VermoTit.com

Tularemia nei gatti

Feline Tularemia

Tularemia è una malattia rara causata dal batterio Francisella tularensis. I batteri vengono trasmessi dalle zecche e più spesso colpisce i conigli e gatti, ma può colpire anche i cani e gli esseri umani. Nonostante sia il più spesso trasmessa dalle zecche, i gatti sembrano essere sensibili quando i conigli o roditori infetti vengono ingeriti. I gatti sono stati implicati nella trasmissione della malattia per le persone. Nonostante che si verificano in tutti gli Stati Uniti, la maggior parte dei casi sono diagnosticati nel Midwest degli Stati Uniti, in particolare Oklahoma.

Dopo essere stato morso da una zecca infetta, i batteri iniziano a moltiplicarsi e causare la malattia. linfonodi ingrandire e ascessi formano nel fegato e nella milza. In generale, la morte avviene rapidamente a causa di infezioni batteriche gravi.

Cosa guardare per

  • ingrossamento dei linfonodi
  • Febbre
  • Mancanza di appetito
  • itterizia
  • La diagnosi di Tularemia in Gatti

    Diagnosi di tularemia può essere difficile e spesso è diagnosticata solo su autopsia. Se si sospetta la tularemia, colture batteriche di qualsiasi materiale infetto può indicare Francisella tularensis. analisi del sangue possono rivelare titoli anticorpali per i batteri, ma questa prova non viene tipicamente eseguito e devono essere specificatamente richiesto dal veterinario.

    Trattamento di Tularemia in Gatti

    Poiché la maggior parte dei casi di tularemia sono diagnosticati dopo che l`animale è scaduto, l`efficacia del trattamento non è completamente noto. Streptomicina e gentamicina sono antibiotici tipicamente utilizzati per trattare gli esseri umani e possono essere efficaci negli animali diagnosticati. Altri antibiotici come la tetraciclina e cloramfenicolo possono anche essere utilizzati.

    Home Care e la prevenzione

    Non v`è alcuna assistenza domiciliare per tularemia. animali domestici diagnosticati richiedono cure veterinarie. Il rischio di esposizione e infezione di tularemia può essere ridotto evitando zecche e non permettendo i vostri animali domestici a caccia e mangiano i conigli. A causa del potenziale natura contagiosa della malattia dai gatti agli esseri umani, qualsiasi animale diagnosi deve essere maneggiato con molta attenzione.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Yersinia - la peste nei gattiYersinia - la peste nei gatti
    Febbre Q nei gatti (coxiellosis)Febbre Q nei gatti (coxiellosis)
    I gatti diventano parassiti troppoI gatti diventano parassiti troppo
    Cani, zecche e parassiti zeccheCani, zecche e parassiti zecche
    Zoonosi nei gatti (malattie si può prendere da gatti)Zoonosi nei gatti (malattie si può prendere da gatti)
    Malattie zoonotiche nei caniMalattie zoonotiche nei cani
    Malattie zoonotiche nei caniMalattie zoonotiche nei cani
    Anemia infettiva felina (hemobartonellosis)Anemia infettiva felina (hemobartonellosis)
    Babesiosi nei caniBabesiosi nei cani
    Anthrax nei gattiAnthrax nei gatti
    » » Tularemia nei gatti