VermoTit.com

Crollo laringea nei cani

Informazioni approfondite sulla Collapse laringea in Cani

Malattie correlate

  • narici stenotiche e allungata palato molle possono produrre rumore contrassegnato vie aeree superiori in brachicefalici (faccia corta) razze di cane, che predispone questi animali al collasso laringeo. Il problema è di solito osservato nei cani giovani, meno di due anni di età. L`esame obiettivo, di solito in anestesia definirà le anomalie e distinguerli dal collasso della laringe.
  • paralisi laringea non è un collasso della cartilagine laringea ma un fallimento della cartilagine per aprire e spostare verso l`esterno dalla linea mediana. La cartilagine in sé è di solito normale. Si tratta di un disturbo dei nervi che forniscono alcuni dei muscoli che determinano l`apertura della cartilagine durante l`inspirazione. La diagnosi definitiva è fatta sotto un piano luce di anestesia. Può essere un problema congenito in alcune razze (Bovaro delle Fiandre, husky siberiano), può essere di origine traumatica, ma più comunemente è di origine sconosciuta (idiopatica). I cani affetti sono molto diversi da cani con la laringe collapse- più comunemente sono cani geriatrici, come Labrador, golden retriever e setter irlandesi.
  • collasso tracheale tende a produrre una tosse cronica, spesso una tosse oca honk, ma può evolvere in aumento del rumore vie aeree. Esame delle vie aeree superiori sarebbe normale, con diagnosi di collasso nella trachea compiuti da radiografie, fluoroscopia o tracheoscopia.
  • I tumori nasali possono causare rumori anomali con la respirazione che è aggravata da eccitazione o l`esercizio, ma ancora una volta la laringe del cane di solito è normale esame fisico. Molti cani con problemi nasali avranno una secrezione nasale che può essere sanguinosa o purulenta. La diagnosi sarebbe basata su radiografie e la biopsia.
  • Laringe e trachea tumori sono rari ma possono produrre vie rumore simile al collasso laringeo. Laringoscopia o tracheoscopia è necessario per definire una massa che coinvolge la laringe o trachea.
  • Informazioni approfondite sulla diagnosi

    razze di cani brachicefale, maggiore di due o tre anni di età con il rumore delle vie aeree eccessivo dovrebbero destare sospetti per il collasso della laringe. Alcuni cani sono stati trattati per problemi cronici delle vie aeree superiori per qualche tempo ed essere ben nota al vostro veterinario.

  • Un esame fisico generale dovrebbe concentrarsi sul sistema respiratorio. Ascoltando i polmoni con lo stetoscopio non può fornire molte informazioni su cuore e polmoni a causa della quantità di rumore delle vie aeree superiori. Il vostro veterinario dovrebbe palpare la regione del collo accuratamente per eventuali anomalie di cartilagine della laringe, come fratture o escrescenze.
  • Nei casi più gravi, un cane può essere in tale angoscia che diventa blu (cianotica) a causa della incapacità di respirare ossigeno sufficiente. In una situazione di emergenza il vostro animale domestico può richiedere ossigeno da maschera, cannula nasale o un ossigeno cage- Il veterinario può scegliere l`intubazione e posizionare un tubo attraverso la laringe e nella trachea per controllare la respirazione.
  • In alcune situazioni di emergenza, il crollo e gonfiore intorno all`apertura della laringe possono rendere l`intubazione difficile se non impossibile e un tracheostomia di emergenza può essere necessario eseguire. Si tratta di un`incisione chirurgica sopra la trachea nel mezzo del collo per fornire un`apertura di ri-percorso di respirazione dalla bocca.
  • L`anestesia generale è tenuto a valutare la parte posteriore della gola e della laringe. Prima di questa procedura, se il problema non è un`emergenza, radiografia del torace possono essere prese per valutare eventuali cuore concomitante o malattie polmonari, come tracheale ipoplasia e restringimento della trachea, non è raro nei cani brachicefale, e il sangue possono essere presi per ematologici e valutazione biochimica.
  • Radiografie possono essere adottate per la regione di collo per valutare eventuali anomalie della cartilagine laringea come tumori o fratture

    Ci sono tre diverse fasi di collasso della laringe:

  • Fase 1 - eversione del tessuto carnoso associato con le corde vocali, chiamato sacculi laringe estroflessi.
  • Fase 2 - attivo deviazione della cartilagine inferiore della laringe e / o le pieghe di tessuto intorno l`epiglottide.
  • Fase 3 - Deviazione mediale della cartilagine superiore della laringe.
  • Informazioni approfondite onTreatment



    gestione medica può attenuare alcuni dei problemi di collasso della laringe, soprattutto nelle sue forme precoci e più lievi, ma di solito non dare un sollievo duraturo per questa deformità delle vie aeree superiori.

  • animali obesi dovrebbero essere avviati su un rigoroso programma di perdita di peso che dovrebbe essere attentamente e obiettivamente monitorato dal vostro veterinario per assicurarsi che sta producendo risultati.
  • Esercizio deve essere ridotta, come ansimante aggraverà solo la distress respiratorio come la domanda di ossigeno aumenta. Analogamente eccitazione deve essere evitato. Questi cambiamenti nello stile di vita può essere difficile o spiacevole di adattarsi e far rispettare.
  • Un cablaggio deve essere usato al posto di un guinzaglio in quanto evita tirando direttamente sulla trachea o della laringe e sposta qualsiasi forza di trazione al petto e lo sterno.
  • I corticosteroidi possono essere utilizzati per ridurre il gonfiore del tessuto carnoso intorno alla laringe, ma l`uso a lungo termine di steroidi dovrebbero essere evitati a causa degli effetti collaterali sistemici.
  • Sedativi possono aiutare a calmare un cane che sta ottenendo in difficoltà e surriscaldato dalla difficoltà di non essere in grado di respirare o pantalone in modo corretto. Questi dovrebbero essere usati con cautela nei cani in grave sofferenza.
  • I cani dovrebbero evitare ambienti caldi, idealmente vivere in una stanza con aria condizionata o con un ventilatore nei mesi estivi.
  • La chirurgia deve essere eseguito per un trattamento più definitivo e duratura del problema del collasso della laringe.
  • Eventuali anomalie di base o concomitanti devono essere affrontati prima di tutto. Tali misure devono includere la resezione del palato molle, la correzione di narici stenotiche, la resezione di pieghe aryepiglottic e la resezione di sacculi laringei estroflesso. Tutti questi problemi aggiungere alla pressione negativa nella parte posteriore della gola che induce il collasso nella laringe. In presenza di questi disturbi è come cercare di respirare con la bocca chiusa e il naso schiacciato. La pressione nella parte posteriore della gola succhia la cartilagine della laringe verso l`interno, medialmente, indebolendo nel tempo fino a diventare flaccida. Affrontando queste cause primarie di ostruzione delle vie aeree in età precoce, idealmente prima un cane brachicefalo è di due anni, lo sviluppo del collasso della laringe dovrebbe essere evitato.
  • Correzione di narici stenotiche richiede la rimozione di un cuneo di tessuto e della cartilagine nasale sottostante che viene poi suturato insieme per produrre una maggiore apertura delle narici.
  • Palato molle resezione è effettuata attraverso la bocca. Il palato è ridotto a livello della epiglottide e suturato per sigillare suo rivestimento mucoso carnoso. laser ad anidride carbonica possono essere utilizzati per eseguire la resezione.
  • Aryepiglottic piega resezione e laringeo estroflesso sacculi vengono rimossi da un approccio orale e appena tagliato con forbici o una lama di bisturi.
  • Sanguinamento associato al palato, aryepiglottic piega e sacculi laringeo solito è minima, ma gonfiore può verificarsi dopo l`intervento. Per compensare il potenziale gonfiore, steroidi iniettabili possono essere date intorno al momento dell`intervento chirurgico.
  • Alcuni cani con più grave distress respiratorio possono beneficiare di una tracheostomia temporanea e per un paio di giorni dopo l`intervento chirurgico. animali dall`intervento sottoposti a chirurgia delle vie aeree superiori devono essere monitorati attentamente per difficoltà respiratorie, tosse o aspirazione di sangue associata alla procedura.
  • Più grave crollo della laringe beneficerà solo da una tracheotomia permanente. I proprietari non dovrebbero correre in questa procedura. Una tracheostomia permanente richiede una gestione costante del sito chirurgico e spesso lascia un animale molto più inclini a polmonite aver perso parte della capacità filtrante della trachea superiore e le cavità nasali.
  • Aria non beneficia del riscaldamento e idratante effetto di essere inalato approfondita delle vie aeree superiori, e questo può rendere le secrezioni bronchiali più appiccicoso e meno in grado di spostare il materiale per via inalatoria e fuori delle basse vie aeree.
  • I cani con collo di spessore e gravi pieghe della pelle del collo sono spesso meno di candidati ideali per una tracheostomia permanente, perché le pieghe della pelle possono sedersi attraverso e oscurare la nuova apertura, soprattutto di notte, momento in cui il vostro animale domestico sta cercando di dormire.
  • Il vostro animale domestico riceverà antidolorifici, mentre lui è ricoverato in ospedale e può essere continuata anche a casa.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Disturbi del palato molle nei gattiDisturbi del palato molle nei gatti
    Paresi e paralisi laringea nei caniParesi e paralisi laringea nei cani
    La dispnea (difficoltà respiratorie) nei caniLa dispnea (difficoltà respiratorie) nei cani
    Il rumore delle vie respiratorie nei caniIl rumore delle vie respiratorie nei cani
    Il collasso tracheale (collasso della trachea) nei caniIl collasso tracheale (collasso della trachea) nei cani
    Il collasso tracheale (collasso della trachea) nei caniIl collasso tracheale (collasso della trachea) nei cani
    Crollo acuta nei caniCrollo acuta nei cani
    Osteocondrosi (OC) nei caniOsteocondrosi (OC) nei cani
    Crollo acuta nei gattiCrollo acuta nei gatti
    Crollo laringea nei caniCrollo laringea nei cani
    » » Crollo laringea nei cani