VermoTit.com

Ipertrofia prostatica benigna (BPH) nei cani

Terapia approfondita

BPH è una condizione benigna che generalmente non causa sintomi clinici o problemi, e quindi non richiede trattamento. E `prudente di essere informati della situazione e di essere a conoscenza di eventuali segni clinici futuri. L`aspetto più importante stabilire una diagnosi di BPH è escludere altre cause di patologico (malattia che causa) prostatomegalia. Quando una diagnosi di BPH è fatto, o si sospetta, sono disponibili diverse opzioni di trattamento:

  • Osservazione. Se un cane è asintomatica non è necessario alcun trattamento.
  • Sterilizzazione (castrazione). Di gran lunga il metodo più efficace di trattamento è la sterilizzazione. Con sterilizzazione, la sorgente di stimolazione ormonale è rimosso e la prostata diventa rapidamente più piccolo. Pochi giorni dopo la castrazione, la prostata comincia a restringersi, e di solito è il 50 per cento più piccolo entro tre settimane.
  • terapia estrogenica. Se la castrazione non è un`opzione, la terapia con estrogeni a basso dosaggio può essere considerato. Estrogeni interferiscono con la stimolazione ormonale della prostata, e quindi diminuire le dimensioni della prostata. Estrogeni ha potenziali effetti collaterali significativi ed è necessario un attento monitoraggio. Gli estrogeni possono causare la soppressione del midollo osseo che porta ad una diminuzione dei globuli bianchi, globuli rossi o piastrine. Dosi prolungate e più elevati di estrogeni possono anche portare alla metaplasia squamosa della prostata e un corrispondente aumento della dimensione della prostata. I vantaggi e gli svantaggi devono essere attentamente valutati al momento di scegliere la terapia estrogenica.
  • Ketoconazolo (Nizoral). Questo farmaco anti-fungine blocca anche la secrezione di ormoni stimolanti dal testicolo. Si tratta di un farmaco costoso che può causare una diminuzione della dimensione prostatica.
  • Altri farmaci che hanno avuto un successo limitato in un ambiente di ricerca sono flutamide, megestrolo acetato, e finasteride, ma questi farmaci non sono approvati per l`uso nel cane.
  • Follow-up di cura per i cani con ipertrofia prostatica benigna



    Il trattamento ottimale per il vostro cane richiede una combinazione di casa e cure veterinarie professionale. Il follow-up può essere critico, soprattutto se il vostro cane non migliora rapidamente.

  • Amministrare tutti farmaci come indicato. Avvertire il veterinario se si verificano problemi di trattare il vostro cane.
  • Negli animali che sono asintomatici e non riceve alcuna terapia, annualmente o due volte l`anno esami fisici sono un approccio ragionevole nel monitoraggio per eventuali modifiche.
  • Una volta castrato, il vostro cane dovrebbe essere ricontrollato due o tre settimane dopo l`intervento chirurgico per assicurarsi che la prostata è involuzione (contrazione in termini di dimensioni).
  • Se si utilizza estrogeni, è necessaria una conta piastrinica CBC e per assicurarsi che il midollo osseo non è stato soppresso o danneggiato. Il lavoro di sangue deve essere ricontrollato più volte nel corso della terapia.
  • Quando si utilizza ketoconazolo, CBC periodici e profili biochimici devono essere controllati. Ketoconazolo può causare disturbi gastrointestinali e aumento degli enzimi epatici. Guarda per vomito, diarrea, e anoressia.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Quali sono i vantaggi di Sterilizzazione e castrazione vostro animale domestico?Quali sono i vantaggi di Sterilizzazione e castrazione vostro animale domestico?
    Qual è il metodo migliore per la contraccezione nei gatti diverso sterilizzazione?Qual è il metodo migliore per la contraccezione nei gatti diverso sterilizzazione?
    Sterilizzazione e castrazioneSterilizzazione e castrazione
    Ciò che è sterilizzazione dei cani?Ciò che è sterilizzazione dei cani?
    Motivi per castrare il vostro Jack RussellMotivi per castrare il vostro Jack Russell
    Gatto malato e castrazioneGatto malato e castrazione
    Castrazione nei caniCastrazione nei cani
    Tumori prostatici nei caniTumori prostatici nei cani
    La prostatite (infiammazione della prostata) nei caniLa prostatite (infiammazione della prostata) nei cani
    Tumori prostatici nei caniTumori prostatici nei cani
    » » Ipertrofia prostatica benigna (BPH) nei cani