Ehrlichiosi nei gatti
Feline Ehrlichiosi
contenuto
Ehrlichiosi è una malattia tick-nato non comune di gatti che è causato da uno dei diversi organismi rickettsie che appartengono al genere, Ehrlichia. Ehrlichia canis (E. canis) e Ehrlichia risticii (E. risticii) si ritiene siano gli agenti causali primari nella cat.
Rickettsia sono piccoli organismi microscopici che sono diversi da entrambi i batteri e virus. Entrano varie cellule del corpo e si comportano come minuscoli parassiti, alla fine uccidendo la cellula. Ehrlichiosi è stato rilevato nei gatti negli Stati Uniti, Europa, Sud America, Africa, e in Estremo Oriente.
Come i gatti acquisiscono la malattia non è ben compreso. Le zecche sono stati identificati in alcuni gatti infetti. Anche se il modello di sviluppo della malattia nei gatti non è ben noto, si crede di essere simile a ehrlichiosis nei cani.
Cosa guardare per
La diagnosi di Ehrlichiosi in Gatti
Trattamento di Ehrlichiosi in Gatti
A seconda della gravità dei segni clinici, le opzioni di trattamento possono includere la cura del paziente o possono richiedere il ricovero in ospedale. La terapia antibiotica è il cardine del trattamento per ehrlichiosis nei gatti. In pazienti gravemente malati, terapia endovenosa fluidi, trasfusioni di sangue, e altre forme di supporto intensivo può essere indicata.
I più comuni antibiotici usati per trattare ehrlichiosis appartengono alla famiglia delle tetracicline di farmaci. Essi comprendono doxiciclina, tetraciclina, ossitetraciclina, e minociclina. Questi antibiotici hanno la maggiore efficacia contro Ehrlichia, e il minor numero di effetti collaterali. Attualmente, la doxiciclina è il farmaco preferito da utilizzare per ehrlichiosis perché è ben tollerata nei gatti. Tetraciclina e ossitetraciclina possono causare l`anoressia, febbre e letargia in alcuni gatti.
Home Care e la prevenzione
A casa, essere sicuri di gestire tutti i farmaci esattamente come prescritto e tornare per test di follow-up come indicato dal vostro veterinario. La maggior parte degli antibiotici sono dati per almeno due o tre settimane per questa malattia. La prognosi è eccellente se la malattia è preso in tempo. La maggior parte dei gatti mostrano un miglioramento entro 72 ore dall`inizio dei antibiotici. La prognosi per i gatti gravemente malati, o per i gatti con accompagnamento felino hemotropic micoplasmosi e linfosarcoma è scarsa.
Anche se il metodo di trasmissione di erlichiosi nei gatti non è nota, si raccomanda la prevenzione delle zecche e delle pulci infestazione. Tick e infestazione da pulci può essere prevenuta con spot-on farmaci che vengono applicati sulla pelle, e con spray o polveri. I gatti sono molto sensibili agli insetticidi che impediscono le pulci e le zecche. Prodotti progettati per l`utilizzo in cani possono essere gravemente tossici per i gatti, e può causare convulsioni, collasso, coma e morte. E `importante ottenere zecche e pulci farmaci preventivi dal vostro veterinario, e per assicurarsi che il prodotto etichettato come sicuro per l`uso nei gatti.
- Tularemia nei gatti
- Rocky Mountain spotted febbre (RMSF) nei cani
- Zecche 101
- Cani, zecche e parassiti zecche
- Tetraciclina (panmycin®) per cani e gatti
- Oxytetracycline (terramycin®, liquamycin®) per cani e gatti
- Miosite (infiammazione muscolare) nei gatti
- Babesiosi nei cani
- Hepatozoonosis nei cani
- Cytauxzoonosis nei gatti
- Trombocitopenia nei gatti
- Infestazioni da zecche e controllo nei gatti
- Come rimuovere e prevenire le zecche nei gatti
- Ehrlichiosi nei cani
- I pericoli di zecche nei cani
- I pericoli di zecche nei gatti
- 6 Malattie trasmesse dalle zecche che dovreste sapere su
- Le zecche, cani e clima invernale: il pericolo è ancora qui
- Ehrlichiosi nei cani
- Babesiosi canina
- 10 Fatti su malattia di Lyme