Mycoplasma nei cani
Panoramica di Canine Mycoplasma
contenuto
Mycoplasma è un organismo batterico che è in grado di infettare esseri umani, animali, piante e insetti. Può colpire diversi organi e, a sua volta, di creare una vasta gamma di disturbi associati.
Qualsiasi uno dei diversi sierotipi (sottotipi) di Mycoplasma può causare la malattia. Questa infezione è visto in entrambi i cani e gatti. Mycoplasma è talvolta trovata nei cani sani senza causare la malattia. Non c`è sesso, razza o età predilezione.
Lo stress, malattie concomitanti, dell`immunodeficienza / immunosoppressione (mal funzionamento o del sistema immunitario underactive) e il cancro possono rendere un individuo più suscettibile alla malattia da Mycoplasma.
L`impatto sul animale domestico può variare da una completa assenza di indicazioni per una grave malattia.
Cosa guardare per
Segni di micoplasma nei cani possono includere:
La diagnosi di Mycoplasma in Cani
Trattamento di Mycoplasma in Cani
Home Care e la prevenzione
Amministrare tutti i farmaci e tornare per il follow-up come indicato dal vostro veterinario. La prognosi è generalmente buona negli animali altrimenti sani.
Non ci sono attualmente disponibili vaccini per prevenire l`infezione da Mycoplasma. L`organismo è facilmente ucciso da essiccamento, sole e disinfezione chimica.
Informazioni approfondite su Mycoplasma in Cani
Mycoplasma è un batterio che può colpire qualsiasi età o razza di cane. Non è inusuale per gli animali domestici a non avere Mycoplasma symptoms- è stato isolato da cani sani. Diversi fattori di rischio possono rendere un individuo più suscettibile di Mycoplasma, tra cui lo stato di salute generale e l`ambiente, la malattia concomitante o la somministrazione di alcuni farmaci, come i corticosteroidi e la chemioterapia, che la soppressione causa del sistema immunitario. Molti sistemi possono essere influenzati da Mycoplasma, e, a sua volta, una varietà di scenari clinici. Poiché i segni sono così variabile, molti disturbi devono essere inizialmente considerati.
Una serie di agenti infettivi che causano sintomi respiratori deve essere differenziata da Mycoplasma. Questi includono:
Disturbi che causano l`aborto, infertilità, nati morti o neonati deboli devono essere differenziata da Mycoplasma. Questi includono:
Disturbi che causano l`artrite devono essere escluse. Questi includono:
Le malattie che causano disturbi renali o urologici devono essere considerati. Questi includono:
Le malattie che causano congiuntivite devono essere considerati. Questi includono:
Informazioni approfondite sulla diagnosi
Alcuni test devono essere effettuati per una diagnosi definitiva di Mycoplasma e per escludere altri processi patologici che possono causare sintomi simili. Una storia completa, descrizione dei segni clinici e approfondito esame fisico sono tutti una parte importante di ottenere una diagnosi. In aggiunta, i seguenti test sono raccomandati per confermare una diagnosi:
- Febbre Q nei cani (coxiellosis)
- Posso dare l`infezione da Helicobacter pylori al mio gatto?
- Febbre Q nei gatti (coxiellosis)
- Anemia infettiva felina (hemobartonellosis)
- Tylosin (tylan®) per cani e gatti
- Mycoplasma nei gatti
- Febbre di Shar-pei
- Cistiti ricorrenti (infezioni della vescica) nei cani
- Campilobatteriosi nei cani
- Leptospirosi nei cani
- Anemia infettiva felina (hemobartonellosis)
- Salmonellosi nei gatti
- Mycoplasma nei cani
- Virus della leucemia felina e virus dell`immunodeficienza felina
- Babesiosi nei cani
- Istoplasmosi in cani
- Mycoplasma nei gatti
- Bartonellosis (malattia da graffio di gatto)
- Campilobatteriosi nei gatti
- Salmonellosi nel cane
- Brucellosi nel cane