Congiuntivite nei cani
Panoramica
Ci sono numerose situazioni che possono causare occhi del vostro cane a guardare rossa e irritata, l`essere congiuntiviti più comune, che è un`infiammazione del rivestimento più esterno dell`occhio e / o le palpebre.
Congiuntivite accade quando il tessuto protettivo che impedisce allo sporco e detriti da ottenere negli occhi del vostro cane si infiamma. Mentre il vostro animale domestico più probabile sembra come se lui non ha dormito in settimane, con gonfi, gli occhi rossi, una volta congiuntivite è rilevato, può essere trattata rapidamente con un miglioramento quasi immediato.
Ci sono diverse cause più comuni di congiuntivite, tra cui:
- Trauma
- infezioni batteriche
- Le infezioni fungine
- Infezione virale
Alcune malattie, chimici, stampi, materiali estranei, fumo e shampoo può anche causare congiuntivite. A volte, i problemi con la produzione di lacrime del vostro cane può anche causare questo problema.
Ci sono molte altre condizioni che possono apparire come conjunctivitis- alcuni di questi sono facili da risolvere, mentre altri sono più gravi, che richiedono particolare attenzione. Consultare il veterinario, che sonda per identificare ciò che è preoccupante tuo amico lacrime agli occhi.
Diagnosi / trattamento
Se pensate che il vostro cane ha la congiuntivite, contattare il proprio veterinario che molto probabilmente eseguire un esame oftalmologico completo, compresi alcuni test specifici occhio per confermare la diagnosi di congiuntivite e di escludere condizioni più gravi.
Il veterinario vi consiglierà per quanto riguarda il modo migliore per la cura per gli occhi (s) del tuo migliore amico. Uno dei trattamenti più comuni è quello di applicare colliri o pomate per gli occhi colpiti. Avere il vostro cane stare fermo mentre si applica il farmaco può essere una sfida. Per suggerimenti utili, vedere come un esperto applica collirio per un cane.
Prevenzione
Perché ci sono così tante diverse cause della congiuntivite, non esiste un unico metodo di prevenzione che funziona per ogni situazione. Per aiutare il vostro cane a ridurre il rischio di problemi agli occhi, controllare i suoi occhi tutti i giorni per eventuali evidenti segni di irritazione, come arrossamento o lacrimazione. Più importante, contattare il veterinario se si sospetta che gli occhi del vostro cane sguardo irritato o infiammata!
Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.
- Occhi rossi nei gatti
- La salute degli occhi di gatto
- Herpesvirus nei gatti - cosa si deve sapere
- Congiuntivite in giovani conigli
- Perché gli occhi del mio cane rossa e infiammata?
- Trattare la congiuntivite nei gatti
- Quali sono le cause occhi nuvolosi nei gatti?
- Perché il mio cane ha muco nei suoi occhi?
- Quali sono le cause di un gatto di avere sangue occhi girati?
- Congiuntivite nei gatti
- Cheratocongiuntivite secca (KCS) nei gatti
- Congiuntivite nei cani
- Cheratocongiuntivite secca (KCS, occhio secco) nei cani
- Congiuntivite nei gatti
- Gatti e congiuntiviti
- Struttura e funzione dell`occhio nei cani
- Epifora (lacrimazione eccessiva) nei cani
- Congiuntivite nei cani
- Struttura e funzione degli occhi nei gatti
- Congiuntivite nei gatti - Pink Eye - inflamedeyes - infettato occhi
- Contagious problemi di occhio di gatto - veterinario ?? s consulenza su problemi agli occhi del…