VermoTit.com

Sindrome del seno malato (SSS) nei cani

Panoramica di sindrome del seno malato in Cani

sindrome del seno malato (SSS) è una condizione cardiaca di origine sconosciuta che colpisce la frequenza cardiaca e il ritmo di entrambi gli esseri umani e cani. In questa malattia, del cuore siti impulso generatori elettrici (chiamati seni) non riescono a funzionare normalmente. Come risultato, i cani con questo problema non saranno in grado di mantenere la frequenza cardiaca normale e molti soffrono anche altri cambiamenti nel ritmo cardiaco.

Questa malattia può variare in gravità tra i cani, con qualche sofferenza fallimento catastrofico per pompare il sangue (quando il ritmo cardiaco è gravemente disturbato), mentre altri possono vivere una vita perfettamente normale.

Per i cani più gravemente colpiti della sindrome può essere divisa in due classi diverse di pazienti in base alle loro anomalie del ritmo cardiaco: coloro per i quali il ritmo varia da lento a veloce ( “bradicardia-tachicardia”) e quelli in cui il ritmo è caratterizzata da lentezza e l`arresto occasionale ( “bradicardia e arresto sinusale”).

sindrome del seno malato è stato identificato in vecchie Schnauzer miniatura femminili, Bassotti, Cocker Spaniel, West Highland White Terrier e Carlini, anche se altre razze sono occasionalmente stati diagnosticati con esso pure.

Cosa guardare per

Una bassa frequenza cardiaca (o un altro ritmo anormale) è la scoperta più comune, ma alcuni cani saranno diagnosticata solo dopo che sono svenuti (conosciuto come un “episodio sincopale”) o ha avuto una crisi epilettica. debolezza episodica è anche comunemente associato con sindrome del seno malato. La morte improvvisa è sempre un rischio con questi pazienti.

La diagnosi di sindrome del seno malato in Cani

La diagnosi di sindrome del seno malato si basa sulla storia, esame fisico così come le seguenti prove:

  • ECG (elettrocardiogramma) e / o un monitor Holter (un elettrocardiogramma il cane indossa per il monitoraggio continuo del ritmo cardiaco), anche se un ecocardiogramma (cuore ultrasuoni) è un passo necessario per escludere sottostante o malattia cardiaca concomitante.
  • Una prova con un farmaco che accelera il cuore (atropina) può anche essere impiegato da modo di testare ritmo del cuore anormale.

Per tutti questi casi, un cardiologo veterinario è il go-to veterinario quando si tratta di diagnosi e trattamento di questa malattia.

Trattamento della sindrome del seno malato in Cani



I cani che soffrono di sintomi della sindrome del nodo del seno sono candidate al trattamento. Altri non possono richiedere alcun trattamento di sorta.

Le opzioni di trattamento possono includere:

  • La terapia farmacologica con “anticolinergici” (come atropina) può essere impiegato per i pazienti affetti leggermente, ma l`impianto di un pacemaker è considerato migliore per tutti i cani sintomatici.
  • Un pacemaker assicura che i cani che soffrono significative anomalie del ritmo cardiaco (in cui poco o nulla del sangue può essere pompato) avranno il loro cuore elettricamente “reset” dal dispositivo.

(?)

Costo veterinaria

Il costo di diagnosi e pacemaker posizionamento per i malati pazienti con sindrome del seno varia a seconda della struttura e posizione geografica, ma $ 5.000 a $ 15.000 è una spesa abbastanza tipico per i cani colpiti.

Coloro per i quali questa grande spesa non è ipotizzabile deve sapere che alcune terapie mediche sono disponibili, anche se non sono affatto affidabili come l`approccio del pacemaker e cani possono soffrire gli effetti collaterali significativi dal loro uso. costi tipici vanno da $ 30- $ 100 al mese per questi farmaci quando utilizzati in cani di piccola taglia. I portatori di pacemaker possono anche essere meglio serviti da istituendo queste terapie farmacologiche, aumentando così il costo a lungo termine della malattia.

(?)

Condividi su reti sociali:

Simile
La scelta di un bassottoLa scelta di un bassotto
Digossina (cardoxin®) per cani e gattiDigossina (cardoxin®) per cani e gatti
Attacco di cuore nei caniAttacco di cuore nei cani
Sincope (svenimento) nei caniSincope (svenimento) nei cani
Cardiopatia valvolare cronica nei caniCardiopatia valvolare cronica nei cani
La fibrillazione atriale (AF) in caniLa fibrillazione atriale (AF) in cani
Le aritmie cardiache nei gattiLe aritmie cardiache nei gatti
Schnauzer nano - la scelta di uno schnauzer nano - razze di caniSchnauzer nano - la scelta di uno schnauzer nano - razze di cani
Cardiopatia valvolare cronica nei gattiCardiopatia valvolare cronica nei gatti
Metoprololo tartrato (lopressor®, Toprol XL®) per cani e gattiMetoprololo tartrato (lopressor®, Toprol XL®) per cani e gatti
» » Sindrome del seno malato (SSS) nei cani