VermoTit.com

Sarcoma al sito di iniezione (vaccino-site sarcoma) nei gatti

Feline sito di iniezione Sarcoma (Vaccine-Site Sarcoma)

Un sarcoma al sito di iniezione, noto anche come il sarcoma sito vaccino, fibrosarcoma associata al vaccino, e il vaccino associato il sarcoma, un tumore è pensato per essere indotta da un`iniezione - il più delle volte una vaccinazione. sarcomi post-vaccinali sono molto rare, ma possono verificarsi nei gatti come conseguenza di una reazione del sistema immunitario o infiammatorio overzealous al vaccino.

Un sarcoma è un tumore maligno composto da cellule derivate da tessuto connettivo. Questi tumori spesso sviluppare rapidamente e può diffondersi (metastatizzare) in luoghi distanti nel corpo. Questi tumori spesso non rispondono al trattamento e risultato nella malattia grave e infine la morte dell`animale. Ricorrenza di tali tumori è comune dopo la rimozione chirurgica.

sarcomi al sito di iniezione sono stati riconosciuti alla fine del 1980, quando alcuni cambiamenti avvenuti nel processo di fabbricazione del vaccino. A quel tempo, i produttori cambiato dalla produzione di vaccini con virus vivi modificati ai prodotti dei virus uccisi come indicato dal Dipartimento dell`Agricoltura degli Stati Uniti (USDA). Questo cambiamento nel processo di fabbricazione comportato l`inclusione di alluminio nei vaccini. E `questa componente in alluminio dei vaccini, che è sospettato di essere associati con lo sviluppo dei sarcomi post-vaccinali. I vaccini virus della leucemia felina e la rabbia sono più frequentemente sospettati di animali domestici che si sviluppano sarcomi post-vaccinali.

L`attuale incidenza di sarcomi al sito di iniezione non è noto con certezza. Alcuni ricercatori stimano che i sarcomi post-vaccinali si verificano in ben 1 ogni 1.000 a da un minimo di 1 su 10.000 gatti vaccinati. sarcomi al sito di iniezione sono rilevate soprattutto nei gatti. L`età media per insorgenza di vaccino in loco sarcomi è 7 a 9 anni. Non v`è alcuna nota razza predisposizione. Si ritiene che i tumori si sviluppano settimana per anni dopo l`iniezione.

Nonostante l`aspetto localizzato di questi tumori, rami microscopiche del tumore si estendono come dita nel tessuto sano circostante. Durante l`intervento chirurgico per rimuovere il tumore, questi rami microscopici possono rimanere e contribuire alla ricrescita del tumore. Secondo uno studio, ben il 62 per cento dei sarcomi post-vaccinali si ripresentano entro 6 mesi dopo la rimozione chirurgica.



Ci sono diversi tipi di sarcomi al sito di iniezione:

  • Fibrosarcoma - un tumore maligno derivante da cellule chiamate fibroblasti nel tessuto connettivo. Questo è il tipo più comune.
  • istiociti un tumore maligno derivante da cellule tissutali chiamato - histiocytoma
  • L`osteosarcoma - un tumore maligno derivante dal midollo
  • Condrosarcoma - un tumore maligno derivante dalla cartilagine
  • Rabdomiosarcoma - un tumore maligno derivante dal muscolo
  • Myxosarcoma - un tumore maligno derivante dal tessuto connettivo lasso
  • Liposarcoma - un tumore maligno derivante dai grassi
  • Neurofibrosarcoma - un tumore maligno derivante da cellule chiamate fibroblasti nel tessuto connettivo e tessuto nervoso.
  • Emangiopericitoma - un tumore maligno che deriva dalle periciti, cellule che si trovano intorno ai vasi.
  • Schwannoma -sono tumori della guaina del nervo
  • Leiomiosarcoma - un tumore derivante da muscolatura liscia.
  • Nerve guaina tumore - un tumore derivante dal tessuto molle profondo, di solito in prossimità di un tronco nervoso
  • Miofibroblastico sarcoma - un tumore maligno dei tessuti molli in cui miofibroblasti sono quantitativamente il tipo cellulare predominante.
  • Cosa controllare

    Si dovrebbe guardare per una ditta, gonfiore indolore in una via sottocutanea (sotto la pelle) posizione nella regione del corpo in cui il gatto è stato vaccinato o ha ricevuto un`iniezione. E `consigliabile eseguire la mano sulle spalle del vostro gatto, schiena e le gambe posteriori periodicamente per monitorare lo sviluppo di grumi anormali o tumori. La massa forse senza pelo o ulcerata in alcuni gatti.

    La diagnosi di sito di iniezione Sarcoma (Vaccine-Site Sarcoma)

    Un gonfiore, nodulo o una massa sotto la pelle del vostro gatto in una regione del corpo che è stato precedentemente utilizzato per l`iniezione o la vaccinazione dovrebbe essere presa molto sul serio. In questo caso, si dovrebbe fissare un appuntamento con il veterinario di avere il vostro gatto ha esaminato e valutato la massa. Questo approccio è consigliato soprattutto se la massa si è protratto per 3 o più mesi, è più grande di 2 cm (poco meno di un pollice) di diametro, o se nota che la massa è aumentata di dimensioni durante l`un mese dopo l`iniezione o la vaccinazione . Avere il vostro veterinario esaminare il vostro gatto il più presto possibile in questa situazione.

    test diagnostici sono necessari per riconoscere sarcomi al sito di iniezione ed escludere altre malattie.

  • Una storia medica completa e un esame fisico completo. Un sito di iniezione sarcoma si sospetta sulla base di una storia di vaccinazione (o altro iniezione) in posizione sul corpo del gatto, in cui è stato individuato il tumore.
  • aspirato con ago sottile. Un aspirato con ago sottile inovles inserendo un ago nella massa e risucchio cellule tumorali. Le cellule vengono iniettate su una fetta microscopio ed esaminate. Questo può aiutare a identificare il tipo di tumore per aiutare a determinare lo stadio del tumore e le raccomandazioni per il trattamento. Agoaspirato non considerata attendibile per la diagnosi perché spesso questo tipo di tumore non è in grado capannone cellule durante routine di aspirazione con ago. Una biopsia è spesso preferito come primo passo per la diagnosi della massa.
  • Biopsia. Un gonfiore che si sviluppa nel sito di una precedente vaccinazione o altra iniezione deve essere considerato maligno fino a prova contraria. Tale rigonfiamento dovrebbe essere sottoposto a biopsia chirurgica e l`esame microscopico se la massa è stata presente per 3 mesi o più, se la massa è maggiore di 2 cm (poco meno di un pollice) di diametro o se la massa aumenta in dimensione un mese dopo l`iniezione.

    Biopsia è una procedura in cui viene rimossa una piccola porzione della massa, conservato in una soluzione fissativo, ed inviato ad un laboratorio per l`esame microscopico da un patologo veterinario. campioni bioptici possono essere ottenuti da uno strumento chiamato un ago Tru-Cut® (che raccoglie un piccolo cono di tessuto) o mediante incisione chirurgica della massa per ottenere un piccolo cuneo di tessuto.

  • Le radiografie. I raggi X del torace o la zona di osso vicino è spesso raccomandata per determinare se si è verificata alcuna metastasi.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Gli effetti collaterali della vaccinazione vostro gattoGli effetti collaterali della vaccinazione vostro gatto
    Il vostro cucciolo ha bisogno di un vaccino Bordetella?Il vostro cucciolo ha bisogno di un vaccino Bordetella?
    Reazione allergica ai vaccini nei gattiReazione allergica ai vaccini nei gatti
    Raccomandazioni vaccino leucemia felinaRaccomandazioni vaccino leucemia felina
    Reazione allergica ai vaccini nei caniReazione allergica ai vaccini nei cani
    Il melanoma maligno nei caniIl melanoma maligno nei cani
    Virus della leucemia felina e virus dell`immunodeficienza felinaVirus della leucemia felina e virus dell`immunodeficienza felina
    Feline raccomandazioni vaccinoFeline raccomandazioni vaccino
    Mixomatosi: la vaccinazioneMixomatosi: la vaccinazione
    I 3 tumori più comuni nel gattoI 3 tumori più comuni nel gatto
    » » Sarcoma al sito di iniezione (vaccino-site sarcoma) nei gatti