione.In particolare, può portare a gravi anomalie dello sviluppo del feto in crescita le donne in gravidanza in modo sono spesso consigliato di non gestire lettiere o l`uso di guanti e lavarsi accuratamente le mani se hanno a che fare così. Nei bambini, la toxoplasmosi può causare infiammazione del sistema nervoso centrale, fegato, occhi e nei casi più gravi. Così tutti i cestini per i rifiuti devono essere tenuti fuori dalla portata di indagare mignolo.
Campylobacter jejuni
Questo batterio è effettuata negli intestini di infetti cani, gatti, uccelli, criceti e alcuni animali da fattoria, e causerà diarrea, febbre e dolore addominale. Tuttavia, sempre più persone sono infettati da camplybacter dal mangiare carne poco cotta o bevendo acqua contaminata o latte non pastorizzato che dal contatto con animali domestici. E `sempre una buona idea, però, per rimuovere tutto il materiale riciclato fecali da animali domestici nel più breve tempo possibile. Campylobacter può essere contagiosa, in particolare tra i bambini a scuola, cura dei bambini e della famiglia, ma può essere trattata con antibiotici.Criptococcosi e Parrot Fever (psittacosi)
Si tratta di due malattie causate da microrganismi che si trovano in escrementi di uccelli infetti o polvere e peli in gabbie. Questi microrganismi possono essere inalati involontariamente durante la pulizia della gabbia o interagire con l`uccello. Essi possono causare la polmonite, mal di testa, tosse e febbre alta e possono portare a complicazioni gravi come la meningite in quelli con sistema immunitario indebolito. Pertanto, è meglio se i bambini non puliscono le gabbie di uccelli o di farlo solo con la supervisione pesante.Mentre ci possono sembrano essere una lista spaventosa di malattie di animali potenzialmente pericolosi, ricorda che fino a quando si mantiene il vostro animale domestico regolarmente sverminati e trattati per parassiti esterni, come le zecche e pulci - e fino a quando si prendono precauzioni di buon senso come lavare sempre il le mani accuratamente dopo aver toccato animali (e prima di toccare il cibo!) - quindi l`incidenza di infezione da animali domestici è relativamente rara.
E anche una volta infettati, in molti casi, la malattia può essere facilmente trattata o si risolverà da solo, spesso senza sintomi verso l`esterno! E `solo in rari casi che la malattia si svilupperà gravi complicazioni.
- Febbre Q nei gatti (coxiellosis)
- Malattie comuni di uccelli da compagnia e come evitarli
- Perché i cuccioli sono vulnerabili ai vermi
- Tigna in catssymptoms e trattamento
- Può childrencatch worm o otherdiseases da cani e gatti?
- Problemi di pelle comune nei cani
- Quali sono anchilostomi e perché dovrei preoccuparmi?
- Zoonosi nei gatti (malattie si può prendere da gatti)
- Malattie zoonotiche nei cani
- Tigna (dermatofitosi) nei gatti
- Malattie zoonotiche nei cani
- Malattie zoonotiche nei cani
- Zoonosi nei gatti (malattie si può prendere da gatti)
- Tigna (dermatofitosi) nei cani
- Comprensione, prevenzione e trattamento delle malattie feline comuni
- Ratti: problemi di salute comuni
- Tigna nei cani
- Comprensione, prevenzione e trattamento delle malattie feline comuni
- Tigna nei gatti
- Cultura fungina nei gatti
- Elenco alfabetico di malattie e condizioni feline