VermoTit.com

Congiuntivite nei gatti



Informazioni approfondite sul trattamento della congiuntivite in Gatti

Dal momento che molti casi di congiuntivite sono lievi e rispondono ai farmaci antinfiammatori topici, il vostro veterinario può ha scelto di prescrivere tale farmaco prima di procedere con diagnostiche aggiuntive. Se la congiuntivite non si risolve in cinque a sette giorni, o se si ripresenta subito dopo il farmaco viene interrotto, possono essere necessari ulteriori test.

Se una causa esatta può essere determinata, il trattamento specifico è istituito per tale causa.

  • Per i gatti con la congiuntivite associata a infezioni delle vie respiratorie superiori, terapia di supporto è in genere somministrato fino a quando il gatto comincia a recuperare. L`occhio è spesso trattata con unguento terramycin o qualche altro antibiotico per trattare qualsiasi Chlamydia e agenti batterici coinvolti.
  • Per i gatti con cronica, congiuntivite ricorrente associata a felino herpesvirus, farmaci topici anti-virali può essere istituita, anche se sono costosi. Inoltre, alcuni di questi gatti rispondono alla lisina orale somministrato per un lungo periodo di tempo.
  • irritanti per gli occhi come i pezzi di sabbia, di plastica, o l`erba possono essere eliminate dal dell`occhio utilizzando copiosa quantità di liquido di irrigazione dell`occhio sterile. Dopo la rimozione del materiale estraneo offendere, un breve ciclo di antibiotici o steroidi antibiotico solito risolve il congiuntivite.
  • Congiuntivite a causa di sostanze irritanti ambientali può essere difficile da trattare a meno che l`irritante può essere rimosso. Manuale di dovrebbero evitare di fumare in tutto il gatto, dovrebbero evitare l`uso di pulitori della moquette a spruzzo e di altri agenti che potrebbero indugiare nell`ambiente. filtri del forno e di condizionamento dell`aria devono essere cambiati regolarmente, e il filtro aria o umidificatori possono essere utili in alcuni casi.
  • ulcere corneali vengono generalmente trattati con antibiotici topici e talvolta con dilatatori pupilla. Molti ulcere corneali guarire entro tre-cinque giorni.
  • Se occhio secco è diagnosticata, lacrime artificiali topici e lubrificanti possono alleviare la congiuntivite. Altri farmaci potenziali includono un processo di ciclosporina topica, che può aumentare la produzione di lacrime, farmaci anti-virali per herpesvirus associato, antibiotici topici e farmaci anti-infiammatori.
  • congiuntivite allergica è trattato con steroidi topici. Questo può alleviare alcuni dei rossore e l`infiammazione. La rimozione della voce vostro gatto è allergico alle può anche contribuire ad eliminare la malattia, ma spesso questo non è possibile.
  • Infiammazione delle palpebre e la cornea deve essere affrontato.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    La salute degli occhi di gattoLa salute degli occhi di gatto
    Herpesvirus nei gatti - cosa si deve sapereHerpesvirus nei gatti - cosa si deve sapere
    Congiuntivite in giovani conigliCongiuntivite in giovani conigli
    Hachoo! Qual è l`influenza gatto e come si fa a trattarla?Hachoo! Qual è l`influenza gatto e come si fa a trattarla?
    Trattare la congiuntivite nei gattiTrattare la congiuntivite nei gatti
    Congiuntivite nei caniCongiuntivite nei cani
    Quali sono le cause di un gatto di avere sangue occhi girati?Quali sono le cause di un gatto di avere sangue occhi girati?
    Triple preparazioni oftalmiche antibiotici per cani e gattiTriple preparazioni oftalmiche antibiotici per cani e gatti
    Oxytetracycline (terramycin®, liquamycin®) per cani e gattiOxytetracycline (terramycin®, liquamycin®) per cani e gatti
    Congiuntivite nei gattiCongiuntivite nei gatti
    » » Congiuntivite nei gatti