Crollo laringea nei cani
Canine laringea Collapse in Cani
contenuto
collasso laringeo sviluppa quando v`è perdita della rigidità e supporto fornito dalla cartilagine laringea (casella vocale), causando la laringe piegare e collasso. Quando si verifica ciò v`è un`ostruzione che impedisce il normale movimento di aria nella trachea.
crollo laringea di solito si verifica secondaria ad altri disturbi delle vie aeree superiori di lunga data, come quelli visti nei cani dal muso corto come Carlini, Boston terrier e bulldog inglese. L`effetto cronico di difficoltà “spinta e trazione” aria attraverso il loro deformato vie aeree superiori si indebolisce, fatiche, e infine deforma la cartilagine. In rari casi la cartilagine può frattura e comprimere in seguito a traumi al collo.
La maggior parte dei cani con malattie delle vie aeree superiori avanzata sono più di due anni di età, ma di tanto in tanto questa condizione possono essere trovati nei cani più giovani. Sia i maschi che le femmine sono colpiti.
il collasso laringeo può causare gravi difficoltà respiratorie, che potrebbe condurre alla morte.
Cosa guardare per
I segni di collasso laringeo nei cani possono includere:
La diagnosi di collasso laringeo in Cani
Il trattamento del collasso laringeo in Cani
Home Care e la prevenzione
Poiché la correzione chirurgica di vari difetti viene effettuata attraverso la bocca, non v`è alcuna incisione per monitorare o suture da rimuovere. Alimentazione alimento morbido e acqua per una settimana o giù di lì dopo la procedura. Evitare di eccitazione o situazioni in cui il vostro cane sarà Pant.
A seguito di una tracheotomia permanente, il sito chirurgico deve essere tenuto pulito e privo di detriti. Punti in un sito tracheotomia permanente dovrebbero essere rimosse entro 10 a 14 giorni dopo l`intervento.
L`apertura deve essere controllato quotidianamente per garantire che non si sta chiudendo sopra e occludere il nuovo vie aeree. Il vostro animale domestico non deve MAI fare il bagno in quanto l`acqua avrebbe immediatamente essere disegnato nei polmoni.
crollo laringeo, quando si verifica secondaria a cronica ostruzione delle vie aeree superiori, dovrebbe essere una malattia prevenibile. Se i disturbi delle vie aeree principali sono affrontati in modo tempestivo, cioè prima che il cane è di due anni di età, è normalmente possibile per evitare che le modifiche secondarie di cartilagini della laringe.
A volte, problemi alle vie aeree vengono trascurati nelle razze di cani brachicefale perché il proprietario pensa che questo è solo come un pug o bulldog dovrebbero suonare. Avere il vostro animale domestico controllato regolarmente dal veterinario in particolare se il rumore delle vie aeree viene aumentata con l`esercizio fisico moderato o eccitazione o se il vostro animale domestico non sembra in grado di esercitare un importo ragionevole. russare eccessivo e sbuffando non è normale e dovrebbero essere valutati.
Una volta che le fasi successive di collasso laringea hanno sviluppato, correzione dei problemi principali avrà molto poco beneficio.
Anche se c`è un`opzione chirurgica per il trattamento di gravi crollo della laringe, la gestione a lungo termine dell`apertura tracheale e l`aumento del rischio di polmonite da aspirazione non deve essere dimenticato. Il vostro animale domestico sarà molto più felice prevenire il collasso della laringe fissando le cause che fare con una tracheostomia permanente dopo il fatto.
- Disturbi del palato molle nei cani
- Che cosa è una tracheostomia nei gatti?
- Crollo laringea nei cani
- L`aspirazione transtracheale (TTA o TTW) nei gatti
- Paresi e paralisi laringea nei cani
- Il rumore delle vie respiratorie nei cani
- Il collasso tracheale (collasso della trachea) nei cani
- Tracheostomia nei gatti
- Tosse cronica nei cani
- Inalazione di fumo nei gatti
- Crollo acuta nei gatti
- Struttura e funzione delle vie respiratorie nei gatti
- La sindrome brachicefalo nei cani
- Osteocondrite dissecante (OCD) nei cani
- Quando viene cane ansimante anormale?
- La scelta di un setter irlandese
- Paresi e paralisi laringea nei cani
- Siberian husky - la scelta di un husky siberiano - razze di cani
- Struttura e funzione delle vie respiratorie nei gatti
- Crollo laringea nei cani
- Condrosarcoma (tumore della laringe e trachea) nei gatti