Instabilità atlanto (lussazione) nei cani
Informazioni approfondite sulla diagnosi
contenuto
Informazioni approfondite sul trattamentoTrattamento conservativo
L`obiettivo della gestione conservativa nei cani è quello di permettere tessuto cicatriziale a formare tutto il comune atlanto per stabilizzarlo. Movimento dell`articolazione impedisce tessuto cicatriziale formazione, così movimento viene impedito ponendo un collare sul cane e limitandosi ad una gabbia per diverse settimane.
La lesione al midollo spinale si traduce in infiammazione. Questo può essere ridotta con l`uso a breve termine di steroidi.
La maggior parte dei casi gestiti in questo modo hanno una recidiva dei sintomi, dal momento che il tessuto cicatriziale non è abbastanza forte per tenere la stabilità articolare.
Trattamento chirurgico
La chirurgia è di solito consigliata per questo problema a causa dell`alto tasso di recidiva con la gestione conservativa nei cani. Lo scopo della chirurgia è quello di stabilizzare l`articolazione utilizzando dispositivi interni. Questi possono includere fili, piedini combinato con un cemento epossidico-simili, o materiale di sutura pesanti. Il giunto può anche essere fuso, con viti e innesti ossei raccolti dalla spalla del cane.
La chirurgia è molto difficile a causa delle piccole dimensioni della natura paziente e delicata delle ossa. Dopo l`intervento chirurgico, la gabbia di riposo, bretelle del collo, e gli steroidi sono spesso utilizzati come si farebbe per un trattamento conservativo.
C`è meno di un tasso di recidiva quando viene eseguito un intervento chirurgico, ma le recidive può ancora accadere a causa di fallimento dei impianti posizionati nelle ossa o mancato rispetto delle istruzioni post-operatorie. Il tipo di intervento chirurgico dipende dalle preferenze del chirurgo e l`infortunio.
La prognosi dipende dalla gravità dei segni neurologici presenti prima dell`intervento chirurgico. Il più grave dei segni, il più custodito la prognosi. Il midollo spinale è un organo imprevedibile. previsioni accurate sono difficili da fare su quanto la funzione si riprenderà così come quanto tempo ci vorrà per recuperare.
Follow-up di cura per i cani con atlanto Instabilità
l`instabilità atlanto è un problema grave che richiede proprietari dedicati e osservanti. Il trattamento ottimale per il vostro cane richiede una combinazione di casa e cure veterinarie professionale. Follow-up può essere critico, soprattutto se il vostro animale domestico non migliora rapidamente.
- Chirurgia cerebrale nei gatti
- Biopsia nei cani
- Trauma cranico nei gatti
- La lussazione dell`anca coxofemorale (lussazione dell`anca) nei cani
- Instabilità atlanto (lussazione) nei cani
- Zoppia (zoppicando) nei cani
- Lumpectomy nei gatti
- Trauma cranico nei cani
- Biopsia nei gatti
- Brachiale avulsion plesso nei cani
- Frattura della colonna vertebrale nei gatti
- Trauma spinale nei gatti
- Trauma spinale nel cane
- Brachiale avulsion plesso nei gatti
- Collo e mal di schiena nei gatti
- Collo e mal di schiena nei cani
- Cecità nei gatti
- Protrusione della terza palpebra nel cane
- Cervicale instabilità vertebrale (sindrome di Wobbler) nei cani
- Cecità nei cani
- Struttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gatti