Tracheostomia nei gatti
Panoramica di tracheostomia in Gatti
contenuto
Tracheostomia è una procedura chirurgica in cui una nuova apertura viene creato nel tubo trachea o vento per facilitare il passaggio di aria o l`evacuazione delle secrezioni. L`apertura avviene attraverso la pelle sotto il collo del gatto e nella trachea. La nuova apertura permette all`animale di respirare attraverso questo foro, piuttosto che attraverso la bocca e il naso. Ci sono due tipi di tracheostomia: temporanee e permanenti.
Una tracheostomia temporanea è spesso usato in una situazione di emergenza quando il gatto è improvvisamente in grado di respirare attraverso la bocca, il naso o della laringe. Questo è noto come un ostacolo delle vie respiratorie superiori. Tale ostruzione porta a gravi difficoltà di respirazione, perché l`animale non può ottenere abbastanza ossigeno nei polmoni. tracheostomia temporanea può essere effettuata anche durante alcune procedure chirurgiche che coinvolgono i tessuti dentro e intorno alla bocca.
La tracheostomia permanente è utilizzato in caso di grave ostruzione delle vie aeree superiori che non possono essere trattati medico o chirurgico, come il collasso della laringe o tumori della laringe che non può essere rimosso chirurgicamente.
tracheostomia temporanea
Una tracheostomia temporanea viene creata nella trachea nel collo del vostro gatto. Un`incisione è fatta attraverso la pelle direttamente sopra la trachea e poi nella trachea stessa.
Un tubo di respirazione plastica è passato nella nuova apertura per consentire al gatto di respirare. Il tubo interferisce con la capacità del vostro animale domestico di schiarirsi la trachea di muco e detriti e può diventare rapidamente ostruita. Pertanto, il monitoraggio e la pulizia del tubo intensiva è necessaria per evitare questo grave complicazione. Gli animali sono tenuti in ospedale sotto stretta sorveglianza quando una cannula tracheostomica è a posto.
Quando il cane è in grado di respirare attraverso le vie aeree superiori, il tubo viene rimosso e l`apertura possa chiudere da solo.
tracheostomia permanente
Una tracheotomia permanente è realizzato nella stessa posizione nel collo del vostro gatto come una tracheostomia temporanea. Una “finestra” si crea nella trachea ei bordi sono suturato alla pelle adiacente, creando una grande apertura.
Il vostro animale domestico respira direttamente attraverso la nuova apertura-non è necessario un tubo.
Home Care per gatti dopo tracheostomia
Dopo che il tubo viene rimosso da una tracheostomia temporanea sito viene monitorato per i segni di gonfiore o scarico durante la guarigione. Il foro di solito sigilla molto rapidamente, entro uno o due giorni, e l`incisione deve essere guarito entro una o due settimane. In generale, la porzione di incisione cutanea viene lasciata aperta per permettere la trachea di guarire prima che la pelle si chiude. Questo aiuta a prevenire l`aria di fuoriuscire e rimanere intrappolati sotto la pelle.
assistenza domiciliare a lungo termine è necessario dopo una tracheotomia permanente è stata eseguita.
- Soffocamento in cani
- Pneumotorace nei gatti
- Che cosa è una tracheostomia nei gatti?
- Crollo laringea nei cani
- Soffocamento nei gatti
- Che cosa è una tracheostomia nei gatti?
- Lavaggio broncoalveolare (BAL) nei cani
- Come è un uretrostomia perineale (PU) un eseguita su un gatto?
- Pneumotorace nei cani
- Lavaggio broncoalveolare (BAL) nei gatti
- Endoscopia nei cani
- Endoscopia nei gatti
- Paresi e paralisi laringea nei cani
- Come dare una medicina gatto
- Crollo laringea nei cani
- Narici stenotiche nei cani
- Struttura e funzione delle vie respiratorie nei gatti
- La sindrome brachicefalo nei cani
- Struttura e funzione delle vie respiratorie nei gatti
- Crollo laringea nei cani
- Condrosarcoma (tumore della laringe e trachea) nei gatti