VermoTit.com

Poopy sedere in conigli: cause e trattamento

testa a testa Poopy è il meno eloquenti termine per descrivere un problema relativamente comune che colpisce i conigli da compagnia. Poopy culo è, proprio come sembra, una condizione in cui un coniglio ha materia fecale attaccato alla sua dietro. Questo articolo discuterà modi per mantenere il vostro coniglio pulito e in buona salute dell`apparato digerente.

Per prima cosa - se il vostro coniglio ha un disordinato dietro, è necessario pulire la zona il più presto possibile. Un fondo sporca potrebbe invitare sciopero mosca, una situazione molto spiacevole e potenzialmente mortale in cui mosche depongono le loro uova sul vostro coniglio, e la festa larve si sono schiuse sulla carne di vostro coniglio.

Bagni possono essere molto traumatico per conigli, quindi, se possibile, cercare di evitare un bagno, e proprio posto pulire la zona con un tovagliolo di carta bagnata. Tuttavia, se le feci sono indurite e la zona è molto disordinato, il prossimo corso di azione è un bagno poco profondo. Riempire un lavandino con alcuni pollici di acqua calda (appena sufficiente in modo che l`area sporca sarà sommerso) e mescolare in un ciuffo di pet shampoo (shampoo non umani). Posizionare il coniglio nella vasca da bagno e lavare la zona sporcata fino pulito. Cambiare l`acqua se necessario. Fare attenzione quando si lava la zona come la pelle è molto sensibile! Una volta che il coniglio è pulito, sciacquare le zone insaponate con acqua calda e poi delicatamente asciugamano asciutto il vostro coniglio. Assicurati che il tuo coniglio non è esposto a temperature fredde prima di asciugare completamente.

Ora che avete un coniglio pulito, è necessario valutare la causa di fondo disordinato in modo che non accada di nuovo. In generale, i conigli non soffrono vera diarrea. Invece, il pasticcio fecale probabilmente stai vedendo è cecotropes uningested. Conigli espellono due diverse forme di feci. La maggior parte delle persone hanno familiarità con le dure, pellets fecali secco che un coniglio ben addestrato erogherà in un cestino dei rifiuti. Ma anche conigli espellono cecotropes, una materia morbida umido fecale che normalmente reingest direttamente dai loro didietro. Mangiare cecotropes, o coprofagia, è un`attività salutare per i conigli che aiuta a mantenere le loro apparato digerente in equilibrio. In questo modo, anche conigli spigolano una quantità ottimale di sostanze nutritive dal loro cibo.



Quando questo ciclo digestivo normale è perturbato, tuttavia, il risultato è testa a testa Poopy. Di solito il colpevole è la cattiva alimentazione. Il vostro coniglio ha accesso a illimitato fieno fresco Timoteo (o erba medica, se sotto i sette mesi del coniglio)? Il nucleo della dieta del vostro coniglio dovrebbe essere alimenti fibrosi come il fieno e verdi. La fibra è ciò che mantiene i denti conigli usurati verso il basso e il loro sistema digestivo sano. Si dovrebbe anche evitare di alimentare il vostro coniglio troppi alimenti ricchi di amido, come pane, frutta, o altre prelibatezze. Vedi l`articolo, Ciò che per sfamare la mia Coniglio, per una lista completa di alimenti accettabili per il vostro coniglio.

problemi di mobilità possono anche causare il vostro coniglio a soffrire di Poopy culo. conigli anziani, conigli obesi, o quelli con l`artrite, possono avere un momento difficile raggiungere i loro fondi, impedendo loro di consumare i cecotropes. Se il coniglio è in sovrappeso, ridurre o eliminare i pellet dalla sua dieta, e di fornire illimitato fieno Timoteo e verdure fresche. Per i conigli con l`artrite, il vostro veterinario di coniglio-savvy può essere in grado di prescrivere un farmaco anti-infiammatori per contribuire ad alleviare la condizione.

Un`altra causa di poopy estremità è speroni molari. Talvolta denti conigli usurano in modo non uniforme, causando bordi taglienti che spuntano nelle loro guance. Il dolore e lo stress causato dai contrafforti molari sconvolgerà la loro salute dell`apparato digerente. Per trattare questo, un veterinario di coniglio-savvy sarà necessario presentare i bordi taglienti verso il basso.

Quindi, se una modifica a una dieta più fibrosa non si ferma il calcio poopy si verifichi, prendere il vostro coniglio ad un veterinario di coniglio-savvy per verificare la presenza di speroni molari, disturbi digestivi, parassiti o altre infezioni.

Ulteriori informazioni

  • Krempels, Dana, Ph.D., “Il mistero di coniglio Poop,” https://bio.miami.edu/hare/poop.html
  • Krempels, Dana, Ph.D., “Fare il bagno fondo sudicio di un Coniglio,” https://bio.miami.edu/hare/buttbath.html
  • Krempels, Dana, Ph.D., “Problemi dentale in Conigli: comune, ma raramente diagnosticata !,” https://bio.miami.edu/hare/dental.html
Condividi su reti sociali:

Simile
Sterilizzazione e castrazioneSterilizzazione e castrazione
Fly sciopero: sai come proteggere il vostro coniglio?Fly sciopero: sai come proteggere il vostro coniglio?
Considerazioni prima di acquistare un coniglioConsiderazioni prima di acquistare un coniglio
Aiuto! Il mio coniglio mi odia!Aiuto! Il mio coniglio mi odia!
Come sapere se il vostro coniglio ti amaCome sapere se il vostro coniglio ti ama
Come alimentare il vostro coniglioCome alimentare il vostro coniglio
Governare il vostro coniglio casaGovernare il vostro coniglio casa
Tipi di conigliTipi di conigli
Quanto e cosa per alimentare i conigliQuanto e cosa per alimentare i conigli
Flystrike nei conigliFlystrike nei conigli
» » Poopy sedere in conigli: cause e trattamento