VermoTit.com

Raccomandazioni vaccino per il vostro cane

Prima che i giorni di vaccini efficaci, i cani di routine è caduto vittima di un menu triste di malattie. Tra queste, cimurro, epatite, leptospirosi, parvovirosi e complicazioni da malattie delle vie respiratorie superiori.

Oggi, vaccinazioni (chiamato anche immunizzazione o “scatti”) Salvare milioni di cani. programmi di vaccinazione in atto a proteggere i nostri cani (e noi) dalla minaccia della rabbia. vaccini più recenti, comprese quelle somministrate attraverso le narici, sono stati sviluppati per proteggere contro una varietà di infezioni.

Sono vaccinazioni necessarie?

Senza dubbio, le vaccinazioni di routine sono essenziali per prevenire le malattie infettive nei cuccioli. Tuttavia, nonostante i ben noti vantaggi della vaccinazione, la pratica della vaccinazione annuale di cani maturi è controversa. Alcuni veterinari ritengono che la rivaccinazione annuale è una parte importante e fondamentale della prevenzione sanitaria. Altri suggeriscono che ci sono poche informazioni scientifiche che suggeriscono che rivaccinazione annuale di cani anziani è necessario per alcune malattie. Immunità per molti virus può durare per tutta la vita dell`animale. Tuttavia, non v`è stata la ricerca insufficiente condotta in questo settore della protezione a lungo termine. Naturalmente, alcuni vaccini (rabbia) sono tenuti per legge e devono essere somministrati in maniera regolare.

I cuccioli ricevono l`immunità contro le malattie infettive in latte- della madre però, questa protezione comincia a sparire tra 6 e 20 settimane di età. L`esatta sequenza non può essere previsto, senza esami del sangue specializzate. Per proteggere i cuccioli durante questo periodo critico, è preso un approccio ben studiato: una serie di vaccini è dato ogni 3 o 4 settimane fino a quando la probabilità di contrarre una malattia infettiva è molto bassa.

Il vaccino tipico è una “combinazione” che protegge contro il virus canino cimurro, adenovirus canino, parainfluenza e parvovirus canino (i quattro virus sono comunemente abbreviato DHPP). Molti veterinari raccomandano anche incorporando leptospirosi nel ciclo di vaccinazione. vaccini per la rabbia sono date tra 16 e 26 settimane di età nella maggior parte degli stati (di diritto). Tutti i vaccini richiedono vaccinazioni di richiamo ( “colpi”) che sono dati un anno più tardi. Successivamente, la questione diventa torbida.



L`effetto protettivo di vaccini per le infezioni batteriche (ad esempio Bordetella e leptospirosi) tipicamente non persistono per più di un anno fa annua (e talvolta più frequente) vaccini richiamo consigliabile. Se il vostro cane adulto ha una reazione avversa al vaccino (febbre, vomito, agitazione, gonfiore del viso o orticaria) discutere il rischio di rivaccinazione annuale con il vostro veterinario.

raccomandazioni

La raccomandazione più importante è quello di discutere il programma di vaccinazione con il veterinario. Non esitare a porre domande circa i pro ei contro di vaccinazioni.

  • Cuccioli da 4 a 20 settimane di età: Nei cuccioli, si raccomanda una serie di vaccini. Questi dovrebbero iniziare tra 6 e 8 settimane di età. In genere l`ultima vaccinazione è dato tra 14 e 16 settimane di età. Il vaccino dovrebbe proteggere contro il virus canino cimurro, adenovirus canino, parainfluenza e parvovirus canino. Se il rischio di tosse dei canili è grande, si consiglia un vaccino contro Bordetella. vaccino contro la rabbia deve essere somministrato in accordo con le leggi dei singoli stati di solito tra i 16 ei 26 settimane di età. nuovi vaccini efficaci contro le forme specifiche della leptospirosi batteri possono essere importanti in alcune aree.
  • Cani 20 settimane a 2 anni: E `importante richiamo dei vaccini cucciolo di giovani cani adulti al fine di garantire un`adeguata immunità permanente contro le malattie virali mortali. Il veterinario sarà probabilmente “booster” il vostro cane un anno dopo la serie di vaccino “cucciolo” per proteggere contro il virus canino cimurro, adenovirus canino, parainfluenza e parvovirus canino. Se il rischio di tosse dei canili è grande, si consiglia un vaccino contro Bordetella. I vaccini per la rabbia deve essere somministrato come raccomandato dalla legge locale. nuovi vaccini efficaci contro le forme specifiche della leptospirosi batteri possono essere importanti in alcune aree.
  • I cani di età superiore ai 2 anni: rivaccinazione annuale (booster) è consigliato per il primo anno dopo i “vaccini cucciolo” - da allora in poi, si dovrebbe discutere i benefici ei rischi della vaccinazione annuale con il vostro veterinario. In passato, il DHLP (cimurro, epatite, leptospirosi, parvovirosi) vaccino è stato generalmente assegnato ogni anno. Queste raccomandazioni potrebbero cambiare. Requisiti vaccino specifico per i singoli cani dovrebbero essere discusse con il vostro veterinario. Il programma di vaccinazione più appropriato per il vostro animale domestico dovrebbe essere seguito.

    Anche in questo caso, se il rischio di tosse dei canili è grande, si consiglia un vaccino contro Bordetella. Il vaccino Bordetella deve essere data almeno una volta all`anno, e ogni anno voi e il vostro veterinario dovrebbe valutare se è necessario. Il vaccino contro la rabbia deve essere somministrato come raccomandato dalla legge locale. nuovi vaccini efficaci contro le forme specifiche della leptospirosi batteri possono essere importanti in alcune aree. La necessità per il vaccino deve essere determinato in base alla zona del paese il vostro cane vive in e il suo stile di vita. Se dato, questi devono essere somministrati una volta per due volte l`anno.

  • Non ci sono attualmente un vaccino disponibile per il virus dell`influenza canina. I benefici di questo vaccino sono simili ai benefici di altri vaccini “influenza” - compresi i vaccini umani. Il vaccino è destinato a contribuire infezione da virus di controllo e la diffusione. Il vaccino può non totalmente prevenire l`infezione in tutti i cani. Quello che farà è di ridurre la gravità della malattia, ridurre la durata della malattia clinica, e ridurre i danni ai polmoni. Il vaccino è stato anche dimostrato di ridurre la quantità di virus capannone e la durata della diffusione del virus.

    cani vaccinati sviluppano meno gravi malattie e hanno meno probabilità di diffondere il virus ad altri cani. Il vaccino è consigliato per i cani “a rischio”. I cani che interagiscono frequentemente con altri cani, partecipano alle attività con altri cani o sono imbarcati sono considerati a rischio e possono beneficiare di vaccinazione. I cani che beneficiano del vaccino contro tosse canile (Bordetella / parainfluenza) Vaccino sarà inoltre beneficiare del vaccino contro l`influenza canina.

  • Altre vaccinazioni che talvolta vengono prescritti dal veterinario includono coronavirus, Lyme e Giardia. Questi non sono somministrati di routine per ogni animale, ed il loro uso dovrebbe essere discusso con il vostro veterinario.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Scatti per i gattiniScatti per i gattini
    Programma di vaccinazione per il vostro labrador retrieverProgramma di vaccinazione per il vostro labrador retriever
    Perché è importante vaccinare il vostro animale domesticoPerché è importante vaccinare il vostro animale domestico
    Quali vaccinazioni il mio cane adulto ha bisogno?Quali vaccinazioni il mio cane adulto ha bisogno?
    Vaccinazioni Puppy: una guida per la nascita con un annoVaccinazioni Puppy: una guida per la nascita con un anno
    Vaccinazioni Cat: una linea temporale per tutta la vitaVaccinazioni Cat: una linea temporale per tutta la vita
    Raccomandazioni vaccino leucemia felinaRaccomandazioni vaccino leucemia felina
    Il vostro cucciolo vacanze ha avuto i suoi scatti?Il vostro cucciolo vacanze ha avuto i suoi scatti?
    Feline raccomandazioni vaccinoFeline raccomandazioni vaccino
    Sono vaccinazioni gatto necessaria?Sono vaccinazioni gatto necessaria?
    » » Raccomandazioni vaccino per il vostro cane