VermoTit.com

Congiuntivite in giovani conigli

La congiuntivite è una comune malattia degli occhi nei conigli. Mentre il più delle volte si tratta di una malattia in materia, questo articolo dimostra che in individui giovani può diventare rapidamente una condizione terribile, se non trattata.

Il paziente è di 5 settimane di vita ed è stato colpito con congiuntivite per tutto il tempo il proprietario può ricordare.

L`occhio sinistro è un buon esempio della presentazione tipica per la congiuntivite: le membrane congiuntivale intorno all`occhio sono rossi e gonfi. C`è anche una secrezione purulenta spessa.

L`occhio destro è chiuso e il proprietario ha detto che non ha mai visto aperto, ma non ha pagato molto caso a questo.

L`apertura delle palpebre dal veterinario permette l`espulsione di una secrezione purulenta abbondante. Come risultato della congiuntivite, la secrezione purulenta incrostata e sigillato la palpebra. Il pus accumulato dietro le palpebre.

A seguito di una pulizia delicata della scarica, possiamo ora dare un`occhiata a l`occhio. Come quella di sinistra, che è affetta da una grave congiuntivite.

Il trattamento consiste in antibiotici gocce così come gli antibiotici orali e antidolorifici

Perché il coniglio bambino era il suo cibo e piuttosto letargico, si è rivelato necessario forzare nutrirlo con una siringa. La preparazione è una preparazione completa professionale progettato solo per tale uso.

Dopo la somministrazione di tutti i farmaci, il coniglio sembra già di sentire molto meglio ed esplora il suo nuovo ambiente.

Infine è importante notare che il trattamento funziona bene se la congiuntivite è causata da un`infezione. Tuttavia è comune per congiuntivite nei conigli per essere secondaria ad altre malattie come la malattia dentale. Se la condizione non migliorerà velocemente, ulteriori indagini sarà necessario scoprire che cosa la causa del problema è.

In conclusione, vorrei sottolineare che la maggior parte dei casi di congiuntivite, e in effetti la maggior parte dei casi in cui un occhio appare rossa, richiedere immediatamente alle cure mediche. Consultare sempre il veterinario il più presto possibile soprattutto in animali giovani, e non aspettare per vedere se il problema si auto determinazione.

Condividi su reti sociali:

Simile
Occhi rossi nei gattiOcchi rossi nei gatti
La salute degli occhi di gattoLa salute degli occhi di gatto
Herpesvirus nei gatti - cosa si deve sapereHerpesvirus nei gatti - cosa si deve sapere
Trattare la congiuntivite nei gattiTrattare la congiuntivite nei gatti
Congiuntivite nei caniCongiuntivite nei cani
Quali sono le cause occhi nuvolosi nei gatti?Quali sono le cause occhi nuvolosi nei gatti?
Perché il mio cane ha muco nei suoi occhi?Perché il mio cane ha muco nei suoi occhi?
Quali sono le cause di un gatto di avere sangue occhi girati?Quali sono le cause di un gatto di avere sangue occhi girati?
Congiuntivite nei gattiCongiuntivite nei gatti
Cheratocongiuntivite secca (KCS) nei gattiCheratocongiuntivite secca (KCS) nei gatti
» » Congiuntivite in giovani conigli