VermoTit.com

Virus della leucemia felina (FeLV)

Virus della leucemia felina (FeLV)

Che cosa è leucemia felina?

Leucemia felina (FeLV) è dello stesso gruppo virus come Feline Immunodeficiency Virus (FIV) ed è anche simile al virus HIV negli esseri umani. Oltre a causare tumori, danni FeLV il gatto&rsquo-s sistema immunitario, che li rende suscettibili ad altre infezioni. Si sviluppa attraverso il contatto gatto a gatto ed è più comune nelle famiglie più gatti. I gattini possono anche prendere il virus dalle loro madri, sia nel grembo materno o attraverso il latte infetto.

Sintomi

Come FeLV può richiedere mesi o anni per sviluppare, i sintomi possono richiedere molto tempo per mostrare e sono spesso difficili da individuare a causa della grande varietà di problemi che l`infezione da FeLV può causare. I gatti possono comparire malessere generale ad esempio letargico, febbricitante e fuori il loro cibo. Altri sintomi cronici sono i tumori, anemia, infiammazione delle gengive e ascessi ricorrenti.

Quali sono le cause FeLV?

FeLV è una malattia a lungo termine causata dal retrovirus che influisce sulla salute di un gatto da uccidere o danneggiare i globuli bianchi, che sono responsabili per la lotta contro le infezioni.

Trattamento

Non esiste un trattamento specifico per l`infezione da FeLV anche se infezioni secondarie possono essere trattate con antibiotici e la malattia può essere gestita per aiutare a mantenere il gatto&rsquo-s qualità della vita. I gatti che sono stati diagnosticati con FeLV dovrebbero essere tenuti al chiuso per evitare che combattere con altri gatti e diffondere l`infezione. Il virus non può sopravvivere a lungo nell`ambiente in modo da gatti possono vivere insieme, anche se ciotole separate devono essere utilizzati, come è presente nella saliva il virus.

Se pensate che il vostro gatto ha FeLV, contattare immediatamente il veterinario.

Prevenzione

La vaccinazione è l`unico metodo provato per ridurre le infezioni da FeLV ed è consigliato per i gatti che vanno fuori e gatti in contatto con gli altri che potrebbero essere infetti.

Condividi su reti sociali:

Simile
Ho un gatto all`aperto malatoHo un gatto all`aperto malato
Raccomandazioni vaccino leucemia felinaRaccomandazioni vaccino leucemia felina
Linfosarcoma (linfoma) nei gattiLinfosarcoma (linfoma) nei gatti
Virus della leucemia felina (FeLV)Virus della leucemia felina (FeLV)
Virus della leucemia felina e virus dell`immunodeficienza felinaVirus della leucemia felina e virus dell`immunodeficienza felina
Criptococcosi nei gattiCriptococcosi nei gatti
Virus della leucemia felina (FeLV)Virus della leucemia felina (FeLV)
Virus dell`immunodeficienza felina (FIV)Virus dell`immunodeficienza felina (FIV)
La leucemia felina e felina test “aids”La leucemia felina e felina test “aids”
Gatti e infezione da virus della leucemia (FeLV)Gatti e infezione da virus della leucemia (FeLV)
» » Virus della leucemia felina (FeLV)