VermoTit.com

Tosse canile: segni e sintomi

malattie del cane & Condizioni A-Z

Per di più da Dr. Ruth MacPete, la sua ricerca di Facebook o alla drruthpetvet.com!

tracheobronchite infettiva, comunemente noto come tosse canile, è un`infezione respiratoria causata da canino Bordetella bronchiseptica e il virus parainfluenza canina. Questi agenti patogeni attaccano le ciglia che rivestono le vie respiratorie e la causa l`infiammazione delle vie aeree superiori. Questo porta ad irritazione delle vie respiratorie e tosse secca. E `anche l`animale più suscettibile ad un`infezione secondaria. Anche se la tosse dei canili è più comune durante l`estate, può verificarsi in qualsiasi momento.

Come funziona il vostro cane farlo?
Tosse dei canili è molto contagiosa. Prende il nome tosse canile perché può diffondersi rapidamente attraverso un canile e infettare ogni cane. Kennel tosse può essere trasmesso da aerosol rilasciato quando un malato tosse di origine animale, per contatto diretto con un animale infetto, o dalla condivisione di oggetti contaminati. Tosse dei canili si diffonde rapidamente quando i cani sono tenuti in quartieri vicini (come strutture di imbarco e rifugi per animali), ma può diffondersi anche se un cane saluta un cane infetto durante una passeggiata o bevande da una ciotola di acqua contaminata al parco cane. 

segni e sintomi
Qualsiasi cane può ottenere tosse dei canili, ma cuccioli e cani non vaccinati sono a rischio maggiore. tosse dei canili causa una persistente, tosse non produttiva che può sembrare come se qualcosa e `colto in gola del vostro animale domestico e sono conati di vomito o cercando di cancellare la loro gola. Altri lo descrivono come un colpo di tosse clacson profonda. I sintomi si sviluppano generalmente bambini da tre a dieci giorni dopo l`esposizione ad un animale infetto. Gli animali con tosse dei canili saranno, comunque, agire e mangiare normalmente. Esercizio o di ottenere eccitato può peggiorare i sintomi. 

Diagnosi
Se pensate che il vostro cane ha la tosse canile, consultare il veterinario il più presto possibile. Perché non c`è nessun test specifico per la tosse dei canili, è una diagnosi di esclusione. Il veterinario esaminerà il vostro cane per escludere altre cause di un colpo di tosse non produttiva, come le malattie cardiache, infezioni fungine e parassitarie come la filariosi cardiopolmonare, un trachea collasso, e il cancro. I cani con tosse dei canili di solito hanno una storia di esposizione, cioè gli animali di nuova acquisizione da un rifugio, negozio di animali, o allevatore, o gli animali domestici che sono stati recentemente imbarcati, per un battipista, recente imbarco, corsi di formazione, mostre canine, o gite al cane parchi. Sulla base dell`esame e la storia, il veterinario dovrà stabilire se si sospetta tosse dei canili.



Trattamento
Il trattamento dipende dalla gravità dei sintomi. In casi molto lievi, nessun farmaci sono indicati in quanto la malattia è autolimitante e si svolgerà il suo corso, molto simile a un raffreddore umano. Umidificatori e utilizzando un cablaggio invece di un collare (per evitare irritante collo) possono anche aiutare. I casi più gravi sono trattati con antibiotici per via orale e spesso sedativi della tosse. La maggior parte dei casi si risolve entro 7-14 giorni. Se i sintomi non migliorano, gli animali devono essere riesaminati e ulteriore lavoro-up possono essere necessarie. Kennel tosse può di tanto in tanto progredire a polmonite, quindi è importante monitorare il vostro animale domestico e informare il veterinario se lui o lei non sta migliorando. Cuccioli con un sistema immunitario immaturo e cani anziani con un debole sistema immunitario sono a maggior rischio di sviluppare una polmonite da tosse dei canili. Se il vostro cane diventa svogliato, apatico, smette di mangiare, ha problemi di respirazione, si sviluppa eccessiva secrezione nasale verde o una tosse produttiva, consultare immediatamente il vostro veterinario. Infine, se si sospetta che il vostro cane ha la tosse canile, isolarli da altri cani per evitare la diffusione di esso.

Prevenzione
Ci sono tre tipi di vaccini disponibili contro tosse canile: un iniettabile, intranasale, e più recente forma orale. Anche se questi vaccini non offrono una protezione al 100%, che forniscono una certa protezione contro la tosse dei canili e diminuire la gravità dei sintomi. Parlate con il vostro veterinario per saperne di più su tosse dei canili e il modo migliore per proteggere il vostro cane da esso.

Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.

sintomi correlati:
Tosse
Stanco
Problemi respiratori
Condividi su reti sociali:

Simile
La tua guida alle malattie cucciolo comuniLa tua guida alle malattie cucciolo comuni
Il lato oscuro di parchi cane - il motivo per cui i parchi cane non può essere amico del vostro caneIl lato oscuro di parchi cane - il motivo per cui i parchi cane non può essere amico del vostro cane
Il mio cane ha la tosse canile: che cosa ho bisogno di sapere?Il mio cane ha la tosse canile: che cosa ho bisogno di sapere?
Il vostro cucciolo ha bisogno di un vaccino Bordetella?Il vostro cucciolo ha bisogno di un vaccino Bordetella?
Come rendere la cipolla e miele sciroppo per la tosseCome rendere la cipolla e miele sciroppo per la tosse
Kenneling vostro caneKenneling vostro cane
Gatti e infezione delle vie respiratorie superiori (URI)Gatti e infezione delle vie respiratorie superiori (URI)
Che cosa è tosse dei canili?Che cosa è tosse dei canili?
Virus dell`influenza canina (influenza cane)Virus dell`influenza canina (influenza cane)
Tracheobronchite infettiva (tosse dei canili) nei caniTracheobronchite infettiva (tosse dei canili) nei cani
» » Tosse canile: segni e sintomi