Rogna sarcoptica nel gatto
Panoramica delle sarcoptica Mange in Gatti
contenuto
- Panoramica delle sarcoptica mange in gatti
- Cosa guardare per
- La diagnosi di sarcoptica mange in gatti
- Trattamento di sarcoptica mange in gatti
- Cura della casa
- A casa si può essere chiesto di fare il bagno settimanalmente animale e utilizzare un anti-parassitari tuffo calce zolfo (lymdip). la preparazione tuffo è molto sicuro, ma può danneggiare i gioielli e porcellane. produce una macchia gialla sul cappotto capelli e la pelle grazie al suo contenuto di zolfo. il contenuto di zolfo conferisce anche un forte odore di “uova marce”. i guanti devono essere utilizzati quando si applica il dip.
- Informazioni approfondite sulla sarcoptica mange in gatti
rogna sarcoptica (noto anche come scabbia) è una malattia parassitaria altamente contagiosa causata da un acaro microscopico chiamato Sarcoptes scabiei che colpisce gli animali e le persone. Questi acari invadono la pelle dei gatti sani e gattini e creare una varietà di problemi di pelle. Gli esseri umani esposti a gatti infestati comunemente sono interessati.
I gatti di tutte le età possono essere colpite, ma rogna sarcoptica è più comune negli animali giovani. I gatti che vivono a stretto contatto con i cani affetti possono sviluppare la malattia. L`acaro preferisce vivere la vita sulla superficie della pelle, e non sopravvive a lungo fuori l`host.
Il segno distintivo della malattia è prurito intenso che non risponde alle sintomatica al trattamento con i graffi di gatto e mastica a se stesso. Ci possono essere anche papule (piccoli urti rossi) che si trova ai margini delle orecchie, gomiti, garretti (caviglie), torace e addome. Queste lesioni possono diventare generalizzato. Altri sintomi possono includere perdita di capelli a chiazze, e piaghe croccante.
I sintomi si pensa siano il risultato di una grave reazione allergica al acari. A pochi acari possono causare grave prurito generalizzato (prurito), che a volte persiste dopo la terapia a causa della componente allergica di questa malattia. Il periodo di incubazione (tempo fino a quando i sintomi clinici si manifestano) può essere fino a quando 3 settimane dopo l`esposizione.
Se lasciati, lesioni cutanee croniche trattate sviluppano tra cui aumento della pigmentazione, ispessimento e rughe della pelle, ulcerazioni e tratti drenanti. infezioni batteriche secondarie sono comuni a causa di auto-trauma.
Pruriginose papule pruriginose () (piccoli urti rossi) possono essere trovati su braccia, collo e la vita degli esseri umani colpiti. La rogna sarcoptica acari dei gatti non può riprodurre sulla pelle umana, e le lesioni sugli esseri umani regrediscono spontaneamente nel 12 a 14 giorni.
Cosa guardare per
La diagnosi di sarcoptica Mange in Gatti
La diagnosi di rogna sarcoptica si basa su tre cose:
Trattamento di sarcoptica Mange in Gatti
Il trattamento deve essere effettuato per l`intero ciclo di vita del acari, che è di 3 settimane. Tutti gli animali in casa dovrebbero essere trattati per ridurre la possibilità di reinfestazione.
Ci sono diversi modi per trattare la scabbia.
Cura della casa
A casa si può essere chiesto di fare il bagno settimanalmente animale e utilizzare un anti-parassitari tuffo calce zolfo (LymDip). La preparazione tuffo è molto sicuro, ma può danneggiare i gioielli e porcellane. Produce una macchia gialla sul cappotto capelli e la pelle grazie al suo contenuto di zolfo. Il contenuto di zolfo conferisce anche un forte odore di “uova marce”. I guanti devono essere utilizzati quando si applica il dip.
Idealmente, il dip deve essere applicato all`esterno e l`animale non consentito rientrare in casa finché non è completamente asciutta. Questa precauzione impedirà colorazione di mobili e tappeti dal dip.
Gli acari non sopravvivono a lungo nell`ambiente. La pulizia regolare, aspirazione e lavaggio di biancheria da letto di solito sono sufficienti per liberare il nucleo familiare degli acari. Ricordate, gli acari possono essere trasmessi agli esseri umani, quindi bisogna fare attenzione quando si maneggiano un gatto infestato.
Cura preventiva
La prevenzione consiste nell`evitare il contatto con animali infetti. Gli acari non sopravvivono molto a lungo nell`ambiente, e il contatto diretto è necessario per essere infettati. Tutti gli animali in casa dovrebbero essere trattati per ridurre la possibilità di reinfestazione.
La pulizia regolare, aspirazione e lavaggio di biancheria da letto di solito sono sufficienti per liberare il nucleo familiare degli acari.
Informazioni approfondite sulla sarcoptica Mange in Gatti
rogna sarcoptica è una malattia contagiosa della pelle parassitarie dei gatti causate da Sarcoptes scabei. L`acaro è abbastanza host specifico, ma può infestare l`uomo e provocare un transitorio di un`eruzione papulare pruriginoso. Nelle persone le lesioni si sviluppano entro 24 ore dopo l`esposizione e spontaneamente si risolvono in 12 a 14 giorni perché l`acaro non può riprodurre sulla pelle umana.
L`acaro spende tutto il suo ciclo di vita sull`host. Il ciclo di vita è completa in 17 a 21 giorni. acari maschi vivono sulla superficie della pelle mentre le femmine scavano negli strati superficiali dell`epidermide per deporre le uova. Gli acari non sopravvivono fuori l`ospite più di 48 ore nella maggior parte delle condizioni.
periodo di incubazione per scabbia varia da sei a 30 giorni a seconda dell`esposizione precedente. Se un gatto è stato esposto al acari in precedenza, i segni clinici sono più rapidi e più gravi a causa di ipersensibilità esistente.
Pochissimi gli acari possono causare gravi segni clinici. Ciò è probabilmente dovuto allo sviluppo di ipersensibilità dall`host. le feci degli acari sono la fonte più probabile di stimolazione antigenica.
rogna sarcoptica non può essere esclusa per l`assenza di segni clinici di altri animali o persone che vivono nella stessa casa. Ciò è dovuto al numero limitato di parassiti presenti negli animali più colpite.
- La tua guida alle malattie cucciolo comuni
- Combattere gli acari dell`orecchio nel vostro gatto
- Mange Notoedric nei gatti
- Prurito, prurito, prurito - quando il vostro cane non può smettere di graffiare
- Prurito, prurito, prurito - quando il vostro gatto non può smettere di graffiare
- Camminando forfora nei cani
- Acari conigli
- Trattare con i parassiti animali da compagnia
- Home rimedi per cani con la rogna
- Problemi di pelle comune nei cani
- Il mio cane ha rogna?
- Dermatite da contatto nei gatti
- Atopia (allergie) nei cani
- Demodicosi (rogna rossa) nei gatti
- La scelta di un bull terrier
- Rogna sarcoptica (scabbia) nei cani
- Atopia (allergie) nei gatti
- Restringendo le cause del prurito ai piedi del vostro cane
- Dermatite allergica da pulce nei gatti
- L`alopecia (perdita di capelli) nei gatti
- Rogna sarcoptica (scabbia) nei cani