VermoTit.com

Stomatite (infezione in bocca) nei gatti

Feline stomatite

La stomatite ha molte definizioni e presentazioni. Si tratta essenzialmente di una malattia cronica, debilitante infezione batterica e infiammazione dei tessuti orali che inizia di solito periodonto, che è il tessuto molle circostante i denti (gengive) o zona del viso (orofaringea). Altri nomi includono linfocitaria - complesso stomatiti plasmacellulare e ricorrente, grave malattia parodontale.

Sebbene virus e disturbi del sistema immunitario sono stati implicati nella causa della stomatite, sembra che questo complesso malattia è un`infezione batterica orale progressiva, che porta ad una prevalenza di batteri gram negativi anaerobi. Il tessuto di granulazione intensa che forme possono realmente fungere da serbatoio batterico murato questa è impenetrabile agli antimicrobici (farmaci che uccidono batterica).

La stomatite può provocare una grave, l`infezione orale che causano dolore alla bocca, perdita di peso, alterazioni del comportamento e pelo ruvido. Questo complesso di malattia è senza dubbio l`entità fisica più dolorosa che i gatti soffrono.

Altre malattie possono apparire simile stomatite. Ad esempio, grave malattia parodontale è una profonda infezione delle gengive e dei tessuti circostanti, che possono portare a ossa e perdita dei denti.

Cosa guardare per

  • Depressione
  • Perdita di appetito
  • Sanguinamento dalla bocca
  • Cambiamenti comportamentali (nascondigli)
  • alito cattivo
  • difficoltà mangiare

    assistenza veterinaria dovrebbe includere test diagnostici per determinare la causa del orale infiammazione / infezione e aiutare a guidare le successive raccomandazioni di trattamento.

  • La diagnosi di stomatite in Gatti

    test diagnostici sono necessari per riconoscere stomatite ed escludere altre malattie. I test possono includere:

  • Una storia clinica e un esame fisico completo, concentrandosi su un esame orale approfondita del vostro gatto, è importante. L`esame orale deve essere eseguita in anestesia generale, al fine di ottenere una corretta diagnosi.
  • Completa chartings sondaggio e dentali parodontali sono importanti per seguire la malattia. L`anestesia generale è necessaria per un esame approfondito orale e sondaggio parodontale (una sonda smussata che viene utilizzato per controllare l`interfaccia gomma / dente).
  • radiografie bocca piena (raggi X) sono importanti per valutare i denti del vostro gatto. Settanta per cento della struttura del dente è sotto il margine gengivale. I raggi X possono mostrare perdita di massa ossea a causa di malattia parodontale e aiuta a determinare se i denti possono essere salvati o, in grave perdita ossea del 90 per cento, estratto. I raggi X possono dover essere ripetuto ogni tre a sei mesi a seconda del corso di questa patologia.
  • ematochimici, un esame emocromocitometrico completo (CBC) e l`analisi delle urine può essere raccomandato per determinare la salute generale del vostro gatto. Questi test sono consigliati anche prima dell`anestesia.

    test diagnostici supplementari possono essere raccomandati, caso per caso. Questi possono includere:

  • Biopsie di tessuti scoloriti può essere fatto, ma contengono invariabilmente linfociti, una determinata globuli bianchi. Questa è la risposta orale visto in tessuti orali infetti così, a meno che non si sospetta il cancro, allora la biopsia è di scarso beneficio.
  • Un anaerobici (batteri che vivono senza ossigeno) la cultura e la sensibilità dei tessuti orali infetti può essere fatto per analizzare i batteri a pochi eletti scuola dentale laboratori di microbiologia umani. Questo è un po `costoso e non comunemente disponibili per i veterinari, a meno che non sono associati a una scuola dentale.
  • test Immunologia può essere effettuata anche presso i migliori ospedali scuola veterinaria.
  • Il trattamento della stomatite in Gatti

    Il paziente viene preparato per l`anestesia da digiuno per almeno tre ore prima della procedura. Il trattamento comprende:

  • antimicrobici endovenosi combinazione (antibiotici) e liquidi (se necessario in pazienti malati o disidratati). Gli antibiotici sono spesso dato per cinque a sette giorni prima della procedura, ma hanno un effetto limitato.
  • scalatura ultrasuoni (pulizia) e levigatura delle radici (la pulizia dei denti sotto le gengive) dovrebbe essere fatto. L`anestesia è necessaria per questa procedura.
  • Estrazioni (denti) tirando o amputazioni corona può essere fatto se indicato dai raggi X.. Un amputazione corona è un procedimento in cui la parte visibile del dente (la corona) viene rimossa lasciando la radice (la parte del dente sotto le gengive). La radice agisce come un innesto osseo, che aiuta a ridurre i tempi di guarigione e il dolore. La gomma è tipicamente suturato sulla radice.
  • Laser CO2 vaporizzazione del granulomi e zone infette può essere fatto. vaporizzazione laser CO2 è una procedura in cui CO2 provoca il rapido cambiamento di tessuti, detriti, batteri e acqua in un pennacchio di fumo, che viene poi inalato in un sistema di filtrazione. Ciò interrompe il rivestimento protettivo batterica e uccide i batteri. E `importante che il veterinario ha una vasta esperienza laser con la stomatite. Ci sono attualmente solo una manciata di veterinari in tutto il mondo che hanno avuto ottimi risultati.
  • Il dolore deve essere trattato come necessario.
  • Cura della casa

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Stomatite (infezione in bocca) nei gattiStomatite (infezione in bocca) nei gatti
    Virus della leucemia felina e virus dell`immunodeficienza felinaVirus della leucemia felina e virus dell`immunodeficienza felina
    Comprensione, prevenzione e trattamento delle malattie feline comuniComprensione, prevenzione e trattamento delle malattie feline comuni
    I pericoli di zecche nei caniI pericoli di zecche nei cani
    I pericoli di zecche nei gattiI pericoli di zecche nei gatti
    Dental (ortodonzia) parentesi graffe per i gattiDental (ortodonzia) parentesi graffe per i gatti
    Cosa fare quelle parole significano: malattie e condizioni di gattiCosa fare quelle parole significano: malattie e condizioni di gatti
    Orchite (infiammazione dei testicoli) nei caniOrchite (infiammazione dei testicoli) nei cani
    Parodontite (malattia della gomma) nei gattiParodontite (malattia della gomma) nei gatti
    Gatti e infezione da virus della leucemia (FeLV)Gatti e infezione da virus della leucemia (FeLV)
    » » Stomatite (infezione in bocca) nei gatti