VermoTit.com

Istiocitoma nei cani

Panoramica di Istiocitoma in Cani

Un istiocitoma è un tumore della pelle sgradevole ma benigna che tende a sorgere sulla pelle dei cani giovani. Mentre i cani giovani (sotto i tre anni di età) hanno maggiori probabilità di ottenere questi (in particolare sul viso e sulle estremità), che può accadere a cani di qualsiasi età in quasi ogni posizione.

Tecnicamente, un istiocitoma è una proliferazione anomala di istiociti nella pelle. Istiociti sono cellule che funzionano come parte della barriera immunologica contro gli invasori che avrebbe tentato un “attacco” sulla pelle. Nel caso del istiocitomi, il meccanismo riproduttivo di autoregolamentazione di questi istiociti è chiaramente allo sbando.

Anche se sono considerati brutti per gli standard la maggior parte dei proprietari, queste masse sono benigni. Infatti, se non trattata faranno spontaneamente risolvono entro due o tre mesi o meno.

Molte condizioni strettamente correlate ma molto meno benigna si riferiscono a disturbi come istiocitici. Nei cani, questi includono istiocitosi maligna, istiocitosi cutanea, istiocitosi sistemica, sarcoma istiocitario e linfoma istiocitica.

Anche se condividono la stessa famiglia, questi disturbi istiocitici sono condizioni molto più aggressive. Come regola generale, i cani che soffrono istiocitomi non sono considerati predisposti a queste malattie.

Qualsiasi cane può essere influenzata da queste masse, ma alcune razze sono predisposti. Labrador Retriever & boxer sono comunemente rappresentati ma istiocitomi può colpire anche Shar Peis, Bulldogs, American Pit Bull Terrier, American Staffordshire Terrier, Scottish Terrier, Levrieri, e Boston Terrier, tra gli altri.

Segni di un Istiocitoma in Cani

Istiocitomi appaiono in genere come piccoli, solitari, grumi glabro, di solito sulla testa, il collo, le orecchie e gli arti. In alcuni casi non comuni (nel caso di peis Shar, in particolare), più masse possono essere presenti allo stesso tempo.



Queste masse sono generalmente meno di 2,5 cm di diametro e possono o non possono essere rosso e ulcerata sulla loro superficie.

La diagnosi di Istiocitoma in Cani

La citologia può essere molto utile per la diagnosi iniziale, ma non è in genere considerati definitivi. Osservazione di regressione o piena istopatologia alla rimozione sono generalmente richiesti per mezzo di realizzare diagnosi definitiva.

Trattamento di Istiocitoma in Cani

Istiocitomi sono considerati masse cutanee altamente curabile. Anche se in genere regrediscono spontaneamente nel giro di un paio di mesi, non lo fanno sempre farlo rapidamente o abbastanza completamente per il comfort di un veterinario (o del proprietario). In altri casi, il loro aspetto (grave o citologica) può iniziare a sfidare le norme per questo tipo di tumore.

Qualsiasi deviazione dalla aspettativa che la messa in questione si rivelerà benigna è incentivo sufficiente a rimuovere il più presto possibile. Questa determinazione dipende dalla valutazione del veterinario della massa di posizione, la dimensione, l`aspetto, l`aspetto citologico, e il grado di infiammazione locale, tra gli altri fattori possibili, tra cui la storia del paziente (delle masse cutanee passate, per esempio).

Che cosa fa Avere un costo Istiocitoma?

Costo Veterinario Associato con Istiocitoma in Cani - Il costo del istiocitomi dipende, in larga misura, dal fatto che stanno trattati chirurgicamente o meno. Questa spesa è tipicamente relegato al prezzo di citologia iniziale (talvolta omesso), Labwork pre-anestetico, anestesia, escissione chirurgica (rimozione completa), e la biopsia. Un esborso tipico di solito varia da $ 300 a $ 1.000, a seconda del livello di cura eletti (specialista vs. generalista) e il locale geografica.

I tumori histiocytoma sono coperti da assicurazione dell`animale domestico. Scopri di più su Pet Insurance.

Prevenzione della Istiocitoma in Cani

Non v`è alcun modo conosciuto di prevenzione per istiocitomi. Tuttavia, limitando i cani di allevamento con una nota predisposizione ereditaria al istiocitomi è senza dubbio di qualche aiuto qui.

Riferimenti per Istiocitoma in Cani

  • “I tumori con istiocitica differenziazione”. Il Manuale Merck di veterinaria. 2006.
  • Affolter, Verena K. (2004). “Malattie istiocitica proliferativa in cani e gatti”. Atti del 29 ° Congresso mondiale del World Small Animal Veterinary Association. Estratto 2007-04-29.
  • Bush, J. M. Gardiner, D.W. Palmer, J.S. Rajpert-DeMeyts, E. Veeramachaneni, D.N.R. tumori germinali testicolari nei cani sono prevalentemente di tipo seminoma spermatocitici e sono frequentemente associate a tumori delle cellule somatiche. International Journal di Andrologia. Volume 34, Issue 4pt2, pagine E288-E295, agosto 2011
  • Cronin, Kim (dicembre 2006). “Decifrare il codice istiocitario”. DVM (Advanstar Communications): 1S-8S.
  • DHALIWAL RS, Kitchel BE, cavaliere BL, et al. Il trattamento dei tumori testicolari aggressivi in ​​quattro cani. J Am Anim Hosp Assoc 35: 311-318- 1999.
  • Ginhoux F, Tacke F, Angeli V, Bogunovic M, Loubeau M, XM Dai, Stanley ER, Randolph GJ, Merad M (2006). “Le cellule di Langerhans derivano da monociti in vivo”. Nat. Immunol. 7 (3): 265-73. doi: 10.1038 / ni1307. PMID 16.444.257.
  • Grieco V, Riccardi E, Greppi GF, et al. testicolare canina tumori uno studio su 232 cani. J. Comp Percorso 138: 86-89, 2008.
  • Kaim U, Moritz A, mancanza K, Baumgärtner W (2006). “La regressione di un canino tumore a cellule di Langerhans è associato ad un aumento dell`espressione di IL-2, TNF-alfa, IFN-gamma e iNOS mRNA”. Immunology 118 (4): 472-82. doi: 10.1111 / j.1365-2567.2006.02394.x. PMC 1782326. PMID 16.764.690.
  • Moore P, Schrenzel M, Affolter V, Olivry T, Naydan D (1996). “Canine istiocitoma cutaneo è un istiocitosi epidermotropo cellule di Langerhans che esprime CD1 e specifiche molecole beta 2-integrina”. Am. J. Pathol. 148 (5): 1699-708. PMC 1861573. PMID 8.623.937.
  • Morrison, Wallace B. (1998). Cancer in cani e gatti (1a ed.). Williams e Wilkins. ISBN 0-683-06105-4.
  • Raskin, R.E.- DeNicola, D. (2006). “Citologia di neoplasia”. Atti del Convegno Veterinaria del Nord America. Estratto 2007-04-29.
Condividi su reti sociali:

Simile
Tumori epulis nella bocca dei caniTumori epulis nella bocca dei cani
La scelta di un scottish terrierLa scelta di un scottish terrier
Che cosa è quel grumo o urtare il mio cane?Che cosa è quel grumo o urtare il mio cane?
Lipomi: noto anche come "buche e avvallamenti"Lipomi: noto anche come "buche e avvallamenti"
Sarcoma al sito di iniezione (vaccino-site sarcoma) nei gattiSarcoma al sito di iniezione (vaccino-site sarcoma) nei gatti
Il mio cane ha la pelle seccaIl mio cane ha la pelle secca
Emangiosarcoma (HSA) nei caniEmangiosarcoma (HSA) nei cani
Tumori delle palpebre nei caniTumori delle palpebre nei cani
Boxers - Scegliere un pugile - razze canineBoxers - Scegliere un pugile - razze canine
Mastocitomi (mastocitoma) nei gattiMastocitomi (mastocitoma) nei gatti
» » Istiocitoma nei cani