VermoTit.com

Ehrlichiosi nei gatti

Feline Ehrlichiosi

Ehrlichiosi è una malattia tick-nato non comune di gatti che è causato da uno dei diversi organismi rickettsie che appartengono al genere, Ehrlichia. Ehrlichia canis (E. canis) e Ehrlichia risticii (E. risticii) si ritiene siano gli agenti causali primari nella cat.

Rickettsia sono piccoli organismi microscopici che sono diversi da entrambi i batteri e virus. Entrano varie cellule del corpo e si comportano come minuscoli parassiti, alla fine uccidendo la cellula. Ehrlichiosi è stato rilevato nei gatti negli Stati Uniti, Europa, Sud America, Africa, e in Estremo Oriente.

Come i gatti acquisiscono la malattia non è ben compreso. Le zecche sono stati identificati in alcuni gatti infetti. Anche se il modello di sviluppo della malattia nei gatti non è ben noto, si crede di essere simile a ehrlichiosis nei cani.

Cosa guardare per

  • Letargia, depressione
  • Anoressia (diminuzione dell`appetito), la perdita di peso
  • Vomito e diarrea
  • Febbre
  • mucose pallide da anemia
  • Affanno
  • ghiandole gonfie (linfonodi allargata)
  • articolazioni gonfie e infiammate
  • Scarico dagli occhi e infiammazione all`interno degli occhi
  • La diagnosi di Ehrlichiosi in Gatti

  • Un esame emocromocitometrico completo (CBC), conta piastrinica, profilo biochimico, analisi delle urine e sono indicati per tutti i casi sospetti. Risultati anomali possono includere anemia, che è un basso numero di piastrine e bassa conta per alcuni o tutti i globuli bianchi. Le piastrine sono piccole particelle nel sangue responsabili per l`avvio di un coagulo di sangue. Altri risultati possono includere livelli di proteine ​​elevati nel sangue, la prova della presenza di un altro parassita nel sangue, Haemobartonella felis, e le prove di linfosarcoma, un tumore delle cellule bianche del sangue.
  • Anche se raramente, la presenza di organismi all`interno delle cellule bianche del sangue è diagnostico per ehrlichiosis.
  • petto Screening e radiografie addominali (raggi X) possono essere eseguite. Sebbene nei limiti della norma in molti casi, essi possono rivelare un fegato o milza allargata. Aiutano anche per escludere altre malattie che producono segni clinici simili.
  • Un aspirato midollare può essere raccomandato. L`esame del midollo osseo contribuisce a determinare il motivo per cui alcune cellule del sangue sono diminuiti nel conteggio del sangue, e fornisce informazioni su se il midollo osseo è abbastanza sano per recuperare. La prova di linfosarcoma si possono trovare anche nel midollo osseo.
  • test sierologici rileva vari anticorpi prodotti dal corpo contro Ehrlichia. A volte questi anticorpi vengono rilevati nei gatti, ma non sempre correlano bene con la presenza di infezione attiva nei gatti.
  • Ehrlichia reazione a catena della polimerasi (PCR) è un test in grado di rilevare la presenza di quantità estremamente piccole del parassita. Alcuni gatti che sono negativi ai test sierologici possono essere positivi con il test PCR. Un test PCR positiva solitamente conferma la diagnosi.
  • La conferma della malattia nei gatti può anche richiedere la coltura degli organismi da un campione di sangue.
  • Trattamento di Ehrlichiosi in Gatti

    A seconda della gravità dei segni clinici, le opzioni di trattamento possono includere la cura del paziente o possono richiedere il ricovero in ospedale. La terapia antibiotica è il cardine del trattamento per ehrlichiosis nei gatti. In pazienti gravemente malati, terapia endovenosa fluidi, trasfusioni di sangue, e altre forme di supporto intensivo può essere indicata.



    I più comuni antibiotici usati per trattare ehrlichiosis appartengono alla famiglia delle tetracicline di farmaci. Essi comprendono doxiciclina, tetraciclina, ossitetraciclina, e minociclina. Questi antibiotici hanno la maggiore efficacia contro Ehrlichia, e il minor numero di effetti collaterali. Attualmente, la doxiciclina è il farmaco preferito da utilizzare per ehrlichiosis perché è ben tollerata nei gatti. Tetraciclina e ossitetraciclina possono causare l`anoressia, febbre e letargia in alcuni gatti.

    Home Care e la prevenzione

    A casa, essere sicuri di gestire tutti i farmaci esattamente come prescritto e tornare per test di follow-up come indicato dal vostro veterinario. La maggior parte degli antibiotici sono dati per almeno due o tre settimane per questa malattia. La prognosi è eccellente se la malattia è preso in tempo. La maggior parte dei gatti mostrano un miglioramento entro 72 ore dall`inizio dei antibiotici. La prognosi per i gatti gravemente malati, o per i gatti con accompagnamento felino hemotropic micoplasmosi e linfosarcoma è scarsa.

    Anche se il metodo di trasmissione di erlichiosi nei gatti non è nota, si raccomanda la prevenzione delle zecche e delle pulci infestazione. Tick ​​e infestazione da pulci può essere prevenuta con spot-on farmaci che vengono applicati sulla pelle, e con spray o polveri. I gatti sono molto sensibili agli insetticidi che impediscono le pulci e le zecche. Prodotti progettati per l`utilizzo in cani possono essere gravemente tossici per i gatti, e può causare convulsioni, collasso, coma e morte. E `importante ottenere zecche e pulci farmaci preventivi dal vostro veterinario, e per assicurarsi che il prodotto etichettato come sicuro per l`uso nei gatti.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Rocky Mountain spotted febbre (RMSF) nei caniRocky Mountain spotted febbre (RMSF) nei cani
    Zecche 101Zecche 101
    Cani, zecche e parassiti zeccheCani, zecche e parassiti zecche
    Tetraciclina (panmycin®) per cani e gattiTetraciclina (panmycin®) per cani e gatti
    Oxytetracycline (terramycin®, liquamycin®) per cani e gattiOxytetracycline (terramycin®, liquamycin®) per cani e gatti
    Miosite (infiammazione muscolare) nei gattiMiosite (infiammazione muscolare) nei gatti
    Babesiosi nei caniBabesiosi nei cani
    Hepatozoonosis nei caniHepatozoonosis nei cani
    Cytauxzoonosis nei gattiCytauxzoonosis nei gatti
    Trombocitopenia nei gattiTrombocitopenia nei gatti
    » » Ehrlichiosi nei gatti