Lavaggio broncoalveolare (BAL) nei cani
disturbi respiratori sono relativamente comuni nei cani e altri animali. Molte malattie sono diagnosticati da esami del sangue, radiografie (raggi X) o ad ultrasuoni, ma alcune malattie sfuggire diagnosi e richiedono prove aggiuntive. lavaggio broncoalveolare (BAL) è una prova in cui campioni di fluido dal bronchi e alveoli (sacche d`aria) sono ottenuti in cani. Questi campioni di fluido vengono quindi sottoposti ad analisi per determinare la causa della malattia.
contenuto
Un BAL è indicato quando le vie aeree hanno bisogno di ulteriori indagini. Questo test può essere utilizzato per determinare la causa del polmone anormale o funzione delle vie aeree. Il più delle volte, BAL viene utilizzato per aiutare a diagnosticare le anomalie respiratorie causate da infezioni, corpi estranei inalati, tumore o di malattie polmonari infiammatorie. Un BAL consente una raccolta di un grande volume di fluido ottenuto dalla vie aeree inferiori. E `spesso consigliato dopo risultati poco gratificanti ottenuti con una procedura di lavaggio tracheale.
Il BAL dovrebbe essere evitato in animali con malattie respiratorie così gravi che l`anestesia è troppo rischioso.
Che cosa fa un lavaggio broncoalveolare (BAL) Reveal in Cani?
Un lavaggio broncoalveolare consente di determinare se sono presenti all`interno delle vie respiratorie e degli alveoli polmonari cellule anormali, fluido, funghi o batteri. I risultati del lavaggio broncoalveolare possono aiutare a determinare il miglior corso di trattamento.
Come è un lavaggio broncoalveolare Fatto in Cani?
Dopo essere stato posto sotto anestesia generale, un tubo (respirazione) endotracheale viene inserito nella trachea. Il BAL è generalmente preformato uno di due modi. Il primo è quello di utilizzare un broncoscopio (tubo rigido con una telecamera alla fine), che è posto attraverso il tubo endotracheale e avanzata nelle grandi vie aeree dei polmoni. Il broncoscopio viene quindi utilizzato per trovare una zona anomala all`interno delle vie aeree e consentire la raccolta del campione diretto. Circa 20 a 30 ml di soluzione salina sterile viene passato attraverso il canale sul broncoscopio. Questo fluido viene poi recuperato e sottoposto ad analisi. Questo metodo richiede attrezzature specializzate. Il secondo metodo per eseguire un BAL è raccolta del fluido ottenuto direttamente se il tubo endotracheale.
Varie analisi possono essere effettuate sul fluido. I batteri possono essere rilevati e varie cellule possono essere esaminate al microscopio. Se il test viene completato in circa 1 a 2 ore, i risultati dei test potrebbero non essere disponibili per un massimo di 3 a 5 giorni.
È un lavaggio broncoalveolare doloroso per i cani?
Dal momento che la procedura viene eseguita in anestesia, non c`è dolore coinvolti. Non v`è alcuna incisione quindi non c`è nessun dolore dopo la procedura. Qualche disagio potrebbe verificarsi a causa della collocazione temporanea del tubo di respirazione. Questo varia da individuo a individuo.
E `sedazione o anestesia necessario?
L`anestesia generale è necessario eseguire un lavaggio broncoalveolare. L`anestesia generale indurrà incoscienza, il completo controllo del dolore e rilassamento muscolare. L`animale può ricevere un pre-anestetico sedativo-analgesico per aiutare a rilassarsi, una breve anestetico endovenoso per consentire il posizionamento di un tubo di respirazione nella trachea e successivamente inalazione (gas) in anestesia ossigeno durante la procedura attuale.
- Citologia nei gatti
- Toracocentesi nei gatti
- Citologia nei cani
- Lavaggio broncoalveolare (BAL) nei gatti
- Abdominocentesis nei gatti
- L`aspirazione transtracheale (TTA o TTW) nei gatti
- Analisi del liquido nei gatti
- La bronchite cronica nei gatti
- Broncopolmonite batterica (polmonite) nei cani
- Malattia pericardica nei cani
- Corpo estraneo delle vie respiratorie nei cani
- Tosse cronica nei gatti
- I tumori primitivi del polmone nei gatti (il cancro del polmone, neoplasia polmonare)
- Fibrosi polmonare (pf) nei cani
- La dispnea (difficoltà respiratorie) nei gatti
- La dispnea (difficoltà respiratorie) nei cani
- Tosse cronica nei cani
- La dispnea (difficoltà respiratorie) nei gatti
- La bronchite cronica nei cani
- La bronchite cronica nei cani
- Tosse cronica nei cani