Che cosa è una tracheostomia nei gatti?
Una tracheostomia è una procedura chirurgica che crea un`apertura nella trachea del gatto attraverso il collo. L`apertura è mantenuto da inserimento di una cannula tracheostomica. Questo tubo, comunemente indicato come un “cannula tracheostomica”, bypassa le vie aeree superiori per consentire al gatto di respirare più facile.
contenuto
- Quali sono le indicazioni per l`esecuzione di una tracheotomia su un gatto?
- Che preoperatorie esami o test sono necessari?
- Che tipo di anestesia è necessario per una tracheostomia?
- Come è la tracheostomia fatto su un gatto?
- Quanto dura la tracheostomia vuole per eseguire?
- Quali sono i rischi e le complicazioni di un`operazione di tracheotomia per un gatto?
Quali sono le indicazioni per L`esecuzione di una tracheotomia su un gatto?
Tracheostomia è indicato quando v`è un`ostruzione delle vie aeree superiori che impedisce un`adeguata respirazione (respirazione) e lo scambio di gas nel gatto.
Le indicazioni per eseguire una tracheotomia includono grave delle vie aeree superiori gonfiore e trauma facciale o del collo, ferite o lacerazioni, corpi estranei depositati nella parte posteriore della gola, cancro alla gola, e polipi faringei tracheostomia può essere permanente o temporanea. Può essere una misura di emergenza o di una procedura elettiva. Un tubo tracheostomico viene talvolta inserito in seguito vie aeree superiori chirurgia dopodiché postoperatorio gonfiore può causare il restringimento delle vie aeree.
Funzionalmente, l`inserimento di una cannula tracheostomica mantiene pervietà delle vie aeree e permette aria o ossigeno da consegnare ai polmoni in condizioni come la sindrome acuta da distress respiratorio, inalazione di fumo e monossido di carbonio. La tracheostomia permette anche l`accesso continuo o intermittente alle vie aeree inferiori per la rimozione delle secrezioni. Questo può essere importante nel trattamento di inalazione di fumo, la polmonite da aspirazione, e altre forme di polmonite.
Che preoperatorie esami o test sono necessari?
Quali esami preoperatori, se del caso, sono indicati dipende dalla età e la salute generale dell`animale, così come la ragione per la tracheostomia. Se la tracheostomia viene eseguita in una situazione di emergenza, quando l`animale è in pericolo di morire a causa di un`ostruzione respiratoria, nessun test preoperatori devono essere eseguiti a tutti. Se la tracheostomia è elettiva, forse associato al cancro della faringe o problemi tracheali, test come radiografie, emocromo, test biochimici sierici, urine, ed eventualmente un ECG può essere indicato.
Che tipo di anestesia è necessario per una tracheostomia?
In una situazione di emergenza, la tracheostomia può essere eseguita senza anestesia o sotto l`influenza di un agente anestetico iniettabile ultrashort azione. In situazioni non di emergenza, la procedura viene di solito eseguita in anestesia generale per facilitare la perdita di coscienza, l`immobilità, e completo relax. Di solito, l`animale viene dato un pre-anestetico sedativo-analgesici per aiutarlo a rilassarsi, un anestetico endovenoso breve durata d`azione per consentire il posizionamento di un tubo di respirazione nella trachea (se possibile), e l`anestesia seguito di inalazione per l`intervento chirurgico vero e proprio.
Come è la tracheostomia Fatto su un gatto?
L`animale viene posto su un tavolo operatorio, sdraiato sulla schiena. I capelli sulla parte inferiore (ventrale) del collo viene tagliata e la pelle è strofinata con sapone chirurgico per disinfettare la zona. Un telo sterile è posta sopra il sito chirurgico. Un bisturi viene utilizzato per incidere la pelle del collo facendo attenzione ad evitare la ghiandola tiroidea. Dissezione dei tessuti e muscoli circostanti è necessario isolare la trachea. Una volta che la trachea è esposta, una sezione di un anello tracheale è rimosso, creando un`apertura nella trachea (trachea). Il tubo tracheostomico viene inserito attraverso l`incisione nella trachea e sia legato in posizione con nastro ombelicale o suturato alla cute del collo. Per maggiore manutenzione permanente della tracheostomia, i bordi della nuova apertura tracheale possono essere suturati alla pelle per creare un`apertura permanente. Alcuni chirurghi scelgono di utilizzare suture assorbibili (punti) che scompaiono nel tempo. Altri chirurghi utilizzano suture non assorbibili che devono essere rimossi dopo circa 10 a 14 giorni. La procedura permette all`animale di respirare dentro e fuori l`apertura tracheostomia, al posto del naso e la bocca.
tracheostomia temporanee sono in genere eseguite in associazione con corpi estranei nella bocca o grave gonfiore della laringe. Una volta che la causa della ostruzione respiratoria viene risolto, il tubo tracheostomico viene rimosso e l`incisione è permesso di guarire.
Quanto dura la tracheostomia vuole per eseguire?
Tracheotomia dura circa 15 a 45 minuti per eseguire, a seconda se si tratta di una procedura di emergenza temporanea o richiede il posizionamento più permanente. In alcuni casi, la procedura essere complicato, potenzialmente prendendo molto più lungo, e può richiedere un chirurgo certificata.
Quali sono i rischi e le complicazioni di un`operazione di tracheotomia per un gatto?
Il rischio complessivo di questo intervento è moderata. La ragione per la tracheostomia è di solito difficoltà a respirare, e quando un animale non può respirare, la sua vita è a rischio. I principali rischi sono della procedura sono quelli di anestesia generale, sanguinamento (emorragia), l`infezione post-operatoria dell`incisione, e polmonite. formazione di cicatrici futuro chiudendo la trachea in una tracheostomia permanente è un`altra preoccupazione. Il tasso complessivo di complicanze è basso, ma gravi crisi può provocare la morte, o la necessità di un ulteriore intervento chirurgico.
- Soffocamento in cani
- Disturbi del palato molle nei gatti
- Polipi dell`orecchio di gatto - vet ?? s consigli su gatto polipi orecchio
- Che cosa è un esplorativo addominale nei gatti?
- Polipi nasofaringeo nei gatti
- Crollo laringea nei cani
- Soffocamento nei gatti
- Che cosa è una tracheostomia nei gatti?
- Lavaggio broncoalveolare (BAL) nei cani
- Come è un uretrostomia perineale (PU) un eseguita su un gatto?
- Lavaggio broncoalveolare (BAL) nei gatti
- L`aspirazione transtracheale (TTA o TTW) nei gatti
- Endoscopia nei cani
- Endoscopia nei gatti
- Paresi e paralisi laringea nei cani
- La disfagia (difficoltà nella deglutizione) nei gatti
- La disfagia (difficoltà nella deglutizione) nei cani
- Tracheostomia nei gatti
- Crollo laringea nei cani
- Crollo laringea nei cani
- Condrosarcoma (tumore della laringe e trachea) nei gatti