VermoTit.com

La sindrome shaker bianco nei cani

Panoramica della sindrome Shaker bianco in Cani

La sindrome shaker Bianco è una condizione strana nei cani che non è pienamente compreso. E sembra interessare principalmente cani di piccola taglia con i cappotti capelli bianchi, da cui il nome della sindrome. cani affetti sviluppano improvvisamente agitazione continua o tremori, che può essere lieve o abbastanza grave da causare difficoltà in piedi o camminare. Il cane è vigile e reattivo, anche se ha tremori costanti. Non ci sono altri problemi neurologici o preoccupazioni per la salute. Le scosse sembrano peggiorare con lo stress, manipolazione o eccitazione e diminuire o risolvere quando il cane è rilassato o dormire.

I cani affetti da sindrome da agitatore bianco sono giovani cani adulti di età compresa tra 1-6 anni tra. Bianchi razze di cani rivestite, come i maltesi, ad ovest del Terrier bianchi, barboncini e bichon, sono più spesso colpite.

La causa della sindrome di agitatore bianco è sconosciuta. Alcune teorie implicano infezione o infiammazione del cervello. Altre teorie implicano malattie del sistema immunitario. Finora, la causa esatta non è stata determinata. Inoltre, il legame tra agitando / tremori e cani bianchi è sconosciuto.

Ci sono altre malattie che si manifestano come tremori e questi devono essere escluse prima del trattamento adeguato può essere somministrato.

  • Esposizione a sostanze tossiche, specialmente cibo ammuffito, può causare tremori.
  • Varie malattie infiammatorie o infettive del sistema nervoso possono anche mostrare tremori.
  • pazienti epilettici possono anche avere tremori associati con attività convulsiva.
  • La diagnosi di sindrome di Shaker Bianco

    malattia shaker bianco non è del tutto chiaro. Per questo motivo, non esiste un test specifico che può confermare la sindrome shaker bianco. Una varietà di test di base vengono eseguite. Quelli con normali risultati dei test e segni tipici sono diagnosticati con sindrome di agitatore bianco. Questo è chiamato diagnosi per esclusione. Altre malattie sono stati esclusi dalla lista dei possibili cause per le scosse. Tutto ciò che rimane è la sindrome di agitatore bianco.

    Alcuni test il vostro veterinario può raccomandare includono:

  • emocromo completo, nonché un profilo biochimico sono in genere eseguite su cani con tremori. Nella sindrome shaker bianco, questi i risultati dei test sono tipicamente normali.
  • Elettroencefalogramma (onde cerebrali) sono di solito normale nella sindrome shaker bianco.
  • rubinetti spinale può rivelare alcune cellule infiammatorie ma più spesso il fluido spinale è normale.
  • La tomografia computerizzata (TC) è normale per la sindrome di agitatore bianco.
  • Trattamento della sindrome Shaker Bianco



    Il trattamento primario per la sindrome di agitatore bianco è glucocorticoidi (steroidi), più comunemente prednisone. Nei casi più gravi, diazepam (Valium®) può anche essere prescritto.

    Prednisone viene inizialmente somministrato due volte al giorno per 4 settimane e poi gradualmente diminuito gradualmente nel corso dei prossimi 8 settimane. Questo è stato trovato per essere il trattamento più efficace per la sindrome di agitatore bianco.

    Alcuni cani guariscono spontaneamente (senza trattamento) dopo diverse settimane. La prognosi per il recupero è buono. Purtroppo, dal momento che la causa è sconosciuta, possono verificarsi recidive.

    Home Care e la prevenzione

    Dopo la diagnosi di sindrome di bianco shaker, il vostro cane può avere bisogno di un piccolo aiuto fino alla guarigione. Assicurarsi che le ciotole per il cibo e l`acqua sono facilmente accessibili con ampie aperture. Questo permetterà al cane di mangiare e bere, anche se ha tremori.

    Mantenere il vostro cane più calmo possibile. Le scosse sembrano peggiorare nei momenti di stress o di eccitazione. Essere consapevoli che il vostro cane non può essere in grado di andare per lunghe passeggiate o giocare per lunghi periodi di tempo fino a quando le scosse si placano. Evitare di scale o aree che possono causare lesioni al vostro cane.

    Poiché la causa della sindrome bianco shaker non è noto, non v`è alcun modo per impedirlo.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Cinque davvero carino piccole razze di cani bianchiCinque davvero carino piccole razze di cani bianchi
    Cinque piccole razze di cani che don & acute-t sparso moltoCinque piccole razze di cani che don & acute-t sparso molto
    Tremors / agitazione nei caniTremors / agitazione nei cani
    Tremori e / o agitazione nei gattiTremori e / o agitazione nei gatti
    Sindrome nefrosica nei caniSindrome nefrosica nei cani
    Maltesi - la scelta di un malteseMaltesi - la scelta di un maltese
    Sindrome del seno malato (SSS) nei caniSindrome del seno malato (SSS) nei cani
    Cervicale instabilità vertebrale (sindrome di Wobbler) nei caniCervicale instabilità vertebrale (sindrome di Wobbler) nei cani
    Iperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei caniIperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei cani
    Iperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei caniIperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei cani
    » » La sindrome shaker bianco nei cani