VermoTit.com

Sequestro corneale nei gatti

Feline corneale sequestro

Un sequestro corneale è un`area pigmentazione scura nella cornea del gatto spesso associata a malattie croniche ulcerosa o infiammatori della cornea. Questa macchia marrone scuro è una zona di tessuto corneale morti, e può essere circondato da infiammazione, vasi sanguigni, ed edema della cornea.

Un sequestro corneale può causare irritazione cronica e ulcera dell`occhio con conseguente disagio. la formazione della cicatrice dopo la risoluzione del sequestro può causare una riduzione visione. In rari casi, può causare la perforazione degli occhi con possibile perdita della vista. Si tratta di solito un occhio, anche se può verificarsi in entrambi gli occhi allo stesso tempo.

Ecco una panoramica di circa corneale sequestro nei gatti seguita da informazioni approfondite sulla diagnosi, il trattamento e l`assistenza domiciliare di questa malattia.

Cause di sequestro corneale

  • Un sequestro può formarsi come conseguenza di irritazione cronica ed esposizione della cornea. cause predisponenti includono anormale conformazione palpebra con ciglia o capelli sfregamento contro la cornea, produzione di lacrime inadeguata, ulcerazione corneale, e infezioni corneali.
  • precedente infezione della cornea con herpesvirus felino può predisporre un gatto a sviluppare un sequestro corneale.
  • Alcune razze di gatti sono predisposti a questo disturbo, compreso il persiano, himalayano, e birmano, ma tutti i tipi di gatti possono essere colpiti.

    Cosa guardare per

  • strabismo cronica
  • marrone cronica o secrezione oculare giallo-verde
  • Aspetto di una macchia nera sulla cornea (la parte trasparente dell`occhio)
  • Nuvolosità o arrossamento degli occhi
  • Sfregamento l`occhio
  • I test diagnostici per corneale sequestro in Gatti

  • esame approfondito degli occhi e delle palpebre
  • colorazione fluoresceina dell`occhio
  • Test di Schirmer
  • raschiamenti corneali per la cultura e l`individuazione di infezioni da herpesvirus

    Il trattamento dei corneale sequestro in Gatti

    sequestri corneale può essere trattata in due modi: con soli o con farmaci e chirurgia farmaci.

  • solo farmaci. Questo metodo è utilizzato in quei gatti che non presentano alcun dolore, e in cui la lesione sequestro è piccola e non causando molta infiammazione della cornea. Farmaci comprendono antibiotico unguento oculare o soluzioni da tre a quattro volte al giorno e, eventualmente, atropina pomata per migliorare il comfort quando necessario. farmaci antivirali sono considerati se si sospetta un`infezione attiva con herpesvirus.
  • I farmaci e la chirurgia. La rimozione del sequestro è preferito quando il sequestro causa il gatto di essere doloroso, quando la lesione è grande e interrompere la superficie della cornea, o quando sta causando notevole infiammazione della cornea. I farmaci possono anche essere utilizzati. Alcuni gatti che hanno avuto sequestri corneale richiedono farmaci per tutta la vita con pomate lubrificanti d`attualità per cercare di proteggere le loro cornee, ed evitare il ripetersi della condizione.
  • Home Care e la prevenzione

    Dare tutti i farmaci secondo le istruzioni. Chiamate il vostro veterinario se si hanno difficoltà a medicare il vostro animale domestico.



    Osservate il vostro gatto per sfregamento degli occhi. Un collare elisabettiano può essere necessario impedire ulteriore irritazione dell`occhio.

    Un impacco caldo applicata all`occhio può lenire l`occhio e contribuire a rimuovere lo scarico che è comunemente presente. Restituire il gatto al vostro veterinario se il disagio sembra peggiorare.

    In alcuni casi, l`uso di una pomata lacrima artificiale applicata agli occhi due volte al giorno può aiutare a prevenire il ripetersi del sequestro.

    rechecks periodici sono necessari per monitorare sequestri corneale trattati con sola terapia medica. Se le lesioni non riescono a risolvere con i farmaci, può essere necessario un intervento chirurgico. Dopo l`intervento chirurgico, valori non si discostano frequenti sono indicati fino a quando la cornea è guarita.

    Informazioni approfondite su Feline corneale sequestro

    Diverse malattie degli occhi possono sembrare simili ad un sequestro corneale, ma il trattamento di queste malattie è di solito molto diversa dal trattamento di un sequestro corneale. Una corretta diagnosi è quindi molto importante. Malattie che possono apparire simile a sequestro corneale includono:

  • ulcere corneali. L`ulcera corneale è un`abrasione sulla superficie della cornea o una rottura nella superficie che appare come una rientranza nella cornea. Non v`è alcuna colorazione marrone associato ad un ulcera corneale senza complicazioni. L`occhio è rosso e dolorosa e dovrebbe essere trattata da un veterinario il più presto possibile. ulcera corneale può verificarsi con il sequestro corneale.
  • corpo estraneo corneale. Piccoli pezzi di materiale vegetale o legno possono aderire alla superficie della cornea e assomigliano l`aspetto nero di un sequestro corneale. Questi corpi estranei devono essere rimossi il più rapidamente possibile.
  • pigmentazione corneale. La cornea può diventare pigmentato secondaria ad irritazione cronica. Nel gatto, pigmentazione corneale è un evento molto raro. Nel caso di semplice pigmentazione corneale, la cornea sottostante è ancora in vita, tessuto sano. In un sequestro, il pezzo coinvolto della cornea è morto.
  • Iris cisti. cisti Iris sono anche molto rare nei gatti. Si tratta di strutture piene di liquido marrone scuro che si formano all`interno dell`occhio vicino alla pupilla. Essi possono scoppiare nell`occhio e rivestire l`interno della cornea con il pigmento. Questo potrebbe essere simile al colore marrone visto in un sequestro. cisti Iris sono generalmente innocui.
  • Aderenze tra l`iride e la cornea. Dopo gravi lesioni alla cornea, possono formare aderenze tra l`iride (la parte colorata dell`occhio) e la cornea durante il processo di guarigione. Queste aderenze possono diventare permanente e lasciare macchie marroni nella cornea.
  • cicatrice corneale. Dopo un infortunio alla cornea, il tessuto cicatriziale risultante può a volte si accumulano pigmenti innocui, anche se questo è molto più comune nel cane di quanto lo sia nel gatto.
  • perforazione corneale. Questa è una condizione molto grave che richiede l`attenzione immediata. Nel caso di una perforazione corneale, un foro è presente nella cornea, esponendo le strutture interne dell`occhio verso l`ambiente esterno. Il rischio di infezione è alto e l`occhio può perdere la visione. Quando un buco è presente nella cornea, l`iride spesso si fa avanti per colmare il difetto, che assomiglia alla comparsa nera di un sequestro. Fluido può essere presente sulla guancia.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Quali sono le cause occhi nuvolosi nei gatti?Quali sono le cause occhi nuvolosi nei gatti?
    Disturbi convulsivi nei gattiDisturbi convulsivi nei gatti
    Nuvoloso occhio nei caniNuvoloso occhio nei cani
    Panno (cheratite cronica superficiale) nei caniPanno (cheratite cronica superficiale) nei cani
    La distrofia corneale nei caniLa distrofia corneale nei cani
    Punta sui sequestri nei gattiPunta sui sequestri nei gatti
    La degenerazione corneale nei caniLa degenerazione corneale nei cani
    Cheratocongiuntivite secca (KCS) nei gattiCheratocongiuntivite secca (KCS) nei gatti
    Hypopyon nei gattiHypopyon nei gatti
    Chihuahua - scelta di un chihuahuaChihuahua - scelta di un chihuahua
    » » Sequestro corneale nei gatti