Comprensione, prevenzione e trattamento delle malattie feline comuni
Tuttavia, si dovrebbe anche essere a conoscenza di diverse malattie zoonotiche comuni che possono essere trasmesse dal vostro gatto. I più comuni sono:
Scratch Disease Cat. Una malattia batterica causata da batteri trasportati nella saliva di gatto. I batteri possono essere passati da un gatto ad un essere umano attraverso mordere o graffiare.
Rabbia. Un`infezione virale causata da un virus trovato nella saliva degli animali infetti e viene trasmesso agli animali domestici e gli esseri umani dalle punture. pipistrelli infetti, procioni, volpi, puzzole, cani, gatti o forniscono il rischio più grande per l`uomo.
Toxoplasmosi. Una malattia parassitaria che si può acquisire dal suolo o di altre superfici contaminate, mettendo le mani alla bocca dopo il giardinaggio, pulizia lettiera di un gatto, o toccando tutto ciò che è venuto a contatto con feci di gatto.
Tigna. Lo zoonosi più comune trasferito dagli animali all`uomo. Si tratta di un`infezione fungina contagiosa che può colpire il cuoio capelluto, il corpo (in particolare l`inguine), i piedi e le unghie. Nonostante il nome, non ha nulla a che fare con i vermi. Il nome deriva dal caratteristico anello rosso che può apparire sulla pelle di una persona infetta.
Tutti gli animali possono acquisire malattie zoonotiche, ma gli animali ad alto rischio includono: animali domestici all`aperto, gli animali non vaccinati, animali domestici che sono immunocompromessi (un sistema immunitario), animali poco curati e gli animali che sono ospitati in condizioni antigieniche. Le persone con disturbi del sistema immunitario, a chemioterapia o terapia immunosoppressiva possono essere ad aumentato rischio di infezione.
Gli animali con zoonosi possono presentare una varietà di segni clinici seconda del tipo di malattia. I segni possono variare da lievi a gravi. Come proprietario di un animale domestico si dovrebbe sapere il vostro animale e di essere a conoscenza di eventuali cambiamenti nel comportamento e l`aspetto.
Considerazioni particolari per anziani gatti
Qualcuno ha detto che i gatti non per età crescono più raffinato. In entrambi i casi, come passare del tempo, certe malattie possono sviluppare. Essendo a conoscenza di alcune preoccupazioni per quanto riguarda i gatti più anziani, si può essere un guardiano più istruiti e preparati per il tuo compagno di invecchiamento. E `importante che il vostro gatto anziano riceve cure veterinarie di routine e gli esami periodici per mantenerlo sano.
Qui ci sono alcune delle malattie feline più comuni noti per affliggere gatti anziani (vedere la lista completa qui):
Le preoccupazioni nutrizionali. L`obesità è un problema molto comune e grave nel gatto anziano. Si correla direttamente ad una diminuzione longevità, e può contribuire ad altri problemi. I gatti in sovrappeso hanno maggiori probabilità di diventare diabetico, soffre di malattie epatiche (lipidosi epatica) o felino malattie del tratto urinario inferiore. Una corretta gestione nutrizionale è una parte importante della cura per il vostro gatto anziano, soprattutto perché si tratta di qualcosa che si può controllare.
Malattia dentale. la malattia dentale e gengivite (infiammazione delle gengive) sono risultati più comuni nel gatto anziano. malattia dentale non trattata porta alla perdita dei denti, e può servire come un serbatoio di infezione per il resto del corpo, creando un rischio per altri sistemi del corpo.
Malattie renali. La malattia renale è un reperto molto comune nel gatto anziano. Con la diagnosi precoce, la dieta speciale e trattamento, molti gatti possono fare bene. La malattia renale è uno dei motivi principali per i veterinari raccomandano lo screening esami del sangue nei gatti anziani.
Risorse per malattie feline Comune
Vuoi consigli più utili sulla comprensione, la prevenzione, e curare le malattie feline più comuni? Scopri nostri articoli presenti:
- Manipolazione Sintomi gatto comune e malattie
- 16 I sintomi si dovrebbe mai ignorare nel vostro gatto
- Come identificare il gatto condizioni più comuni
- Malattie zoonotiche Gatti
- 10 Disturbi comuni di anziani Gatti
- Vaccinazioni Puppy: una guida per la nascita con un anno
- Febbre Q nei gatti (coxiellosis)
- Può childrencatch worm o otherdiseases da cani e gatti?
- Capire e trattare con l`influenza gatto
- Malattie animali da compagnia pericolose che possono infettare i bambini
- 7 Miti non si deve credere riguardo la rabbia
- La rabbia nei gatti
- Malattie zoonotiche nei cani
- Malattie zoonotiche nei cani
- Zoonosi nei gatti (malattie si può prendere da gatti)
- Il vostro cucciolo vacanze ha avuto i suoi scatti?
- Anthrax nei gatti
- Tubercolosi nei gatti
- Virus della leucemia felina (FeLV)
- I pericoli di zecche nei gatti
- Malattia emorragica virale (VHD) nei conigli
- Raccomandazioni vaccino cucciolo
- 26 I segnali di pericolo della rabbia nei cani
- Gatti e la rabbia
- Virus della leucemia felina (FeLV)
- Bartonella: Cat Scratch Fever