Leptospirosi nei cani
Panoramica di Leptospirosi in Cani
contenuto
Leptospirosi, comunemente indicato come “lepto”, è una zoonosi che può passare dagli animali all`uomo. Si tratta di una malattia batterica che danneggia il fegato ei reni di cani, a volte con conseguente insufficienza renale e morte. E `causata da una spirocheta (batterio a forma di spirale) chiamato leptospire.
Leptospire vivono nei fluidi da animali infetti, tra cui l`urina, saliva, sangue e latte. La malattia si trasmette attraverso il contatto diretto con i fluidi o con un animale infetto. Si trasmette anche per contatto indiretto ad esempio la vegetazione, cibo e acqua, suolo e lettiere. Leptospire entrano nel corpo attraverso le mucose o attraverso interruzioni nella pelle. La malattia può essere condotta per anni in animali senza sintomi evidenti della malattia.
Qualsiasi età, razza o sesso del cane è suscettibile di leptospirosi, anche se in generale, i giovani animali sono più gravemente colpiti rispetto agli adulti. Razza di grandi dimensioni all`aperto cani adulti sono più comunemente colpiti.
Leptospirosi può causare danni irreversibili ai reni, danni al fegato, uveite (infiammazione della parte interna dell`occhio), e danni ad altri organi.
Cosa controllare
I primi segni si potrebbe notare nel vostro animale domestico sono sintomi simil-influenzali. Questo può includere diversi giorni di anoressia, vomito, letargia, depressione e talvolta diarrea o sangue nelle urine. Altri segni possono includere:
La diagnosi di Leptospirosi in Cani
Il veterinario vorrà fare una revisione completa della storia e dei risultati degli esami fisici di sviluppare un elenco di possibili cause per la malattia del vostro cane. Al fine di effettuare una diagnosi definitiva di leptospirosi, tuttavia, possono essere raccomandati vari test diagnostici.
Trattamento di Leptospirosi in Cani
Se la malattia è presa in tempo, di solito può essere trattata con successo con penicillina e tetraciclina farmaci. Tuttavia, quelli con insufficienza renale possono o non possono recuperare, o può recuperare la funzione renale solo parziale.
Cura preventiva
Informazioni approfondite sulla Leptospirosi in Cani
Leptospirosi è ancora una malattia infettiva importante dei cani, nonostante il fatto che i vaccini sono stati intorno per più di 30 anni. Ha una distribuzione a livello mondiale ed è causata da diversi sierotipi distinti (sottotipi) dell`organismo Leptospira interrogans. L`organismo è un batterio a forma di spirale con estremità sagomate a gancio che rende un writhing caratteristico movimento di flessione durante il movimento. Ci sono molti sottotipi distinti dell`organismo leptospirosi, anche se cinque, in particolare, sono responsabili della maggior parte dei casi di malattia nei cani. contratto di cani leptospirosi sia per contatto diretto con urina infetta, ferite da morso, mangiare il tessuto infetto o durante il parto.
animali selvatici come puzzole, procioni e opossum sono una fonte importante di infezione, anche se maiali, ratti e altri animali possono ospitare il microrganismo e servire come serbatoi di infezione. diffusione diretta si arricchisce di affollamento degli animali, come ad esempio in situazioni di canile. trasmissione indiretta può verificarsi se animali sensibili sono esposti a cibi contaminati, suolo, acqua o di biancheria da letto. acqua calda stagnanti oa lento rigiro offre un ottimo habitat per l`organismo. Questo spiega l`aumento dei casi durante i periodi di inondazioni.
Una volta che l`organismo penetra nel corpo, entra nel flusso sanguigno e moltiplica rapidamente e induce i vasi sanguigni a diventare infiammato. L`organismo penetra attraverso i vasi infiammati e invade altri organi come i reni, il fegato, la milza, occhi e apparato riproduttivo. Il corpo fa una risposta immunitaria ed elimina l`organismo dalla maggior parte degli organi. Purtroppo, gli organismi tendono a persistere nei reni e possono essere rilasciati nelle urine per diverse settimane o mesi. Quando l`organismo invade il rene, repentina alterazione della funzione renale può comportare. A seconda di come virulenti, o infettive, la particolare sierotipo dell`organismo è, e quanto forte una risposta immunitaria i monti del cane, il danno può essere lieve o grave. Alcuni sierotipi possono causare improvvisa emorragia, danni al fegato, e più comunemente, danni renali.
- Febbre Q nei cani (coxiellosis)
- Febbre Q nei gatti (coxiellosis)
- 10 Malattie si può prendere dei tuoi animali
- Leptospirosi mortale nei cani: ciò che è necessario sapere per proteggere il vostro cane
- Epatica (del fegato) fallimento nei gatti
- Malattie zoonotiche nei cani
- Renale acuta (rene) fallimento (ARF) nei cani
- Malattie zoonotiche nei cani
- Malattie zoonotiche nei cani
- Leptospirosi nei cani
- La scelta di un samoiedo
- Anthrax nei gatti
- Virus del cimurro canino
- Epatica (del fegato) fallimento nei cani
- Comprensione, prevenzione e trattamento delle malattie feline comuni
- Malattia emorragica virale (VHD) nei conigli
- 3 Modi che giocano in pozzanghere potrebbe essere mortale per il vostro cane
- Raccomandazioni vaccino cucciolo
- Leptospirosi nei cani: un`infezione batterica potenzialmente grave
- Brucellosi nel cane
- Insufficienza renale cronica nei gatti