VermoTit.com

I gatti che hanno possono ridurre il rischio di malattie cardiache

CatTime lettori sanno già che possedere un animale domestico fa bene al cuore.

(Foto Getty Images)
In una revisione scientifica condotto dalla American Heart Association (AHA), una delle autorità più affidabili sulla salute del cuore, si è scoperto che possedere un animale domestico potrebbe avere benefici cardiovascolari, in ultima analisi, riducendo il rischio di una persona di malattie cardiache.

“C`è una modesta quantità di dati e ragione di affermare che la proprietà dell`animale domestico può avere qualche ruolo causale nel diminuire il rischio cardiovascolare,” Baylor College of Medicine professore e presidente della commissione dottor Glenn Levine rivela in un comunicato.

Dr Levine spiega ci sono stati molti studi che esplorano il legame tra animali domestici e la salute negli ultimi dieci anni, abbastanza da giustificare un esame approfondito della relazione tra il miglioramento della salute del cuore e il cane o il gatto di proprietà.

Delle decine di studi valutati come parte della revisione scientifica del comitato AHA, molti sembrava suggerire un legame tra possedere un animale domestico, pressione sanguigna più bassa e una minore incidenza di ipertensione. Altri hanno sottolineato una possibile relazione tra la proprietà dell`animale domestico e più bassi livelli di obesità.

(Foto Getty Images)

“Non volevamo fare questo troppo forte di una dichiarazione. Ma ci sono plausibili ragioni psicologiche, sociologiche, e fisiologici per ritenere che la proprietà dell`animale domestico potrebbe realmente avere un ruolo causale nel ridurre il rischio cardiovascolare,”Dr. Levine dice Il New York Times.

Uno degli studi più significative Dr. Levine e il suo comitato valutati è stato uno studio randomizzato controllato in cui un gruppo di 30 partecipanti sono stati valutati prima e dopo l`adozione di un animale domestico. I risultati hanno mostrato che, dopo aver completato l`adozione, la pressione sanguigna dei partecipanti è sceso.

Un altro studio ha esaminato un gruppo di 48 agenti di cambio over-ha sottolineato con ipertensione. Dopo gli agenti di cambio sono stati immessi sul farmaco, i ricercatori li divise in due gruppi. Il primo gruppo è stato detto di continuare semplicemente il loro farmaco, ma il secondo gruppo è stato dato un compito aggiuntivo - di uscire e adottare un cane o un gatto. Sei mesi più tardi, i ricercatori hanno valutato i livelli di stress degli agenti di cambio in ogni gruppo e hanno scoperto che il gruppo che ha aggiunto gli animali domestici per la loro vita è apparso significativamente più calmo.



Che ci potrebbe essere un legame tra bassi livelli di stress e la proprietà dell`animale domestico è avvincente, il dottor Levine dice, anche se la connessione è soltanto correlazione.

“Diversi studi hanno dimostrato che gli animali domestici sono diminuite la reazione del corpo allo stress, con una diminuzione della frequenza cardiaca, la pressione sanguigna e il rilascio di ormoni adrenalina-come quando un animale domestico è presente al contrario di quando un animale domestico non è presente”, spiega il dottor Levine.

Il miglior motivo per l`aggiunta di un nuovo animale domestico per la tua famiglia deve sempre derivare dal desiderio di fornire l`animale con una grande casa.

“Il motivo principale per adottare, salvataggio, o acquistare un animale domestico dovrebbe essere quello di dare quel animale domestico una casa amorevole, e di godere il rapporto che si ha con un animale domestico”, afferma Dr Levine.

Per ulteriori informazioni sulle conclusioni della AMA revisione scientifica, la dichiarazione del comitato è stato pubblicato nella sua interezza, in questo numero della rivista scientifica, Circolazione.

fonti: Circolazione, Il New York Times

Condividi su reti sociali:

Simile
Posso bere il tè verde se ho l`anemia?Posso bere il tè verde se ho l`anemia?
La scelta di un siameseLa scelta di un siamese
Attacco di cuore nei caniAttacco di cuore nei cani
Invecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anzianoInvecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anziano
Le aritmie cardiache nei gattiLe aritmie cardiache nei gatti
Struttura e funzione del sistema cardiovascolare nei gattiStruttura e funzione del sistema cardiovascolare nei gatti
Soffi cardiaci nei gattiSoffi cardiaci nei gatti
Le malattie cardiache nei caniLe malattie cardiache nei cani
I benefici per la salute di wattleseedI benefici per la salute di wattleseed
Benefici per la salute dimostrati di resveratroloBenefici per la salute dimostrati di resveratrolo
» » I gatti che hanno possono ridurre il rischio di malattie cardiache