VermoTit.com

Gatti e infezione da virus della leucemia (FeLV)

(Immagine di credito: Theo Heimann / Getty Images)

In questo articolo per gentile concessione di PetMD.com.

Leucemia felina infezione da virus (FeLV) in Gatti

virus della leucemia felina (FeLV) è una malattia che altera il sistema immunitario del gatto e fa sì che alcuni tipi di cancro. Questo virus è responsabile per la maggior parte delle morti in gatti domestici, che colpisce tutte le razze. I maschi sono più probabilità di contrarre l`infezione rispetto alle femmine, e di solito è di età compresa tra uno a sei anni mezzo.

Sintomi e Tipi

Segni dipendono dal tipo di infezione: FeLV-A, FeLV-B, o FeLV-C. I gatti trovati con il virus possono essere infettati con uno, due o tutti e tre i tipi.

FeLV-A:

  • Si verifica in tutti i gatti infetti da FeLV. Si indebolisce gravemente il sistema immunitario (immunosoppressione).

FeLV-B:

  • Si verifica in circa il 50 per cento dei gatti FeLV-infetti, e provoca tumori e altre escrescenze tessuto anormale.

FeLV-C:

  • Il tipo comune almeno, che si verificano in circa l`1 per cento dei gatti FeLV-infetti. Essa provoca grave anemia.

Di questi tipi, alcuni dei sintomi più comuni includono:

  • Anemia
  • letargo
  • Perdita di peso
  • ascessi
  • ingrossamento dei linfonodi
  • diarrea persistente
  • Le infezioni dell`orecchio esterno e la pelle
  • Fever (osservati in circa il 50 per cento dei casi)
  • Traballante, scoordinato o ubriaco di aspetto deambulazione o movimento
  • Infiammazione del naso, la cornea, o tessuti umidi dell`occhio
  • Infiammazione delle gengive e / o dei tessuti della bocca
  • Linfoma (cancro FeLV-associati più comune)
  • Fibrosarcoma (tumore che si sviluppa da tessuto fibroso)

Le cause

FeLV è di solito contratta da gatto a gatto di trasmissione (ad esempio, morsi, uno stretto contatto, governare, e la condivisione di piatti o stoviglie lettiera). Può anche essere trasmesso a un gattino alla nascita o attraverso il latte materno. I gattini sono molto più sensibili al virus, come lo sono i maschi e gatti che sono autorizzati ad andare fuori.

Diagnosi

Il veterinario prima escludere altre infezioni come batteriche, parassitarie, virali o fungine. Inoltre, i tumori non virali devono essere escluse.



Un esame emocromocitometrico completo è fatto per determinare se il gatto ha l`anemia o altre malattie del sangue. La diagnosi può anche essere determinato mediante esame delle urine, o attraverso un aspirazione biopsia del midollo osseo o midollo osseo (rimozione di una piccola quantità di fluido osseo per studio).

Trattamento

Il veterinario prescriverà farmaci per trattare i sintomi e le cause per FeLV. Dopo di che, si raccomanda una vaccinazione annuale per virus respiratori e intestinali. Il vostro gatto non sarà ricoverato in ospedale a meno che non ha gravi infezioni secondarie, conta delle cellule rosse del sangue bassa o la perdita di peso estrema con perdita di massa muscolare. In questi casi, sarà tenuto sotto cure ospedaliere fino alla sua condizione si stabilizza. trattamento di emergenza, come ad esempio le trasfusioni di sangue, a volte è necessario.

Le infezioni opportunistiche sono un`altra preoccupazione. Queste sono le infezioni che si verificano indirettamente a causa di indebolimento del sistema immunitario dell`animale (a causa della FeLV). La terapia di supporto, come ad esempio fluidi o supplementi nutrizionali, sono utili in questi casi.

La diarrea, malattie renali, o lungo termine perdita di massa muscolare (cronica) possono richiedere una dieta speciale. Inoltre, i denti o gengive infette devono essere i denti cleaned- estrazione è necessaria nei casi più gravi.

Vivere e gestione

Sarà necessario monitorare il vostro gatto per i sintomi di infezione e rimanere in contatto con il veterinario per quanto riguarda il trattamento e test di follow-up. Più del 50 per cento dei gatti che hanno persistentemente FeLV nel sangue (noto come gatti FeLV viremici) cedere alla malattie correlate entro due o tre anni dopo l`infezione.

Tenere i gatti FeLV-infetti al chiuso e separato da gatti sani per prevenire la diffusione della malattia. Una buona alimentazione è importante, come è il controllo eventuali infezioni batteriche, virali o parassitarie secondarie.

Prevenzione

Mantenere gatti infetti separati (e quarantena) è l`unico modo per prevenire FeLV nei gatti sani. Ci sono diversi vaccini commerciali per la malattia disponibili. Tuttavia, testare il gatto prima della vaccinazione iniziale, in quanto potrebbe già essere infettato.

Questo articolo è originariamente apparso qui su PetMD.com.

Condividi su reti sociali:

Simile
Ho un gatto all`aperto malatoHo un gatto all`aperto malato
Suggerimenti su come scegliere stabulari destinati ai gattiSuggerimenti su come scegliere stabulari destinati ai gatti
Raccomandazioni vaccino leucemia felinaRaccomandazioni vaccino leucemia felina
Anemia infettiva felina (hemobartonellosis)Anemia infettiva felina (hemobartonellosis)
Linfosarcoma (linfoma) nei gattiLinfosarcoma (linfoma) nei gatti
Virus della leucemia felina (FeLV)Virus della leucemia felina (FeLV)
Virus della leucemia felina e virus dell`immunodeficienza felinaVirus della leucemia felina e virus dell`immunodeficienza felina
Criptococcosi nei gattiCriptococcosi nei gatti
Virus della leucemia felina (FeLV)Virus della leucemia felina (FeLV)
Virus dell`immunodeficienza felina (FIV)Virus dell`immunodeficienza felina (FIV)
» » Gatti e infezione da virus della leucemia (FeLV)