VermoTit.com

Come housetrain vostro coniglio

Molte persone vorrebbero avere i loro conigli da compagnia in casa e includerli nelle attività familiari, ma preoccuparsi di alcun disordine in bagno i loro coniglietti potrebbe fare. Tuttavia, i conigli possono infatti essere addestrati ad utilizzare una lettiera - proprio come i gatti - e il processo non è così difficile come molti credono.

Impostazione della lettiera

Prima di tutto assicuratevi che si sceglie una lettiera appropriata. Scopri la selezione al vostro negozio di animali locale come lettiere ora sono disponibili in una varietà di forme, stili e dimensioni. La maggior parte di quelli di base per i gatti possono funzionare bene per i conigli e, anche se si possono trovare quelli progettati per i conigli, al fine di inserirsi in un angolo di una gabbia.

La dimensione è importante. La lettiera deve essere in grado di stare comodamente in gabbia o gabbia del vostro coniglio - se non può, allora potrebbe essere necessario investire in una gabbia più grande o hutch. Ricordate, i conigli devono avere ampio spazio per allungare, giocare, mangiare e usare il loro dialogo più piccolo. Allo stesso tempo, la lettiera per sé dovrebbe essere abbastanza grande per il vostro coniglio a sdraiarsi in. Conigli in realtà amano trascorrere un bel po `di tempo nella loro cestini per i rifiuti in modo che deve essere abbastanza ampio per loro di sentirsi a proprio agio in. potrebbe significare la sperimentazione di un paio di cestini per i rifiuti diversi per trovare quello giusto per il vostro coniglio.

Infine, essere molto attenti quando si sceglie il tipo di lettiera: conigli in realtà piace a sgranocchiare e masticare mentre sono nella lettiera in modo da assicurarsi la lettiera è qualcosa che non danno loro se ingerito. Un semplice set-up di giornale per rivestire il fondo del vassoio, coperta da opere di fieno Timothy molto bene in molti casi. Il giornale aiuterà ad assorbire qualsiasi urina e il fieno fresco fornirà una fragranza naturale per mascherare gli odori, oltre ad essere bene per il vostro coniglio di pascolare su. Basta fare in modo di pulire la casella e cambiare la lettiera regolarmente. E `fondamentale che non si utilizza alcun legno di pino o trucioli di cedro - o aggregazione lettiera per gatti - in quanto questi possono causare gravi problemi al fegato o anche essere fatale se ingerito.

Insegnare il vostro coniglio da usare la lettiera

Proprio come con i cuccioli e gattini, la chiave del successo nei conigli housetraining è la supervisione e confinamento. In altre parole, lo limitarsi a sua gabbia (con lettiera) quando non è possibile sorvegliare e tenerlo in una piccola area giochi in tutte le altre volte in cui lo si può guardare con facilità. Assicurarsi che una lettiera è facilmente accessibile in qualsiasi momento. Mantenere una ricerca di segni che il vostro coniglio sta pensando di andare in bagno - come ad esempio sollevando la coda o della voce volutamente in un angolo specifico e delicatamente ma con fermezza indirizzarlo alla sua lettiera. Solo quando il vostro coniglio è costantemente usando la sua lettiera dovrebbe aumentare gradualmente l`area che è consentito in.

Non dimenticare di cambiare la lettiera regolarmente. I conigli sono più propensi a terra fuori del loro lettiera, se lo trovano sporca in modo più fresco e pulito si mantiene, più saranno inclini ad usarlo. La pulizia regolare avrà anche il vantaggio di ridurre eventuali odori.



Infine, cercare di seguire le preferenze del coniglio - per esempio, se si nota che preferisce sempre a servizi igienici in un certo angolo, posizionare la lettiera lì. Questo semplice gesto può fare una grande differenza per quanto velocemente il vostro coniglio impara ad usare la sua lettiera.

Risoluzione dei problemi

Alcuni conigli possono prendere un po `più tempo per afferrare il concetto di formazione interna e potrebbe essere necessario un piccolo aiuto. Se si scopre che avete seguito tutti i passaggi sopra elencati e il vostro coniglio continua ad avere incidenti, provare a inserire più cestini per i rifiuti nel suo ambiente. Ciò spesso forniscono il suggerimento aggiuntivo necessario per aiutarlo a fare il collegamento.

Ricordate che i conigli possono essere facilmente stressati dai cambiamenti nella loro routine - per esempio, se si sposta casa, aggiungere un altro animale domestico per la vostra famiglia o anche se il loro compagno gabbia muore. In tali circostanze, è normale per il vostro coniglio di avere un paio di battute d`arresto o addirittura dimenticare la loro formazione casa - spesso è l`unico modo in cui possono esprimere il loro disagio. Basta essere paziente e ripetere i passaggi che hai fatto in principio, confinando e lo supervisione di nuovo fino a quando non sta usando regolarmente di nuovo la sua lettiera.

Infine, se non ci sono stati grandi cambiamenti e il vostro coniglio inizia improvvisamente avere incidenti quando era in precedenza bene, può valere la pena di portarlo dal veterinario per un esame in quanto vi sono diversi problemi legati alla salute che possono interferire con la normale evacuazione funzione. Queste includono cose come le infezioni del tratto urinario, calcoli alla vescica e malattie renali, che possono causare il vostro coniglio a perdere il controllo della sua vescica o intestino. In questi casi, il trattamento veterinario può essere necessario per contribuire ad ottenere il vostro coniglio di nuovo in pista.

Consigli finali

Poche cose possono aiutare quando si tratta di accogliere i conigli di formazione - in primo luogo, coniglietti che sono stati sterilizzati o sterilizzati sono di solito molto più facili da casa in treno rispetto a quelli che non hanno essere sterilizzati, come conigli adulti avranno una forte tendenza a marcare il loro territorio. In secondo luogo, i giovani conigli possono richiedere più tempo per ospitare il treno di conigli adulti in modo che si può richiedere più pazienza e comprensione durante il processo di apprendimento.

Condividi su reti sociali:

Simile
Perché i conigli hanno bisogno di esercizioPerché i conigli hanno bisogno di esercizio
5 Modi per ottenere il vostro coniglio a mangiare più fieno5 Modi per ottenere il vostro coniglio a mangiare più fieno
Il costo di mantenere un coniglioIl costo di mantenere un coniglio
Considerazioni prima di acquistare un coniglioConsiderazioni prima di acquistare un coniglio
Che ospita il coniglioChe ospita il coniglio
Formazione lettiera per piccoli animaliFormazione lettiera per piccoli animali
Il free-range coniglio all`aperto | mantenendo un coniglio dalla sua gabbiaIl free-range coniglio all`aperto | mantenendo un coniglio dalla sua gabbia
Forniture coniglio e gabbieForniture coniglio e gabbie
Cage & habitatCage & habitat
Quanto grande dovrebbe gabbia di mio coniglio essere?Quanto grande dovrebbe gabbia di mio coniglio essere?
» » Come housetrain vostro coniglio