VermoTit.com

Virus del cimurro canino

Panoramica di Cimurro Virus

cimurro è una malattia altamente contagiosa causata da virus del cimurro canino (CDV). Esso può colpire il sistema respiratorio, gastrointestinali e neurologici nel corpo. E `generalmente trasmette attraverso il contatto con le secrezioni mucose e lacrimazione dimessi dagli occhi e il naso di cani infetti. Tuttavia, può anche essere trasmesso per contatto con l`urina e altri fluidi corporei di cani infetti, così il vostro cane può infettarsi senza entrare in contatto con un cane infetto. Le correnti d`aria e gli oggetti inanimati possono anche trasportare il virus.

Cimurro è un`infezione comune nei cani, molti anni fa, ma l`incidenza è stata notevolmente ridotta attraverso diffusa la vaccinazione dei cani. cimurro canino è ora più frequente nei giovani, non vaccinati o immunocompromessi cani. Più del 50 per cento dei cani che contraggono la malattia muoiono da esso. Anche se un cane non muore, cimurro può causare danni irreparabili al sistema nervoso, lasciando il cane con paralisi o convulsioni parziale o totale.

cimurro può colpire qualsiasi cane di qualsiasi razza o di sesso, anche se è più comune nei cani giovani.

Cosa controllare

Mentre alcuni individui affetti hanno solo un paio di segni clinici lievi, altri possono mostrare segni più gravi. I primi segni evidenti potrebbero essere scarico dagli occhi e il naso, tosse lieve, e letargia lieve. Altri segni comuni sono:

  • La depressione, malessere
  • Anoressia, la disidratazione
  • vomito
  • Diarrea
  • Convulsioni
  • Mancanza di coordinamento
  • tremori muscolari involontarie o tic
  • Paralisi o debolezza
  • Cecità
  • Indurimento delle footpads
  • Scolorimento e pitting dei denti di cani in crescita
  • La diagnosi di Cimurro Virus

    La diagnosi è spesso difficile, dal momento che non esiste un test affidabile per la malattia. La diagnosi è di solito sospettata dalla storia e segni clinici. Il veterinario può raccomandare anche i seguenti test:

  • Un esame emocromocitometrico completo (CBC), profilo biochimico e analisi delle urine
  • I raggi X del torace e dell`addome
  • Liquido cerebrospinale (CSF) test se i segni neurologici sono presenti
  • Esame di buffy coat strisci (lo strato di cellule bianche del sangue si formano quando il sangue viene centrifugata) e / o raschiatura congiuntivali da sotto la palpebra per particelle virali tempera)
  • Misura di titoli anticorpali cimurro nel sangue o nel liquido cerebrospinale
  • Il trattamento di tempera canina

    Non v`è alcun trattamento disponibile che uccide il virus una volta che infetta il cane. La malattia è spesso progressiva nonostante la terapia. La terapia è di supporto e ha lo scopo di rafforzare e nutrire il corpo, permettendo al tempo cane per combattere l`infezione se stessi. I cani con cimurro possono avere bisogno di essere ricoverati in ospedale e devono essere tenuti in isolamento, in modo da non infettare altri cani. La terapia di solito comprende:

  • fluidi per via endovenosa e la terapia di elettroliti, e in alcuni casi, nutrizione parenterale (endovenosa) per i pazienti che sono gravemente malati.
  • La terapia antibiotica per le infezioni batteriche secondarie
  • terapia sintomatica per respiratorie, sintomi gastrointestinali, e / o neurologici
  • Home Care e la prevenzione



    A casa, amministrare tutti i farmaci, e ritornare per gli esami di follow-up come indicato dal vostro veterinario.

    È importante disinfettare le aree contaminate pulendo cibo e acqua ciotole e altri oggetti contaminati con una miscela di una tazza di candeggiante un gallone di acqua.

    Fortunatamente, cimurro è prevenibile. I cuccioli dovrebbero ricevere una serie di vaccinazioni che inizia quando sono da sei a otto settimane e ripetuto a intervalli di tre o quattro settimane fino a un elevato stato di immunità si ottiene, di solito circa 16 a 20 settimane di età. I vaccini sono poi di solito ripetuti su base annua per molti anni per mantenere l`immunità del cane al virus.

    Fino a quando il vostro cucciolo è vaccinato, tenerlo lontano dalle aree in cui può essere esposto al virus, come parchi o canili. Tenerlo lontano da altri cani che non possono essere stati vaccinati.

    Informazioni approfondite sulla Distemper virus in Cani

    virus cimurro canino (CDV) causa una malattia altamente contagiosa dei cani e colpisce anche altre specie come la volpe, coyote, lupi, furetto, skunk, e procione. L`incidenza della malattia è maggiore nei giovani cani da tre a sei mesi di età. I cani giovani sono più sensibili in quanto la protezione contro cimurro che si trasmette da madre a neonato è diminuita o scomparsa da 9 a 12 settimane di età.

    Tempera è causata da un virus simile a quello che provoca il morbillo nelle persone. Si trasmette attraverso l`aria attraverso le goccioline provenienti da molti fluidi corporei di un animale infetto. Perché il virus non riguarda le persone o gatti, non v`è alcuna preoccupazione per i cani trasmetterlo a queste specie.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Distempter nei caniDistempter nei cani
    Che cosa è tosse dei canili?Che cosa è tosse dei canili?
    Panleucopenia felina (cimurro felino)Panleucopenia felina (cimurro felino)
    Il vostro cucciolo vacanze ha avuto i suoi scatti?Il vostro cucciolo vacanze ha avuto i suoi scatti?
    Virus del cimurro caninoVirus del cimurro canino
    Cura FerretCura Ferret
    Feline raccomandazioni vaccinoFeline raccomandazioni vaccino
    Malattia emorragica virale (VHD) nei conigliMalattia emorragica virale (VHD) nei conigli
    Raccomandazioni vaccino cuccioloRaccomandazioni vaccino cucciolo
    Panleucopenia felina: proteggere il gatto da questa malattia spesso mortalePanleucopenia felina: proteggere il gatto da questa malattia spesso mortale
    » » Virus del cimurro canino