VermoTit.com

Glicole etilenico tossicosi nei gatti



  • lavanda gastrica (pompaggio stomaco) è indicata anche se l`animale è visto entro poche ore di etilenglicole ingestione.
  • Il carbone attivo è somministrato attraverso una sonda gastrica o con una siringa per l`animale per impedire l`ulteriore assorbimento di etilene glicole dal tratto digestivo. Il carbone attivo si lega glicole etilenico nello stomaco e permette di passare attraverso il tratto digerente essere eliminato nelle feci. Un catartico può essere somministrato con carbone attivo per accelerare il suo movimento attraverso il tratto digerente.
  • Nei gatti, solo 20 percnt etanolo (alcool etilico) viene utilizzato per impedire la rottura di glicole etilenico ai suoi prodotti finali tossici. Venti per cento di etanolo produce segnali del sistema nervoso di "ubriachezza" ma può essere utilizzato sia in cani e gatti. 4-metilpirazolo (4-MP o Antizol®) non produce "ubriachezza," ma in questo momento, non è raccomandato per l`uso nei gatti. Etanolo deve essere utilizzato entro 6 a 8 ore dopo l`ingestione di glicole etilenico. Il trattamento richiede 2 o 3 giorni.
  • Il trattamento con bicarbonato di sodio può essere necessario se l`animale ha grave acidosi (pH basso sangue).
  • Fluidi vengono somministrati per via endovenosa per correggere disidratazione conseguente a vomito e per aiutare a prevenire i danni ai reni. fluidi endovenosi spesso sono continuati 24 a 48 ore dopo il trattamento con il 20 per cento di etanolo è stata completata.
  • Tiamina (vitamina B1) può essere somministrato per favorire la conversione del sottoprodotti tossici a metaboliti non tossici. Questo trattamento è solo aggiuntiva.
  • Furosemide (un diuretico) e dopamina (un farmaco sangue vaso-dilatazione) vengono utilizzati per cercare di aumentare la produzione di urina in presenza di insufficienza renale. Spesso è impossibile aumentare la produzione di urina, nonostante il trattamento intensivo.
  • La dialisi peritoneale e l`emodialisi sono disponibili per gli animali che hanno sviluppato grave insufficienza renale e non producono l`urina nonostante fluidi per via endovenosa, furosemide e somministrazione di dopamina. Questo trattamento è molto costoso ed è disponibile solo in ospedali di riferimento specializzati selezionati. Alcuni animali con grave insufficienza renale a causa di avvelenamento da glicole etilenico muoiono nonostante il sostegno di dialisi.
  • Metoclopramide e il antistaminici farmaci cimetidina, ranitidina, famotidina e sono esempi di farmaci che possono essere usati per trattare le complicazioni gastrointestinali di grave insufficienza renale quali vomito e iperacidità gastrica, rispettivamente.
  • Fosforo farmaci vincolanti quali idrossido di alluminio possono essere somministrati per legare il fosforo nel tratto digestivo.
  • Le trasfusioni di sangue e supporto nutrizionale per via endovenosa, chiamati "nutrizione parenterale totale," può essere richiesto da animali che sopravvivono ancora hanno prolungato i tempi di ospedalizzazione.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Avvelenamento nei gatti - cosa si deve sapereAvvelenamento nei gatti - cosa si deve sapere
    La guida di avvelenamenti comuni del gattoLa guida di avvelenamenti comuni del gatto
    La guida di avvelenamenti di cani comuniLa guida di avvelenamenti di cani comuni
    I rischi di antigelo per caniI rischi di antigelo per cani
    Cosa fa il carbone attivo fare?Cosa fa il carbone attivo fare?
    Glicole etilenico (antigelo) tossicosi nei caniGlicole etilenico (antigelo) tossicosi nei cani
    Renale acuta (rene) fallimento (ARF) nei caniRenale acuta (rene) fallimento (ARF) nei cani
    Tossicità etanolo nei caniTossicità etanolo nei cani
    Glicole etilenico (antigelo) tossicosi nei caniGlicole etilenico (antigelo) tossicosi nei cani
    Renale acuta (rene) fallimento nei gattiRenale acuta (rene) fallimento nei gatti
    » » Glicole etilenico tossicosi nei gatti