VermoTit.com

Frattura del bacino nei cani

Panoramica delle fratturato Pelvis in Cani

Le fratture del bacino sono le fratture più comuni riscontrati nei cani. Queste fratture sono di solito il risultato di un grave trauma.

Generalmente, provocano fratture pelviche acute, cuscinetto di peso zoppaggine delle zampe posteriori. Queste fratture sono di solito si trova in animali giovani maturi bones- con trauma al bacino comunemente avranno altre strutture si rompono prima di bacino. A causa della forma del bacino, queste fratture normalmente si verificano in diverse località contemporaneamente comprendente sia i lati sinistro e destro contemporaneamente.

A seconda della natura della frattura, diversi metodi di gestione possono essere indicati in ogni situazione. Le fratture pelviche possono avere gravi complicazioni se non riparato o se la riparazione non riesce.

La diagnosi di fratture pelviche in Cani

Un approfondito esame fisico può aiutare a determinare quali test eseguire. Anche se nessun test di laboratorio sono necessari per fare la diagnosi, il veterinario può raccomandare quanto segue:

  • Le radiografie del torace per escludere lesioni ai polmoni causate dal trauma
  • visita ortopedica completa per altre fratture o lesioni articolari
  • esame neurologico degli arti posteriori per escludere-out danni al sistema nervoso
  • Le radiografie del bacino
  • Il trattamento di fratture pelviche in Cani

    soccorso per problemi concomitanti causati dal trauma è fondamentale. Una volta stabilizzato, trattamenti aggiuntivi possono iniziare.

  • Trattamento di lesioni dei tessuti molli simultanee
  • Anestesia e stabilizzazione chirurgica dei frammenti ossei di dare l`animale il ritorno più rapido e meno doloroso per la funzione. Alcune fratture non richiedono un intervento chirurgico.
  • Il bacino non può essere adeguatamente immobilizzato in un cast o stecca per consentire la corretta guarigione.
  • analgesici iniettabili (farmaci per il dolore) sono indicati per l`animale durante il trattamento in ospedale e può essere proseguito per via orale una volta dimesso dall`ospedale.
  • Home Care e la prevenzione

    Prendete il vostro cane dal veterinario il più presto possibile dopo qualsiasi trauma per l`attenzione immediata. Se il vostro animale non ha bisogno di stabilizzazione chirurgica o se la chirurgia è deciso contro, rigorosa restrizione esercizio può essere l`unico corso obbligatorio di azione.

    Se si esegue la riparazione chirurgica della frattura, l`animale sarà tenuto limitato dall`attività per diverse settimane e l`incisione cutanea sarà monitorata, mentre la guarigione.



    Controllare di nuovo appuntamento con il veterinario si verifichi in diverse settimane per valutare come l`osso è la guarigione (con nuove radiografie), di monitorare i progressi dell`animale, e per assicurarsi che sia sicuro per aumentare il livello di attività del cane.

    Molti eventi traumatici sono veri incidenti e quindi inevitabile. Evitare la possibilità di traumi veicolo a motore, mantenendo il vostro cane confinato in un recinto nella zona o al guinzaglio camminare solo.

    Informazioni approfondite sulla pelvici fratture in Cani

    Di tutte le fratture visto in piccoli ospedali animali, le fratture del bacino sono le più comuni. trauma autoveicolo è la causa più frequente di fratture pelviche. Questi animali tendono ad essere giovani, maschi non castrati che vagano lontano da casa e vieni colpito da una macchina. I cani di entrambi i sessi e di ogni età sono sensibili a questo tipo di trauma se non tenuti trattenuto.

    Le metà sinistra e destra del bacino sono in realtà diverse ossa che si fondono insieme come l`animale matura. Ogni metà è composta dell`ileo, ischio e pube. Le due metà vengono poi fusi insieme in mezzo per creare una forma scatolare. A causa di questa configurazione, il trauma per l`intera scatola di solito si traduce in molte fratture in una sola volta. Il bacino forma una “presa” (acetabolo) dell`articolazione dell`anca e si collega alla spina dorsale attraverso le articolazioni sacro-iliache. Queste articolazioni diventano frequentemente coinvolti (acetabolo o sacroiliaco lussazione fratturato) con trauma al bacino e complicare il metodo di trattamento e la prognosi dell`animale.

    Ogni caso di fratture pelviche deve essere valutato nella sua interezza, compresa la gravità delle fratture, età del cane, l`esperienza del chirurgo, e le preoccupazioni finanziarie del proprietario, per determinare la forma più appropriata e del trattamento.

    gestione inadeguata caso, la stabilizzazione chirurgica inadeguata, o povero post-terapia può portare a complicanze come non-sindacati (fratture che non guariscono), malunions (fratture che guariscono in una direzione anormale o di orientamento). Questi possono causare compromissione della larghezza del canale pelvico, osteomielite (infezione ossea), artrite dell`articolazione dell`anca, o una gamba non funzionale.

    Informazioni approfondite sulla diagnosi

    Nessun test di laboratorio sono necessari per fare la diagnosi, ma il vostro veterinario può raccomandare quanto segue per il vostro cane:

  • esame fisico completo. E `molto importante assicurarsi che il proprio animale domestico non mostra segni di shock ipovolemico, che è lo shock dovuto alla riduzione del volume del sangue, secondaria al trauma o di perdita di sangue. E `anche importante per accertarsi che non vi siano altre lesioni presenti. Un esame rettale digitale dovrebbe essere eseguita per assicurarsi che frammenti ossei taglienti all`interno del canale pelvico non hanno anche ferito il retto.
  • radiografia toracica (torace raggi X). trauma toracico, sotto forma di contusione polmonare (lividi) o pneumotorace (polmone collassato lobi secondari di aria libera all`interno della cavità toracica), deve essere escluso con radiografie del torace prima dell`anestesia per riparare la gamba.
  • Completare l`esame ortopedico. Un esame ortopedico completo deve essere eseguita a cercare la causa della zoppia non-peso-cuscinetto, nonché possibili lesioni in altre ossa o alle articolazioni. L`esame prevede la palpazione di tutte le ossa e le articolazioni di ogni gamba per i segni di dolore o movimento anomalo all`interno di un osso o congiunto. L`esame approfondito ortopedica è particolarmente importante per un animale che non è in grado o non vuole alzarsi e muoversi. Crepitio, che è il anormali “croccante” sentire con il movimento, e il dolore durante la manipolazione dell`articolazione dell`anca (s) può essere l`unico risultati anomali. Essi non specificamente indicano che il bacino è rotto, ma possono aiutare a dirigere il veterinario per radiografare il bacino per cercare possibili lesioni nei fianchi o bacino.
  • Lo stato neurologico di ogni tappa deve essere valutata prima di ogni intervento chirurgico è considerato. I nervi sciatico sono estremamente importanti per la funzione degli arti posteriori e viaggiano molto vicino alle ossa nel loro cammino verso ogni gamba. Essi possono danneggiarsi durante il trauma e possono alterare le raccomandazioni per il trattamento, se presenti.
  • Le radiografie (raggi X) del bacino. Due proiezioni radiografiche del bacino del cane sono utilizzati per confermare la diagnosi di fratture pelviche e possono anche mostrare lussazione sacro-iliaca (lussazione), lussazione coxofemorale, o frattura femorale se presenti. In base alla posizione e la gravità della frattura, una discussione più informata con il proprietario può avvenire per quanto riguarda potenziali trattamenti, prognosi e costi.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Frattura del bacino nei gattiFrattura del bacino nei gatti
    Frattura del femore nel gattoFrattura del femore nel gatto
    Frattura del cranio nei caniFrattura del cranio nei cani
    Frattura del femore (osso della coscia) nei caniFrattura del femore (osso della coscia) nei cani
    Frattura della mandibola (mascella inferiore) nei caniFrattura della mandibola (mascella inferiore) nei cani
    Frattura di tibia e perone nel gattoFrattura di tibia e perone nel gatto
    Frattura dell`omero nei gattiFrattura dell`omero nei gatti
    Frattura del mascellare superiore nei gattiFrattura del mascellare superiore nei gatti
    Frattura della mandibola nei gattiFrattura della mandibola nei gatti
    Frattura del radio e dell`ulna nei gattiFrattura del radio e dell`ulna nei gatti
    » » Frattura del bacino nei cani