VermoTit.com

Ehrlichiosi nei cani

Essere consapevoli del fatto che, anche se raro, ehrlichiosis stato segnalato nelle persone. Si ritiene che la trasmissione umana probabilmente avviene attraverso il morso di una zecca, e non e `colto da un cane infetto.

La prevenzione è possibile ridurre l`esposizione del cane alle zecche. Infestazioni da zecche può essere prevenuta con spot-on farmaci che vengono applicati sulla pelle, con spray, collari, e salse. Evitare zone zecche infestate, e rimuovere le zecche il più presto possibile, in quanto devono essere fissati per un minimo di 24 a 48 ore al fine di trasmettere la malattia.

Informazioni approfondite sulla Ehrlichiosis in Cani

Ehrlichiosi è una malattia da zecche causato da uno dei diversi organismi. E `più spesso trasmessa attraverso il morso della zecca marrone del cane. Anche se visto più spesso nella parte sud-orientale degli Stati Uniti, è stato segnalato in tutto il paese. Essa può verificarsi in qualsiasi età o razza di cane, ed è più comune nel cane pastore tedesco.

Diverse fasi della malattia sono associati a diversi segni clinici. L`(immediata) fase acuta in 8 a 20 giorni dopo il parassita entra nel corpo. Questo ritardo tra l`infezione e la manifestazione dei sintomi clinici è chiamato il periodo di incubazione. La fase acuta spesso dura da due a quattro settimane. In alcuni cani, la fase acuta si risolve spontaneamente senza che il cane mostrare alcun segno clinico.



Alcuni cani vanno a sviluppare un`infezione subclinica che persiste per mesi. Il parassita rimane in questi cani, ma senza segni clinici sono prodotti. La malattia può anche entrare in una fase cronica, che si verifica in genere due o tre mesi dopo l`infezione e può durare per mesi o anni. I cani con malattie croniche possono mostrare una varietà di segni clinici. Ehrlichiosi può essere associata a segni aspecifici sottili come letargia, la depressione, l`anoressia e la febbre, o può avere un grande impatto su alcuni componenti del sangue, come ad esempio le piastrine, globuli rossi e globuli bianchi. Riduzione del numero di piastrine (trombocitopenia) sono comuni e possono essere associati con sanguinamento pericolo di vita.

Ci sono diverse malattie o disturbi che appaiono clinicamente simile alla ehrlichiosis. Questi includono:

  • Febbre delle Montagne Rocciose (RMSF) è un`altra malattia di rickettsiosi da zecche che possono presentarsi con segni simili, soprattutto nelle fasi iniziali.
  • trombocitopenia immuno-mediata è una malattia in cui il sistema immunitario del corpo distrugge le sue proprie piastrine. La trombocitopenia è spesso visto in ehrlichiosis.
  • Il lupus eritematoso sistemico (LES) è una malattia in cui il sistema immunitario del corpo si rompe e colpisce molti sistemi differenti del corpo, come ad esempio le articolazioni e reni.
  • Il mieloma multiplo è un tumore maligno della globuli bianchi chiamati cellule del plasma. Si può indurre un livello di proteine ​​di alta nel sangue, simile a ehrlichiosis.
  • La leucemia linfatica cronica, un tipo di cancro dei globuli bianchi, può essere confusa con ehrlichiosis nei casi che hanno alcuni cambiamenti nel midollo osseo.
  • Ci sono molte altre malattie che possono causare problemi di sanguinamento, ingrossamento del fegato e della milza, e vaghi segni di febbre e perdita di peso che deve anche essere esclusa.
  • Diagnosi approfondita di Ehrlichiosi in Cani

    Alcuni test diagnostici sono necessari per effettuare una diagnosi definitiva di ehrlichiosis ed escludere altre malattie che possono causare sintomi simili. Una storia completa (modello di viaggio, l`esposizione alle zecche), descrizione dei segni clinici, e approfondito esame fisico sono tutti-importante per ottenere una diagnosi provvisoria. In aggiunta, i seguenti test sono raccomandati per confermare una diagnosi:

  • Un esame emocromocitometrico completo (CBC) può rivelare anemia, e seconda dello stadio della malattia, o un numero di globuli bianchi diminuita o elevata. Trovare il vero e proprio organismo in uno striscio di sangue è rara, anche se, quando è visto diagnostico per Ehrlichia.
  • Un profilo biochimico può rivelare l`innalzamento di rene e / o degli enzimi epatici, alterazioni elettrolitiche, e livelli di proteine ​​elevati, in particolare la frazione globulina.
  • Un esame delle urine può rivelare proteine ​​in eccesso in alcuni cani con ehrlichiosi.
  • Una conta piastrinica e completa coagulazione (coagulazione) profilo sono solitamente indicati, come trombocitopenia è un riscontro comune e altri test di coagulazione può anche essere anormale.
  • Torace e radiografie addominali (raggi X) sono una parte importante di qualsiasi preliminare work-up. In alcuni cani sono normali. In altri cani possono produrre segni di ingrossamento dei linfonodi del torace o l`addome, e ingrossamento del fegato e / o milza. Inoltre, i raggi X di aiuto per escludere altre malattie e cause di segni clinici dei pazienti.
  • Un aspirato di midollo osseo è il recupero di un campione di midollo osseo passando un piccolo ago nel centro di una delle ossa lunghe, una piccola quantità di midollo viene estratta attraverso una siringa e analizzato. L`esame del midollo osseo contribuisce a determinare il motivo per cui alcune cellule del sangue sono diminuiti nel conteggio del sangue e fornisce informazioni su se il midollo osseo è abbastanza sano per recuperare. Aiuta anche a escludere altre patologie, come il mieloma multiplo o leucemia linfocitica cronica che può essere inizialmente difficile da differenziare da ehrlichiosis.
  • test sierologici rileva vari anticorpi prodotti dal corpo contro Ehrlichia. Gli anticorpi vengono spesso individuati entro sette giorni di esposizione e infezione con l`organismo e può persistere per mesi. A volte è difficile determinare se i titoli anticorpali presenti nel cane sono dovuti a esposizione cronica alla malattia perché il cane vive in aree in cui le zecche infette sono prevalenti, o se i titoli indicano c`è infezione attiva presente nel cane.
  • Ehrlichia reazione a catena della polimerasi (PCR) è un test in grado di rilevare la presenza di quantità estremamente piccole del parassita.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Tularemia nei gattiTularemia nei gatti
    Paralisi zecche nei caniParalisi zecche nei cani
    Le zecche sui gatti: quello che c`è da sapereLe zecche sui gatti: quello che c`è da sapere
    Zecche 101Zecche 101
    Zecche nei caniZecche nei cani
    Cosa devo fare se le zecche si mordoCosa devo fare se le zecche si mordo
    Come rimuovere un segno di spunta da un caneCome rimuovere un segno di spunta da un cane
    Cani, zecche e parassiti zeccheCani, zecche e parassiti zecche
    Ehrlichiosi nei gattiEhrlichiosi nei gatti
    Infestazioni da zecche e controllo nei gattiInfestazioni da zecche e controllo nei gatti
    » » Ehrlichiosi nei cani