VermoTit.com

Anthrax nei gatti

Panoramica di Feline Anthrax

Anche se l`antrace è stato recentemente portato all`attenzione del pubblico, in realtà è una delle malattie infettive più antica registrati. Quando si verifica un focolaio, i proprietari di gatti preoccupati chiedono circa il rischio di Anthrax ai gatti di cui parleremo in questo articolo.

Antrace è causata dal batterio Bacillus anthracis, epidemie di antrace si verificano periodicamente in tutti gli Stati Uniti, ma dal momento che di solito colpisce i cavalli, bovini, pecore e capre, c`è poco copertura mediatica. In genere, un focolaio si verifica dopo periodi di siccità seguiti da forti piogge. Ci sono diverse aree all`interno degli Stati Uniti che sono considerati endemici con l`antrace.

Anthrax colpisce tutti gli animali a sangue caldo, compresi gli esseri umani. L`antrace è un`infezione batterica che è stato riportato in tutto il mondo. I batteri è molto resistente al calore, chimica e cambiamenti ambientali grazie alla sua capacità di diventare incapsulato in una spora. Queste spore poi vivono nel terreno, in attesa di essere inalato o ingerito da pascolo bestiame.

I cavalli e bestiame sono più spesso colpite, ma i cani e gatti possono essere infettati, nonostante la loro naturale resistenza relativa ai batteri. Anche se l`inalazione è la causa dei recenti casi umani, i gatti sono più spesso infettati dopo l`ingestione di carne da una carcassa infettati con l`antrace. Altre vie di infezione includono l`inalazione così come la migrazione attraverso la pelle.

Una volta che i batteri entra nel corpo, comincia a invadere i tessuti corporei. Se non trattata, i batteri continuano a moltiplicarsi e quindi comincia a rilasciare una tossina. gatti infetti inizialmente sviluppano gonfiore della gola e malattie gastrointestinali. Senza trattamento, si verifica gonfiore del viso, i batteri si diffonde e l`animale soccombe ad insufficienza renale, shock e insufficienza respiratoria. Dal tempo di esposizione a sviluppo di sintomi, da 3 a 7 giorni sono passati.

L`antrace è una malattia con potenziale zoonotico. Ciò significa che la malattia può essere trasmessa da animali agli esseri umani, ma la malattia non è così comunicabile come un virus. Le spore di antrace sono la parte contagiosa della malattia. Per diventare spore, i batteri antrace devono essere esposte all`ossigeno.

Ciò significa che il contatto diretto con un animale contaminato non si traduca automaticamente in un`infezione. Una persona deve essere in contatto con i fluidi corporei degli animali infetti o scarico anomalo di essere a rischio di infezione.

Anche se ci sono state segnalazioni di spore per via inalatoria di recente, il contatto della pelle con l`antrace è il modo in cui le persone più comuni contrarre la malattia. Le spore sono esposti a abrasioni, lacerazioni, ecc e una ferita superficiale sviluppa.

Nulla che possa esporre i tessuti corporei contenenti i batteri ad ossigeno dovrebbe essere evitato nel tentativo di ridurre il numero di spore nell`ambiente. Qualsiasi animale che muore per l`antrace dovrebbe essere cremato per evitare lo sviluppo e la diffusione delle spore aggiuntivi.



Animali con diagnosi di antrace deve essere maneggiato con estrema cautela. fluidi corporei dovrebbero essere evitati e necroscopia non devono essere eseguite.

Cosa guardare per

I segni di antrace nei gatti possono includere:

  • Difficoltà a deglutire
  • gonfiore del viso
  • vomito
  • Diarrea
  • Perdita di appetito
  • letargo
  • scarico sanguinante dalla bocca, il naso e del retto
  • La diagnosi di antrace in Gatti

    La diagnosi può essere difficile. Una storia accurata e approfondita è molto importante. Dal momento che l`antrace è raro nei gatti, l`esposizione a carcasse noti per essere infettati con l`antrace è una parte cruciale della storia medica e la diagnosi. Gatti raramente ingerire o inalare abbastanza spore dal terreno a causare la malattia.

    Se c`è un indice di sospetto di antrace, esame del sangue o qualsiasi scarico tinto di sangue può rivelare i batteri. Il fluido è preparata e opportunamente colorato. Asta batteri sagomati si vedrà quando il fluido viene esaminata al microscopio.

    test aggiuntivi, come esame di immunofluorescenza di strisci preparati da sangue o fluido corporeo, possono essere utilizzati per confermare la diagnosi. Biopsia del linfonodo può anche rivelare i segni di antrace invasione batterica.

    Il trattamento di antrace in Gatti

    Il trattamento precoce è di fondamentale importanza. Il successo del trattamento comporta l`ospedalizzazione e terapia di supporto. liquidi per via endovenosa e alte dosi di penicillina, ampicillina o enrofloxacina vengono somministrati.

    Nonostante il trattamento aggressivo, alcuni animali non sopravvivono. Dopo la morte, estrema cura deve essere presa. Autopsie non sono raccomandati e nessuno dei due è la sepoltura.

    Home Care e la prevenzione

    Non v`è alcuna assistenza domiciliare per l`antrace. E `altamente contagiosa e estrema cautela è necessaria quando si trattano animali infetti. Dal momento che l`antrace è più spesso associato con l`ingestione di carcasse infette, non consentono il vostro animale domestico di vagare. Mantenere il vostro gatto in casa.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Posso dare l`infezione da Helicobacter pylori al mio gatto?Posso dare l`infezione da Helicobacter pylori al mio gatto?
    Yersinia - la peste nei gattiYersinia - la peste nei gatti
    Tartarughe e salmonella: separare i fatti dalla finzioneTartarughe e salmonella: separare i fatti dalla finzione
    Capire e trattare con l`influenza gattoCapire e trattare con l`influenza gatto
    Gatti e infezione delle vie respiratorie superiori (URI)Gatti e infezione delle vie respiratorie superiori (URI)
    Pioderma nei gatti (infezione batterica della pelle, pus nella pelle)Pioderma nei gatti (infezione batterica della pelle, pus nella pelle)
    Malattie zoonotiche nei caniMalattie zoonotiche nei cani
    Campilobatteriosi nei caniCampilobatteriosi nei cani
    Cytauxzoonosis nei gattiCytauxzoonosis nei gatti
    Clamidiosi (la psittacosi, ornitosi)Clamidiosi (la psittacosi, ornitosi)
    » » Anthrax nei gatti