VermoTit.com

Come recuperare da chemioterapia

Molti pazienti affetti da cancro pensare di più sulla chemioterapia che fanno circa cancro stesso. Tuttavia, il tipo e la gravità di eventuali effetti collaterali dipendono dal tipo e dalla dose di chemioterapia si riceve e come il corpo reagisce ad esso. Una cosa che non si deve dimenticare è che la chemioterapia è il tuo alleato, è il tuo amico, e può salvare la vita. Ecco alcuni suggerimenti su come recuperare dalla chemioterapia ei suoi effetti collaterali.

Passi da seguire:
1

Oltre a trattamenti medici, ci sono terapie complementari innovativi che possono contribuire a dare sollievo al paziente. Sebbene ulteriormente, migliori metodi di trattamento sono in fase di controllo, antagonisti della serotonina, corticosteroidi e inibitori di NK-1 recettore sono attualmente utilizzati.

Altro terapie complementari può anche aiutare il paziente, ma non sostituiscono altri trattamenti medici. La loro efficacia clinica non è pienamente provata, anche se possono aiutare ad alleviare i sintomi che derivano da trattamenti, come ad esempio con l`agopuntura, digitopressione (simile alla precedente, ma con la pressione di mani o gomiti), tecniche di rilassamento, musicoterapia o l`uso terapeutico della cannabis (adottato da alcuni paesi o regioni).

2

Quando si tratta di dieta durante la chemioterapia e il cancro, si consiglia di mangiare determinati alimenti, ma seguire sempre la supervisione del proprio medico o nutrizionista. Per sopprimere sensazioni di nausea, si consiglia di bere bevande fredde e gassate come possono aiutare leggermente, soprattutto se assunto in quantità piccole ma frequenti. Mantenendo adeguatamente idratato aiuta a ridurre questa sensazione sgradevole, ma un eccesso di fluidi tende a causare l`effetto opposto.

3

La chemioterapia può rendere più inclini alle infezioni. Questo accade perché la maggior parte dei farmaci antitumorali colpiscono il midollo osseo, il che rende difficile per la produzione di globuli bianchi (WBC), che combattono molti tipi di infezioni. Il medico controllerà il valore del tuo globuli spesso mentre si sta sottoponendo a chemioterapia. Ci sono farmaci che aiutano a velocizzare il recupero dei globuli rossi, abbreviando il periodo di tempo che il valore dei globuli bianchi è molto bassa. Questi farmaci sono chiamati colony-stimulating factor (CSF). Aumentare notevolmente il conteggio dei globuli bianchi riduce il rischio di infezioni gravi.

4

Quando si tratta di emozioni, è importante sapere che quando si parla di questo con gli altri, avrai sicuramente passa attraverso un processo di lutto. Probabilmente raggiungere uno stadio di risentimento o odio, dove semplicemente non hanno l`energia per fare le cose. Tuttavia, si dovrebbe considerare di essere con la vostra famiglia, appoggiati a loro e quelli che ti fanno sentire bene. Le persone che circondano i malati di cancro dovrebbero li rallegrare.

5


Fatica - stanchezza e mancanza di energia - è il sintomo più comune riportato da pazienti affetti da cancro. La causa esatta non è sempre noto. Ciò può essere dovuto alla sua malattia, chemioterapia, radioterapia, chirurgia, l`emocromo bassi, la mancanza di sonno, il dolore, lo stress e scarso appetito, insieme a molti altri fattori.

La fatica dalla chemioterapia si sente diverso a fatica dalla vita quotidiana. La fatica causata dalla chemioterapia può improvvisamente apparire. I pazienti con cancro hanno descritto come una totale mancanza di energia e di descrivere le loro sensazioni di stanchezza come sono `usurati`, `esaurito` e `spazzato via`. Riposo non sempre alleviare esso. Non tutti si sentono lo stesso tipo di stanchezza. Non si può sentire stanchi, mentre qualcun altro lo fa, o la vostra fatica non può durare più a lungo di qualcun altro. Esso può durare giorni, settimane o addirittura mesi. Ma a poco a poco grave affaticamento non va via come il cancro risponde al trattamento.

6

L`esercizio fisico dipenderà dalle circostanze di ogni individuo. Un fisioterapista qualificato può aiutare a decidere per l`esercizio ideale per le vostre proprie circostanze. E `bene prendere un periodo di riposo per migliorare i sintomi di stanchezza, nausea e vomito, ma se ci si sente bene, l`attività fisica può essere utile e può assumere la forma di passeggiate leggeri, nuoto o aerobica in acqua che sono altamente raccomandato.

Questo articolo è solo informativo, oneHOWTO doe non ha l`autorità per ordinare i trattamenti medici o creare un diagnosis.We vi invitano a visitare il vostro medico se avete qualsiasi tipo di condizione o di dolore.

Se vuoi leggere articoli simili a Come recuperare da chemioterapia, si consiglia di navigare in giro per le nostre malattie & categoria effetti secondari.

Suggerimenti
  • Altre terapie alternative che non sono stati scientificamente provati includono l`ipnosi, aromaterapia, zenzero (una pianta medicinale ricca di tradizione) e l`esercizio fisico. Il semplice fatto che alcune di queste terapie aiutano a rilassare il corpo dopo la chemioterapia spettacolo che sono di grande beneficio.
Condividi su reti sociali:

Simile
Emangiosarcoma nei gattiEmangiosarcoma nei gatti
Anello intorno un tumore: come minuscole perline chemio può trattare il cancro ?? s petAnello intorno un tumore: come minuscole perline chemio può trattare il cancro ?? s pet
Perline minuscole provocano una rivoluzione nel trattamento del cancro nei gattiPerline minuscole provocano una rivoluzione nel trattamento del cancro nei gatti
Ondansetron (Zofran®) per cani e gattiOndansetron (Zofran®) per cani e gatti
Cancro della vescica urinaria nei gattiCancro della vescica urinaria nei gatti
Tumori prostatici nei caniTumori prostatici nei cani
Doxorubicina (Adriamycin®) per cani e gattiDoxorubicina (Adriamycin®) per cani e gatti
I tumori del pene e del prepuzio nei caniI tumori del pene e del prepuzio nei cani
Renale (rene) linfosarcoma nel gattoRenale (rene) linfosarcoma nel gatto
Il dibattito su terapie alternative per i gattiIl dibattito su terapie alternative per i gatti
» » Come recuperare da chemioterapia