Frattura del sacro nei cani
Panoramica della frattura del Sacrum in Cani
contenuto
fratture isolate del sacro sono raramente incontrate nella medicina veterinaria. Più comunemente, questo tipo di frattura avviene in concomitanza con altre fratture del bacino e di solito è un trauma.
Il dolore e deficit neurologici sono causati dalla compressione o rottura dei nervi che passano attraverso l`osso sacro dal midollo spinale alle gambe posteriori, sfinteri urinari ed anali e coda. I deficit neurologici risultanti possono essere temporanea o permanente, a seconda del grado di lesione del nervo.
I potenziali effetti a lungo termine di queste fratture variano da nessuno a disfunzione neurologica per tutta la vita.
Cosa guardare per
I sintomi di fratture sacrali nei cani possono includere:
La diagnosi di sacrale fratture del Sacrum in Cani
Un approfondito esame fisico è molto importante. Poiché fratture sacrali sono generalmente il risultato di un trauma significativo, altre lesioni possono essere presenti. Nessun test di laboratorio sono necessari per fare la diagnosi, ma ulteriori test possono includere:
Il trattamento di fratture sacrali in Cani
cura emergenza può essere richiesto per problemi concomitanti causati dal trauma. Il trattamento della frattura sacrale può essere ritardata fino a quando le questioni minacciose di vita sono sotto controllo. Dopo la stabilizzazione, trattamenti aggiuntivi possono includere:
Home Care e la prevenzione
Se la frattura è unico problema del vostro cane ed è gestita in modo conservativo, il cane di solito sarà confinato per un periodo di 6 a 8 settimane, mentre l`osso guarisce e, si spera, restituisce la funzione neurologica.
Se si utilizza la riparazione chirurgica della frattura, il vostro cane può anche essere limitato da attività per diverse settimane e l`incisione cutanea verrà monitorato mentre è la guarigione.
deficit neurologici possono richiedere molti giorni a diversi mesi per tornare (in caso di ritorno a tutti). Durante questo periodo, il vostro animale domestico può continuare ad avere difficoltà a camminare su una o entrambe le gambe posteriori e può continuare ad avere incontinenza urinaria o fecale e hanno bisogno di assistenza infermieristica continua per prevenire problemi di pelle.
Un appuntamento di ricontrollo con il vostro veterinario può verificarsi in diverse settimane per valutare come l`osso è la guarigione (con nuove radiografie (raggi X)), per monitorare i progressi neurologica del vostro cane e per assicurarsi che sia sicuro per aumentare il livello di attività del vostro cane.
Molti eventi traumatici sono veri incidenti e quindi inevitabile. Evitare la possibilità di traumi veicoli a motore, non consentendo il vostro cane a vagare.
- Frattura dell`omero (osso del braccio) nei cani
- Frattura del bacino nei gatti
- Frattura del femore nel gatto
- Frattura del cranio nei cani
- Frattura del femore (osso della coscia) nei cani
- Frattura della mandibola (mascella inferiore) nei cani
- Frattura dell`omero nei gatti
- Frattura della mandibola nei gatti
- Frattura del cranio nei gatti
- Frattura della colonna vertebrale nei gatti
- Trauma spinale nei gatti
- Frattura della costola nei gatti
- Trauma spinale nel cane
- Frattura della cifra (tep) nei cani
- Frattura della cifra nei gatti
- Frattura semplice (ossa rotte) nei cani
- Frattura della mascella (mascella superiore) nei cani
- Frattura del bacino nei cani
- Frattura del sacro nei gatti
- Frattura del carpo (polso) e del tarso (caviglia) nei gatti
- Dentali (dente) fratture complicate cani