VermoTit.com

Gatti e congiuntiviti

(Foto Getty Images)

In questo articolo per gentile concessione di PetMD.com.

Congiuntivite in Gatti

Congiuntivite riferisce alla infiammazione dei tessuti umidi in un occhio di gatto, che sono le parti dell`occhio situato vicino al globo e fino al bordo della cornea - la parte anteriore dell`occhio. Può causare l`occhio del gatto per scaricare sintomi scomodi fluidi e altri per l`animale. Trattamento, in ultima analisi, si basa sulla causa sottostante della condizione.

Sintomi e Tipi

Ci sono molti sintomi comuni di questa malattia, tra cui:

  • strabismo Persistent
  • lampeggio regolare ed eccessivo
  • Arrossamento del tessuto oculare
  • secrezione oculare
  • Accumulo di liquidi negli occhi
  • Infezione delle vie respiratorie superiori

Le cause

Ci sono diversi virus che possono causare congiuntivite, uno dei più comune è il virus dell`herpes. I gatti che sono regolarmente esposti ad altri gatti con infezioni virali sono più inclini a sviluppare la malattia. Ci sono anche cause batteriche, uno dei quali è comunemente indicato come “occhio secco”. Inoltre, le allergie possono causare gli occhi a reagire come risposta esterna all`allergene, o può essere semplice come una particella estranea alloggio nel occhio. Infine, gatti di razza sono più probabilità di sviluppare la malattia rispetto ad altri gatti.

Diagnosi

Il veterinario esplorerà le diverse cause potenziali per determinare la causa principale dell`infezione occhio in modo che possa essere adeguatamente affrontato. Ci possono essere allergie stagionali a cose come l`erba e polline, o ad inquinanti ambientali come il fumo o prodotti chimici. potranno essere considerati infezioni virali e batteriche.

Trattamento



Questa condizione è comunemente trattati a livello ambulatoriale. Se v`è un alimento sospetto o allergeni ambientali che causano l`infezione, la questione dovrebbe chiarire quando l`allergene identificato viene rimosso dal contesto del gatto. Se l`infezione è a causa di un virus, ci sono alcuni farmaci comunemente prescritti per gestire l`infiammazione, tra cui antibiotici per via orale e di attualità (esterni). La vaccinazione è anche un`opzione comune trattamento per prevenire contro altri focolai virali in futuro. Nei casi più gravi, la chirurgia può essere necessaria per rimuovere eventuali blocchi che si trovano ad essere presente negli occhi.

Vivere e gestione

Una volta che la diagnosi è stata fatta e un piano di trattamento è stato prescritto, è importante seguire con i progressi dell`animale. Il primo passo nel piano di trattamento sarà di affrontare la causa medica sottostante se c`è uno presente. Successivamente, sarà importante isolare il gatto in modo che non infetta altri animali.

Prevenzione

Limitando l`esposizione ad altri animali che probabilmente infetti può prevenire recidive di congiuntivite. Inoltre, alcune vaccinazioni si sono dimostrati efficaci nel ridurre al minimo il rischio di sviluppare questa condizione.

Questo articolo è originariamente apparso qui su PetMD.com.

Condividi su reti sociali:

Simile
Herpesvirus nei gatti - cosa si deve sapereHerpesvirus nei gatti - cosa si deve sapere
Congiuntivite in giovani conigliCongiuntivite in giovani conigli
Trattare la congiuntivite nei gattiTrattare la congiuntivite nei gatti
Congiuntivite nei caniCongiuntivite nei cani
Quali sono le cause occhi nuvolosi nei gatti?Quali sono le cause occhi nuvolosi nei gatti?
Congiuntivite nei gattiCongiuntivite nei gatti
Oculare (occhio) di scarico nei gattiOculare (occhio) di scarico nei gatti
Cheratocongiuntivite secca (KCS) nei gattiCheratocongiuntivite secca (KCS) nei gatti
Congiuntivite nei caniCongiuntivite nei cani
Congiuntivite nei gattiCongiuntivite nei gatti
» » Gatti e congiuntiviti