VermoTit.com

Sintomi tosse dei canili e come trattarli

fonte

Tosse dei canili, a volte chiamato Bordetella, è una malattia che colpisce il sistema respiratorio superiore nei cani. Questa afflizione può essere causato da un virus o un batterio. Sia il virus parainfluenza e la Bordetella bronchiseptica batterio si pensa di infettare i cani con tosse dei canili, e talvolta una combinazione dei due è la causa principale.

Tosse dei canili è molto contagiosa causa della sua natura in volo. E `particolarmente dilagante in canile dove i cani sono in genere tenuti in confinati, e talvolta poco ventilati, gli spazi. Anche se il vostro cane è stato vaccinato contro vari virus, lei è ancora a rischio di contrarre tosse canile se lei è stato esposto ad altri cani infetti.

I sintomi della tosse canile sono facili da riconoscere e sono spesso simili a quelli di un comune raffreddore negli esseri umani. Sono in genere più prominente nei cani anziani o giovani cuccioli in quanto il loro sistema immunitario sono o compromessi o non ancora completamente sviluppati. I sintomi della tosse canile di solito appaiono un paio di giorni dopo un cane è stato esposto e può durare da due a tre settimane.

Fortunatamente, tosse dei canili nei cani è molto maneggevole. A seconda della gravità dei sintomi, non si può nemmeno bisogno di visitare un veterinario per il trattamento. Continuate a leggere per informazioni su come riconoscere e trattare i sintomi di tosse canile a casa.

Tosse secca

La caratteristica principale di questa malattia è una secca, tosse. Il vostro cane può rendere i suoni clacson, o anche suonare come lei sta soffocando su qualcosa. Tipicamente, la tosse diventa molto peggio dopo un sacco di attività fisica o sforzo. I risultati tosse da infiammazione trachea e la laringe, che avviene quando il rivestimento del tratto respiratorio è indebolita. Questo permette di batteri o un virus per devastare sul corpo del vostro cane.

Se la tosse del vostro cane è particolarmente grave, un veterinario può prescrivere un sedativo della tosse per contribuire a trattare il sintomo. A casa, si dovrebbe cercare di eliminare stress ambientali sul cane, come il fumo di sigaretta e altri inquinanti atmosferici, come detergenti per la casa. E `anche importante per mantenere il vostro cane in una stanza ben ventilata che non è troppo caldo o freddo. In nessun caso si dovrebbe dare il vostro cane la tosse medicina solitamente riservato per gli esseri umani, dal momento che questo potrebbe tradursi in una grave emergenza medica.

Vomito o conati di vomito

Se un cane ha la tosse dei canili, essi possono anche vomitare il cibo o catarro bianco. Quando il vostro animale domestico è malato, è importante che rimangano idratati e stanno mangiando bene. Se lei sta avendo problemi a mantenere il cibo verso il basso, provare a dare il vostro cane alimento dolce per aiutare a risolvere il loro stomaco e accelerare la digestione. Alcuni esperti consigliano di cane cibo ritenuta alla fonte o digiuno per aiutare gli animali domestici recuperare da nausea. Anche se questo può funzionare con lievi disturbi di stomaco, si deve consultare con un veterinario prima per vedere se è giusto per il vostro cane.

Febbre



Di solito visto solo nei casi più gravi di tosse dei canili, la febbre è un segno spia di infezione. Cani hanno normalmente una temperatura corporea superiore a esseri umani, ma se raggiunge più di 103 F, allora essi tecnicamente avere la febbre. Si può anche essere in grado di dire osservando altri sintomi di febbre, tra cui brividi o letargia. Per verificare se il vostro animale domestico ha la febbre, si può prendere la sua temperatura con un termometro rettale speciale creato apposta per i cani.

Ci sono diverse cose che puoi fare a casa per ridurre la febbre del vostro animale domestico. Provare a usare un panno umido per inumidire pelo del vostro cane con acqua fresca, e quindi inserire un ventilatore in camera per aiutarla a rimanere fresco. Bere molta acqua può contribuire a ridurre la febbre, ma un cane malato non è sempre sete. Provare a offrire i suoi cubetti di ghiaccio o acqua in un contagocce se il vostro cane si rifiuta di bere da una ciotola. Alcuni esperti consigliano di cani anche alcool su stomaco di un cane per ridurre la loro febbre.

Secrezione nasale

Proprio come gli esseri umani, i cani ottenere spesso il naso che cola quando hanno il raffreddore. secrezione nasale o di scarico dagli occhi non è raro nei cani con tosse dei canili. Per trattare un naso che cola a casa, provare a posizionare il vostro cane in una stanza con un umidificatore o accendere la doccia e lasciando circolare il vapore in tutta la stanza da bagno. Un piccolo vaporizzatore può essere utilizzato anche per rendere l`aria più umida, che contribuirà a chiarire i passaggi nasali del vostro cane. È possibile aggiungere qualche goccia di olio di eucalipto per vaporizzatore della vostra casa per rendere questo processo più efficace.

Un veterinario fornisce assistenza efficiente e professionale per i cani con tosse dei canili. | fonte

Quando per vedere un veterinario

E `importante rendersi conto che i casi estremi di sintomi, come febbre alta o letargia prolungata, può indebolire il sistema immunitario del cane ancora di più e metterli a rischio di altre complicazioni di salute. Ci sono diversi casi importanti in cui un animale domestico con tosse canile ha bisogno di cure mediche urgenti. Ad esempio, un cane con una febbre di oltre 106 F deve essere assunta immediatamente per vedere un veterinario. Cani che diventano letargici dovrebbero anche ricevere assistenza professionale dal momento che questo potrebbe essere un sintomo di un problema medico più serio.

Quando prendersi cura del vostro cane, sbagliare sempre sul lato della cautela. Mentre è possibile trattare molti sintomi tosse dei canili in casa, è meglio vedere un veterinario se i sintomi persistono per più di pochi giorni. Veterinari utilizzano strumenti diagnostici speciali, come ad esempio esami del sangue o scansioni a raggi X, per determinare con precisione la causa della malattia del vostro cane. Per tosse dei canili, possono anche prescrivere utili farmaci, come i farmaci anti-infiammatori, antibiotici e broncodilatatori, per contribuire a rafforzare il sistema immunitario del vostro animale domestico e scongiurare l`infezione.

Per la prevenzione di tosse dei canili, molti veterinari anche amministrare uno speciale vaccino che protegge il vostro cane contro futuri attacchi della malattia. E mentre il vaccino non è sempre efficace al 100%, molti canili ora richiedono proprietari per evitare la prova della vaccinazione tosse canile prima di ammettere i loro cani.

Condividi su reti sociali:

Simile
Il lato oscuro di parchi cane - il motivo per cui i parchi cane non può essere amico del vostro caneIl lato oscuro di parchi cane - il motivo per cui i parchi cane non può essere amico del vostro cane
Programma di vaccinazione per il vostro labrador retrieverProgramma di vaccinazione per il vostro labrador retriever
Il mio cane ha la tosse canile: che cosa ho bisogno di sapere?Il mio cane ha la tosse canile: che cosa ho bisogno di sapere?
Il vostro cucciolo ha bisogno di un vaccino Bordetella?Il vostro cucciolo ha bisogno di un vaccino Bordetella?
Distempter nei caniDistempter nei cani
Kenneling vostro caneKenneling vostro cane
Che cosa è tosse dei canili?Che cosa è tosse dei canili?
Vaccinazioni Puppy: una guida per la nascita con un annoVaccinazioni Puppy: una guida per la nascita con un anno
Virus dell`influenza canina (influenza cane)Virus dell`influenza canina (influenza cane)
Tracheobronchite infettiva (tosse dei canili) nei caniTracheobronchite infettiva (tosse dei canili) nei cani
» » Sintomi tosse dei canili e come trattarli