VermoTit.com

Lepre belga

La lepre belga - Cavallo da corsa dei Conigli

.Sarà questa razza di conigli scatenare la vostra fantasia e inserire nella vostra vita?

Una razza docile di conigli domestici chiamato Leporines ha cominciato a crescere in popolarità in Belgio intorno al 1850. Questi conigli avuto la colorazione agouti wild-coniglio e sembrava un po `come gli allevatori selvaggio hares.Some locali in realtà ha cercato di farli passare come un incrocio tra conigli e lepri selvatiche. 

Pensiamo che un sacco di gente crede la voce di allora! TheLondon Zoological Gardens importati alcuni Leporines nel 1856. li mettono ondisplay ... e corse alcuni test scientifici dei loro propri. La loro scientistseventually sfatato l`idea come `impossibile`.

Nonostante la scienza, la nuova razza cominciò ad essere chiamato the`Belgian Hare` intorno al 1860.

Nella foto: Reserve Champion della Belga Lepri UK prigioniero (West Yorkshire). Questo è un ottimo esempio della razza su entrambi i lati del pond today.Used con il permesso.

Poi, nel 1873, il signor Inverno "William" Lumb, thegodfather della razza, ha scoperto la lepre dal Belgio e la sua life`scalling. Nel 1873, lui e suo fratello-in-law, il signor Ben Greaves, importata 12Belgians in Gran Bretagna, e ha seguito quello in su con l`importazione di un outstandingbuck. Per i successivi 59 anni, fino al giorno della sua morte, il signor Lumb allevato e keptBelgians, e guidato il loro sviluppo nella loro forma attuale.

Egli deve essere stato incuriosito dalle voci del ‘lepre coniglio’. Foryears signor Lumb cercato, nelle sue parole, "in tutti i modi possibili e immaginabili," tointer-breed lepri selvatiche con questi nuovi `lepri,` nazionali tra cui lepri selvatiche mano-rearingthe per la docilità - a nessun avail.Today è chiaro che i belgi sono davvero nulla di più di domesticrabbits che sono stati selettivamente allevati per caratteristiche e tipo di corpo simili a quelli diLa lepre europea.

Indietro nel giorno, quasi ogni cucciolata ha dato i conigli breederoff color in mezzo i tipici coniglietti rossastro color - neri, rossi solidi puri, e anche cerbiatti. Inoltre, Leporines - ora belgi - erano pesanti, tozza, e portato le ossa pesanti. Spesso avevano squalifiche quali aswhite le unghie dei piedi, i piedi e le stelle bianche sulla fronte. Eppure rimase Lumb`spassion per creare un fine-disossato, ben arcuato-, coniglio filante che in effetti closelyresembled le lepri selvatiche inglesi.

Il primo standard di razza (1875), scritto in Gran Bretagna, ha descritto la "proprietà della lepre belga."

In Aspetto generale:

  • Dovrebbe in ogni momento avere un filante lookwith, e non richiedono molto "inquietante" per farlo"impostato."

Sotto Colore:

  • ..."un ricco sabbia marrone scuro (notmottled) intervallati fittamente con peli di colore cioccolato luce, dando itthe comparsa di "increspato" acqua orwavy"...

Sotto arti anteriori e piedi:

  • "Gambe molto semplice, piuttosto lungo, e attaccato a piedi molto diminutivo."

L`interesse per questi conigli insoliti montato lentamente. La firstclub degli allevatori belgi Hare è stata fondata nel 1880 dal Sig Lumb e 20 otherbreeders.

dolori della crescita di solito accompagnano lo sviluppo di qualsiasi newbreed. Per i belgi, il più grande polemica era a colori e ticchettio, e itswirled attraverso l`Inghilterra dal 1882 attraverso il 1888.

Nel tentativo di risolvere la questione, un certo signor J.H. Robertsarticulated le molte interpretazioni di colore in un articolo pubblicato nel Il Custode di coniglio (Precursore della pelliccia del Regno Unito e piuma), e poi ha suggerito alcune modifiche alla norma:

  • "... Il colore è descritto asreddish colore di fondo marrone ... mi permetto di proporre che adottiamo la `rufus redcolour` ... e che le gambe ei piedi di essere liberi dal ticchettio, anche che theticking sulla schiena e fianchi essere mossi. .."

A quanto pare il suo non era un parere isolato. Thearticle è diventato il catalizzatore per la risoluzione. Il signor Lumb riformulato le norme ofexcellence comprese le raccomandazioni signor Roberts`. Ha mantenuto il suo coniglio visione OFA che sembrava in forma come la lepre inglese (anche se il colore nolonger abbinato). Il nuovo, e molto chiarito, standard è stato overwhelminglyaccepted.

Improvvisamente, tutti sapevano esattamente ciò che un belga dovrebbe essere simile, e loro è piaciuto quello che saw.With l`aria eliminato, ancora di più gli allevatori saltato sul carro belga.

Lepri belga negli Stati Uniti

Mr E.M. Hughes di Albany NY è stato il primo ad importare Belgiansto suolo americano (1888), e lui non era l`ultimo. I belgi hanno cominciato a gocciolare, e poi versare in America, raccogliendo vapore durante gli ultimi cinque anni di the19th secolo. Nel 1897, il belga Hare Club nazionale d`America è stata formata.



Nel 1898 la lepre Boom belga era in fullswing!

Tra il 1898 e il 1901 migliaia e migliaia di importazioni BelgianHare allagate negli Stati Uniti. Sono diventati una merce molto caldo. Ci were60,000 belgi a Los Angeles da solo al volgere del secolo, allevato andimported. Il prezzo record per un singolo belga è stato di $ 5.000, versata nel thistime telaio.

Il mercato alla fine saturo, ed i prezzi sono crollati a $ 25apiece per un`eccellente magazzino. Questo, combinato con lo sviluppo di diversi conigli domestici newAmerican, l`americana e la Nuova Zelanda, segnò la fine del `grandi numeri di belgi.

Nel 1925, il numero di belgi erano già in seriousdecline. Sì, la gente li usavano per la carne, ma chiaramente, quando un bredspecifically coniglio per le qualità della carne è collocato accanto a un belga, è whichanimal pulito porta la maggior parte della carne sulle sue ossa, e molti allevatori abbandonato la nave infavor di queste nuove razze.

Oggi la razza è considerato minacciata, secondo l`American Livestock BreedConservancy. Tuttavia, una banda di allevatori dedicati continua tobreed belgi in costante ricerca della perfezione.

Il Belg. Hare è un animale molto suggestivo, con un cappotto amazingand intenso mogano-rufus-rosso sotto il ribaltamento neri ondulati. Ci areother razze filanti, ma nessuno venire anche vicino al arrotolato-primavera, elegante andslender raciness del belga.

Lepri belgi sono riconosciuti negli Stati Uniti, Regno Unito e acrossEurope. Con il declino dei numeri, il club nazionale americana piegata, ma nel 1972, il Americana HareClub belga è stato ri-formato, ed è attivo oggi.

Lo standard USA chiede un maximumweight di 9 1/2 chili.

Lo standard BRC chiede un 8-9 libbre (3,62 - 4,07 kg) di coniglio, con preferenza, a parità, dato thelarger animale.

Negli Stati Uniti, il ricco rufus colorazione rossa è l`unica varietà riconosciuta.

La BRC, però, ora riconosce varietà sia Black and Tan (chiamato Tan Hare), e Black Hares.A bianco è attualmente in fase di sviluppo nel Regno Unito pure.

Informazioni su altre razze di coniglio partono da coniglio Descrizioni Breed









È questo il tuo coniglio di razza?

Avete una grande storia o esperienza con questa razza di conigli? Sentitevi liberi di condividere!

E mentre si è in esso, è possibile includere fino a quattro foto.

Ciò che altri visitatori hanno detto

Clicca qui sotto per vedere i contributi di altri visitatori di questa pagina ...

Ho 9 Lepri belga ..
Una volta ho visto solo una foto della lepre belga mi è stato venduto ... completamente innamorato. Ora sono un allevatore hobby di lepri nero del Belgio-tan qui nei Paesi Bassi. ...

Belgianhares.org.uk Allevatore di Exhibition Lepri Non ancora valutato
La mia famiglia continuava belgi conigli lepri e inglese dopo la seconda guerra mondiale. Ho ereditato il mio interesse padri, e stava mostrando i miei conigli da 10yrs vecchi. ...

Clicca qui per scrivere il proprio.

Riferimenti:
https://albc-usa.org/cpl/belgianhare.html
https://belgianhareclub.com
https://furrycritter.com/resources/rabbits/Belgian_Hare.htm
https://thebrc.org/belgian.htm
Conigli domestici e le loro storie: Razze di theWorld, da Bob D. Whitman

Condividi su reti sociali:

Simile
Conigli BeverenConigli Beveren
Lepri belgi: il cavallo di corsa dei conigliLepri belgi: il cavallo di corsa dei conigli
Ritorno a scuola per i vostri conigli!Ritorno a scuola per i vostri conigli!
Tipi di conigliTipi di conigli
Allevamento ConiglioAllevamento Coniglio
DiDi
ConigliConigli
Coniglio dell`HimalayaConiglio dell`Himalaya
Inglese lopInglese lop
Nuovi conigli zelandaNuovi conigli zelanda
» » Lepre belga