VermoTit.com

La scelta di un progetto belga

Il cavallo belga è un gigante buono molto amato. Questo grande cavallo muscoloso molto probabilmente disceso dai cavalli preistorici pesanti ed era indispensabile come un cavallo di battaglia nel Medioevo.

Storia

Il belga è una razza antica strettamente collegato al Ardennais. Conosciuto anche come il progetto del Belgio, Progetto belga, Brabancon e il progetto Heavy belga, questo cavallo è stato precedentemente conosciuto come il Fiandre Cavallo nel Medioevo. Inoltre, è noto come il Brabante, dal nome della zona di riproduzione principale in Belgio.

Fino agli inizi del 1900 vi erano tre tipi distinti eppure simili di razze belgi. Il grande cavallo del Dendre, la colossale cavallo del Mehaigne ed il cavallo grigio di Nivelles. Nel corso del tempo, questi cavalli sono stati allevati insieme e il risultato finale è il belga oggi.

Il belga non era originariamente così popolare come altri cavalli da tiro, come il Clydesdale, Percheron e Shire. Ma dopo essere stato in mostra alla Fiera mondiale di St. Louis e l`International Livestock Exposition di Chicago nel 1900 precoce, l`interesse e l`importazione di razza continuò fino alla seconda guerra mondiale. Dopo di che, l`interesse per tutti i cavalli da tiro scemato.

Il primo libro genealogico belga è stato avviato nel 1885. Il libro genealogico americana seguì nel 1887.

Aspetto

Il belga è un cavallo di grande forza, che è evidente quando lo vedi. Questo cavallo ha un piccolo, testa relativamente semplice, con una breve collo e le spalle forti. Gli arti sono corti con un corpo profondo girthed ed enormi posteriori. Il belga è pronto a maturare ed è vissuto a lungo. Si alza da 16 a 17 mani e può pesare fino a 2200 chili. La maggior parte dei belgi sono in prevalenza rosso-roano con punti neri, ma di castagno, acetosa, alloro, dun e grigio sono inoltre disponibili.

Abilità

Il belga era un cavallo di fama e indispensabile per il progetto lavori pesanti prima di meccanizzazione delle aziende agricole e avanza nel trasporto. Si è pensato da molti come il cavallo da tiro ideale per il lavoro a terra. Dopo la seconda guerra mondiale, l`interesse per cavalli da tiro diminuito, ma ora un rinnovato interesse sembra essere in via di sviluppo. Il belga è noto per la sua natura gentile e la volontà di lavorare. Queste qualità sono molto apprezzate in America del Nord. In Belgio, questo cavallo è ora utilizzato principalmente per la carne.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come scegliere il cavallo giusto per voiCome scegliere il cavallo giusto per voi
La scelta di un belga TervurenLa scelta di un belga Tervuren
La scelta di un StandardbredLa scelta di un Standardbred
La scelta di un Fino pasoLa scelta di un Fino paso
Come scegliere il cavallo giusto per voiCome scegliere il cavallo giusto per voi
La scelta di un araboLa scelta di un arabo
La scelta di un morganLa scelta di un morgan
La scelta di uno shepdog belgaLa scelta di uno shepdog belga
La scelta di un saddlebred americanoLa scelta di un saddlebred americano
La scelta di un cavallo Tennessee WalkingLa scelta di un cavallo Tennessee Walking
» » La scelta di un progetto belga