Carprofen (Rimadyl, novox, Quellin) tossicità nei cani
Panoramica delle Carprofen tossicità nei cani
Tossicità Carprofen descrive i sintomi di avvelenamento associate alla somministrazione di Carprofen (comunemente noto anche con i nomi di Rimadyl®, novox e Quellin), un farmaco anti-infiammatorio non steroideo utilizzato per il trattamento dell`artrite. Questi farmaci sopprimono l`infiammazione e dolore inibendo la sintesi della classe di composti chiamati prostaglandine. Tossicità Rimadyl® può causare danni al tratto gastrointestinale, fegato e reni.
Di seguito useremo il nome carprofen e Rimadyl intercambiabili. Rimadyl è il marchio nome più comune di carprofen sul mercato.
Tossicità Carprofen nei cani si verifica in genere come il risultato di uno dei seguenti:
L`ingestione accidentale di quantità eccessive del farmacoLa somministrazione della dose corretta di farmaco da parte del proprietario (overdose)reazione idiosincratica - l`animale è particolarmente sensibili agli effetti collaterali del farmaco e la reazione non è correlato alla dose. La dose corretta è amministrato, ma l`animale si sviluppa segni coerenti con la tossicità. Le reazioni idiosincratiche di solito causano danni al fegato in particolare, ma può colpire anche i reni e del tratto gastrointestinale. Queste reazioni possono avvenire dopo giorni o mesi di somministrazione Rimadyl®.Cosa guardare per
I segni di tossicità carprofen nei cani possono includere:
I sintomi gastrointestinali comprendono nausea, perdita di appetito, vomito, diarrea, melena (nero, sgabelli catramosi), dolore addominale e ulcere dello stomaco. Danni ai reni può causare segni di insufficienza renale acuta, come aumento della sete, aumento della minzione, vomito, diarrea, perdita di appetito, letargia e diluire l`urina (di colore più chiaro). I sintomi associati con danni al fegato includono la pelle ittero, gengive, dentro le orecchie, e nella sclera (bianco degli occhi), così come vomito, diarrea, perdita di appetito e letargia.La diagnosi di Carprofen tossicità nei cani
Una storia di somministrazione Rimadyl® o ingestione accidentale di una dose elevata di impropriamente Rimadyl® è utile per il vostro veterinario per determinare la causa della malattia del vostro cane. Oltre ad ottenere una storia completa e l`esecuzione di un esame fisico completo, il veterinario sarà probabilmente eseguire le seguenti prove:
Un esame emocromocitometrico completo (CBC) è un esame del sangue eseguito per verificare globuli bianchi dell`animale e numero di globuli rossi. La conta dei globuli bianchi può essere leggermente elevata tossicità Rimadyl®. Il numero di globuli rossi può essere diminuita a causa della perdita di sangue associato con un`ulcera sanguinamento nel tratto gastrointestinale. Un profilo biochimica è un test del sangue che viene eseguita per misurare i livelli degli enzimi epatici, che sono elevati se il fegato è danneggiato. Inoltre, questo test misura valori renali come l`azoto creatinina e sangue urea (BUN), che sono elevati se insufficienza renale acuta è presente. Il veterinario sarà probabilmente ripetere questo test durante il trattamento dell`animale per garantire che i valori sono in diminuzione, indicando il recupero dalla tossicità. Un esame delle urine è fatto per valutare la capacità del rene di concentrare l`urina. Gli animali con insufficienza renale acuta in genere mostrano diluire l`urina a causa della incapacità dei reni di concentrare l`urina. L`urina viene valutata anche la presenza di stampi che, se presenti, indicano che una regione dei reni chiamati tubuli è stato danneggiato. danni tubulo è coerente con la tossicità Rimadyl®. Una cultura delle urine e la sensibilità per escludere un`infezione batterica nelle urine. L`ecografia addominale viene effettuata per valutare i reni e il fegato. Una biopsia ecoguidata del fegato o reni può essere necessario determinare l`entità del danno a questi organi o per confermare che Rimadyl® è la causa del danno. Trattamento di Carprofen tossicità nei cani
Ricovero è necessario fornire trattamento definitivo e può richiedere due a cinque giorni. Altri trattamenti per i cani possono includere:
Induzione di vomito seguiti da lavanda gastrica (pompaggio stomaco) per rimuovere pillole non digerite se l`animale è noto per avere ingerito accidentalmente una quantità eccessiva di pillole nei precedenti quattro ore. Questi passaggi non sono indicati nel caso di tossicità Rimadyl® causa della somministrazione cronica Rimadyl® o in caso di reazioni idiosincratiche. Somministrazione di carbone attivo per prevenire l`assorbimento di Rimadyl® dallo stomaco. Carbone non è somministrato in casi di tossicità Rimadyl® a causa di amministrazione Rimadyl® cronica o, nel caso di reazioni idiosincratiche. Il posizionamento di un catetere endovenoso per la somministrazione di fluidi per via endovenosa e altri farmaci. liquidi per via endovenosa vengono somministrati ad alti tassi (diuresi) per reidratare animali domestici che sono disidratati da vomito e diarrea e per trattare o prevenire l`insufficienza renale. La somministrazione di farmaci antiacido come sucralfato (Carafate®), famotidina (Pepcid AC®), o cimetidina (Tagamet®) per prevenire o trattare ulcere dello stomaco. La somministrazione di anti-emetico (anti-vomito) farmaci come metoclopramide (Reglan®) o clorpromazina (Thorazine®). Condividi su reti sociali:
Simile
- Aspirina e fegato pet
- Zeel dal tacco - per cani e gatti
- Naproxen (Aleve) tossicità nei cani
- Ibuprofene (Advil, Midol, motrin, caldolor, neoprofen) tossicità nei cani
- Overdose e la tossicità nei cani
- Naproxen (Naprosyn®, Aleve®) per i cani
- Tepoxalin (zubrin®) per i cani
- Metronidazolo (Flagyl) Tossicità nei gatti
- Deracoxib (deramaxx®) per i cani
- Tossicità Aspirina nei gatti
- Tossicità Aspirina nei cani
- Fenilbutazone (butazolidin®, butatron®) per i cani
- Carprofen (rimadyl®, novox®, quellin®) per cani e gatti
- Tossicità ibuprofene nei gatti
- Metronidazolo (Flagyl) tossicità nei cani
- Ibuprofene (motrin®, Advil®, ecc) per i cani
- Overdose e la tossicità nei cani
- Tossicità Naproxen nei gatti
- Overdose e la tossicità nei gatti
- Effetti collaterali Rimadyl in artrite cane
- Carprofen (Rimadyl, novox, Quellin) tossicità nei cani