Controlli sanitari Coniglio
Controlli Coniglio Salute
Il veterinario effettuerà una &lsquo-naso alla coda&rsquo- MOT quando il coniglio è dato le sue vaccinazioni di richiamo.
Si può giocare un ruolo troppo, seguendo i nostri sei consigli qui sotto per tenere d`occhio i tuoi conigli&salute rsquo- e li aiutano a rimanere in condizione di punta in alto e vivere una vita lunga e sana: se avete dubbi, contattare il proprio veterinario.
- Guardare fuori per i cambiamenti nel vostro coniglio&rsquo-s consumo di cibo, bere e abitudini igieniche. Hanno meno energia o sono più lento in alzarsi o saltare? Monitorare il coniglio&rsquo-s feci per colore e consistenza.
- Strofinare le mani sopra il vostro coniglio&rsquo-s corpo tra cui la testa, gambe e piedi per verificare la presenza di eventuali grumi o urti o nulla bloccati nei loro piedi. Controllare artigli, croste di pelo (che potrebbe indicare problemi dentali, in particolare sulle zampe anteriori) Matts o incrostata feci, odore anomalo o dolore al piede. Anche tenere gli occhi aperti per la prova di pulci e altri parassiti. Controlla il tuo coniglio&rsquo-s cappotto di qualità e se la perdita forfora o capelli è evidente. È il vostro coniglio graffiare, masticare o mordere troppo?
- Controlla il tuo animale domestico&rsquo-s il naso, gli occhi e le orecchie per eventuali anomalie o di scarico. il coniglio&rsquo-s naso dovrebbe essere umido, gli angoli degli occhi devono essere privi di scarico e le sue orecchie devono essere pulite
- Attenzione per flystrike - una condizione potenzialmente fatale che si verifica quando le mosche depongono le uova intorno all`ano di un coniglio. Le uova poi si schiudono in larve che maturano e erodere la carne circostante. In estate, l`intero processo può richiedere un minimo di un paio d`ore, in modo da controllare i conigli, almeno due volte al giorno
- Esaminare regolarmente il coniglio&bocca rsquo-s per i segni della malattia e della crescita eccessiva dei denti
- Monitorare il coniglio&rsquo-s condizione fisica eseguendo le mani sopra le costole e la spina dorsale. I produttori di alimenti per animali domestici&rsquo- Association (PFMA) hanno un utile strumento chiamato Size-O-Meter che può aiutare. Se hanno qualsiasi perdita di peso inspiegabile o sono in sovrappeso, quindi fare una chiacchierata con il vostro veterinario.
Condividi su reti sociali:
Simile
- Coniglio vacanze d`imbarco
- Prendersi cura di un gerbillo: le basi
- #Hoptohay con la settimana di sensibilizzazione coniglio 2017
- Fino a che punto può Scamp hop?
- La nostra guida per l`acquisto di un coniglio
- Acari conigli
- Prendersi cura di un mouse: le basi
- Cura di un ratto
- Prendersi cura di un furetto: le basi
- Come prendersi cura di un coniglio
- I 10 principi fondamentali di prendersi cura di un cane
- 10 Suggerimenti su come prendersi cura di una cavia
- Problemi di salute gerbillo Comune
- Prendersi cura di un degu: le basi
- Come prendersi cura per la salute del vostro coniglio
- I 10 principi fondamentali di prendersi cura di un gatto
- Colori coniglio B-locus
- Socializzare e società
- Come gestire il vostro coniglio
- Un ultimo minuto regalo di Natale per il vostro coniglio!
- Dove dovrebbe il mio coniglio vivere?