VermoTit.com

Crollo laringea nei cani

Canine laringea Collapse in Cani

collasso laringeo sviluppa quando v`è perdita della rigidità e supporto fornito dalla cartilagine laringea (casella vocale), causando la laringe piegare e collasso. Quando si verifica ciò v`è un`ostruzione che impedisce il normale movimento di aria nella trachea.

crollo laringea di solito si verifica secondaria ad altri disturbi delle vie aeree superiori di lunga data, come quelli visti nei cani dal muso corto come Carlini, Boston terrier e bulldog inglese. L`effetto cronico di difficoltà “spinta e trazione” aria attraverso il loro deformato vie aeree superiori si indebolisce, fatiche, e infine deforma la cartilagine. In rari casi la cartilagine può frattura e comprimere in seguito a traumi al collo.

La maggior parte dei cani con malattie delle vie aeree superiori avanzata sono più di due anni di età, ma di tanto in tanto questa condizione possono essere trovati nei cani più giovani. Sia i maschi che le femmine sono colpiti.

il collasso laringeo può causare gravi difficoltà respiratorie, che potrebbe condurre alla morte.

Cosa guardare per

I segni di collasso laringeo nei cani possono includere:

  • Difficoltà respiratorie seguente trauma diretto alla regione superiore del collo
  • sforzo o difficoltà di respirazione aumentata, in particolare in un cane con una storia di problemi delle vie respiratorie superiori
  • La diagnosi di collasso laringeo in Cani

  • Inizialmente, una diagnosi di ostruzione delle vie aeree superiori si basa su una storia di difficoltà respiratorie e un esame fisico del vostro animale domestico.
  • Una valutazione della laringe approfondita è difficile e forse pericoloso da eseguire quando il vostro animale domestico è è richiesto awake- anestesia generale per un esame approfondito. Prima di anestetizzare il vostro animale domestico, il sangue può essere ottenuto per determinare il suo stato generale di salute. Inoltre, radiografia del torace (raggi X) possono essere eseguiti per valutare il cuore ei polmoni. Le radiografie del collo possono essere utili nei casi traumatici di collasso della laringe, dal momento che la cartilagine può essere mineralizzata e visibile su una radiografia.
  • Valutazione della laringe viene eseguito in anestesia luce. La diagnosi è fatta da visualizzazione diretta delle pieghe carnose intorno le corde vocali di essere estroflessa nelle vie aeree (laringe sacculi estroflessa), e / o una deviazione e il collasso della cartilagine della laringe verso la linea mediana.
  • Il trattamento del collasso laringeo in Cani

  • Il vostro cane può beneficiare di un programma di perdita di peso. Limitando la quantità di esercizio vostro animale domestico ottiene sarà anche utile. Mantenere il vostro cane in un ambiente fresco o aria condizionata, in particolare durante i mesi caldi dell`anno.
  • Alcuni cani diventano molto peggio quando diventano eccitati, in modo da sedativi potrebbe essere utile.
  • Dal momento che il collasso della laringe è un`anomalia anatomica delle vie aeree superiori, opzioni mediche sono puramente palliative. Se il collasso della laringe è associato ad altri problemi delle vie aeree superiori, si raccomanda correzione chirurgica di queste condizioni. Una volta che si verifica il collasso della laringe la prognosi diventa più sorvegliato.
  • resezione chirurgica della laringe sacculi estroflessa e pieghe anomale di tessuto intorno al epiglottide, il lembo cartilagine che gira per proteggere le vie respiratorie durante la deglutizione cibo o acqua, può essere eseguita quando il grado di collasso è lieve a moderata. In casi più gravi, ad apertura permanente deve essere creato nella trachea per consentire all`aria di by-pass delle vie aeree superiori ostruita (tracheostomia permanente).
  • Home Care e la prevenzione

    Poiché la correzione chirurgica di vari difetti viene effettuata attraverso la bocca, non v`è alcuna incisione per monitorare o suture da rimuovere. Alimentazione alimento morbido e acqua per una settimana o giù di lì dopo la procedura. Evitare di eccitazione o situazioni in cui il vostro cane sarà Pant.



    A seguito di una tracheotomia permanente, il sito chirurgico deve essere tenuto pulito e privo di detriti. Punti in un sito tracheotomia permanente dovrebbero essere rimosse entro 10 a 14 giorni dopo l`intervento.

    L`apertura deve essere controllato quotidianamente per garantire che non si sta chiudendo sopra e occludere il nuovo vie aeree. Il vostro animale domestico non deve MAI fare il bagno in quanto l`acqua avrebbe immediatamente essere disegnato nei polmoni.

    crollo laringeo, quando si verifica secondaria a cronica ostruzione delle vie aeree superiori, dovrebbe essere una malattia prevenibile. Se i disturbi delle vie aeree principali sono affrontati in modo tempestivo, cioè prima che il cane è di due anni di età, è normalmente possibile per evitare che le modifiche secondarie di cartilagini della laringe.

    A volte, problemi alle vie aeree vengono trascurati nelle razze di cani brachicefale perché il proprietario pensa che questo è solo come un pug o bulldog dovrebbero suonare. Avere il vostro animale domestico controllato regolarmente dal veterinario in particolare se il rumore delle vie aeree viene aumentata con l`esercizio fisico moderato o eccitazione o se il vostro animale domestico non sembra in grado di esercitare un importo ragionevole. russare eccessivo e sbuffando non è normale e dovrebbero essere valutati.

    Una volta che le fasi successive di collasso laringea hanno sviluppato, correzione dei problemi principali avrà molto poco beneficio.

    Anche se c`è un`opzione chirurgica per il trattamento di gravi crollo della laringe, la gestione a lungo termine dell`apertura tracheale e l`aumento del rischio di polmonite da aspirazione non deve essere dimenticato. Il vostro animale domestico sarà molto più felice prevenire il collasso della laringe fissando le cause che fare con una tracheostomia permanente dopo il fatto.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Che cosa è una tracheostomia nei gatti?Che cosa è una tracheostomia nei gatti?
    Crollo laringea nei caniCrollo laringea nei cani
    L`aspirazione transtracheale (TTA o TTW) nei gattiL`aspirazione transtracheale (TTA o TTW) nei gatti
    Paresi e paralisi laringea nei caniParesi e paralisi laringea nei cani
    Il rumore delle vie respiratorie nei caniIl rumore delle vie respiratorie nei cani
    Il collasso tracheale (collasso della trachea) nei caniIl collasso tracheale (collasso della trachea) nei cani
    Tracheostomia nei gattiTracheostomia nei gatti
    Tosse cronica nei caniTosse cronica nei cani
    Inalazione di fumo nei gattiInalazione di fumo nei gatti
    Crollo acuta nei gattiCrollo acuta nei gatti
    » » Crollo laringea nei cani