VermoTit.com

Cani: un effetto calmante sulle persone con pressione sanguigna alta

Se stai combattendo la pressione alta, tagliando fuori i cheeseburger, passeggiate vivace, e spargimento chili in più sono tutte operazioni da compiere. Ma, dice psicologo sociale Karen Allen, Ph.D., ottenendo un animale domestico può anche aiutare.

In un recente studio, Allen, ricercatore presso la State University di New York a Buffalo, ha scoperto che gli agenti di cambio con ipertensione che hanno adottato un gatto o un cane avevano valori di pressione sanguigna più bassa in situazioni di stress che hanno fatto le loro controparti non-pet-possedere.

Allen ei suoi colleghi hanno condotto uno studio di 48 agenti di cambio maschili e femminili che sono stati in trattamento con farmaci per controllare la pressione arteriosa alta. Tutti guadagnato più di 200.000 $ l`anno, aveva vissuto da solo per almeno gli ultimi cinque anni e ha avuto posti di lavoro altamente stressante.

Prima dell`inizio dello studio, i ricercatori hanno chiesto ai partecipanti di contare rapidamente indietro di 17 o provare a discutere la loro via d`uscita da una carica taccheggio. Durante questi esercizi, livelli di pressione sanguigna hanno raggiunto un modo di picco media superiore al normale - anche al di sopra quello che i medici generalmente considerano "alto" pressione sanguigna.

Farmaco prescritto all`inizio dello studio

All`inizio dello studio, i broker sono stati prescritti il ​​farmaco anti-ipertensione, lisinopril. La metà dei partecipanti sono stati selezionati in modo casuale ad ottenere anche un cane o un gatto come animale domestico casa. Sei mesi dopo, Allen ei suoi colleghi hanno condotto test nelle case dei partecipanti per misurare le variazioni della pressione sanguigna. Essi hanno scoperto che la pressione sanguigna indotta da stress continuato a crescere nel broker senza animali domestici.



I broker che possedevano animali domestici anche avuto aumenti legati allo stress della pressione sanguigna, ma questi aumenti sono stati solo la metà alta come quelli visti nel gruppo petless. I broker pet-possedere avevano pressione sistolica media (il primo numero in una lettura della pressione del sangue) che cadde nel range normale e sana. picchi legate allo stress della pressione diastolica (il secondo numero in una lettura) sono stati ridotti.

Sulla base di questi risultati, i ricercatori hanno concluso che mentre il lisinopril farmaco aiutato pressione arteriosa inferiore riposo, proprietà dell`animale domestico è migliore di aiutare a controllare picchi di tensione indotta della pressione sanguigna.

A seguito dello studio, molti dei partecipanti che non hanno avuto gli animali domestici ha deciso di acquistarli, Allen ha detto. "Quando abbiamo detto al gruppo che non ha avuto gli animali domestici per i risultati, molti sono andati fuori e loro si," lei disse. "Questo studio dimostra che se si soffre di pressione alta, un animale domestico è molto buono per voi quando si è sotto stress, e la proprietà dell`animale domestico è particolarmente buono per voi, se si dispone di un sistema di supporto limitato."

Allen non è certo esattamente ciò che accade fisiologicamente. "Ci sono un sacco di teorie, ma onestamente non so il motivo per cui la pressione sanguigna più bassa animali domestici," lei disse. "Abbiamo il sospetto che avere qualcuno al tuo fianco - qualcuno che può sempre contare su che è non-giudicante - crea un`atmosfera psicologicamente benefica."

Condividi su reti sociali:

Simile
Pro & Contro di sedazione per il vostro gattoPro & Contro di sedazione per il vostro gatto
Quali sono i sintomi di una crisi ipertensivaQuali sono i sintomi di una crisi ipertensiva
Amlodipina besilato (Norvasc, istin®) per cani e gattiAmlodipina besilato (Norvasc, istin®) per cani e gatti
La pressione sanguigna (BP) nei gattiLa pressione sanguigna (BP) nei gatti
L`ipertensione (pressione alta) nei caniL`ipertensione (pressione alta) nei cani
L`ipertensione (pressione alta) nei caniL`ipertensione (pressione alta) nei cani
Ipertensione nei gattiIpertensione nei gatti
Enalapril (enacard®, vasotec®) per cani e gattiEnalapril (enacard®, vasotec®) per cani e gatti
La pressione sanguigna (BP) nei caniLa pressione sanguigna (BP) nei cani
La scelta di un levrieroLa scelta di un levriero
» » Cani: un effetto calmante sulle persone con pressione sanguigna alta