VermoTit.com

La peste e gatti

Ricordate la peste bubbonica? Per fortuna, non eri in giro a testimoniare personalmente, ma è stato ben documentato nei libri di storia. Alcuni storici ritengono che se i gatti non sono stati evitati come creature del male durante il Medioevo, sarebbero stati in giro per uccidere i topi che portavano la peste, e la pandemia non avrebbero spazzato tutto il mondo come ha fatto nel 14 ° secolo. Tuttavia, la teoria più popolare postula che le pratiche mediche e igieniche non erano all`altezza per combattere la peste nera in quel momento.

La peste impenna ancora la sua brutta testa nella società di oggi, anche se ha raramente gravi conseguenze. Il più recente rapporto della peste negli Stati Uniti si è verificato quando un gatto ha contratto la malattia in Colorado nella primavera del 2017. Prima di provare a cercare Pinterest per le istruzioni su come bloccare se stessi in una bolla di plastica, sai che la peste è altamente curabile. In questo articolo, condividiamo quello che è, come si trasmette, e su come proteggere i vostri animali domestici e voi stessi.

Che cosa è Peste?

Yersinia pestis è un tipo di batterio che è responsabile di tre tipi di piaghe. Anche se i polmonari, setticemica, e bubbonica piaghe hanno ucciso milioni di persone nel corso della storia, la peste bubbonica è forse quello con cui si è più familiare. La malattia è più comunemente trasmesso attraverso le pulci che festa sul sangue dei roditori. Se un essere umano viene morso da una pulce che porta i batteri, lui o lei potrebbe contrarre la peste. Gli esseri umani possono anche ottenere la malattia gestendo fluidi corporei di un animale infetto.

La peste bubbonica suona terribile, ma in realtà è la forma meno preoccupante della malattia. La peste bubbonica non può passare tra gli esseri umani. Quando l`infezione inizia diffondersi attraverso il sangue, è noto come peste setticemica. Se la peste bubbonica o setticemica non è trattata, si può estendere ai polmoni. Una volta che è nel sistema respiratorio, peste può essere trasmessa attraverso l`aria.

Secondo l`Organizzazione Mondiale della Sanità, la peste è la malattia più antica che conosciamo. I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie ha riferito che l`ultimo focolaio di peste associata con i ratti è accaduto a Los Angeles nel 1924. Tuttavia, casi isolati colpiscono ancora centinaia di persone ogni anno.

I casi di peste nel Gli Stati Uniti



Le aree che ospitano molti roditori possono mettere gli animali domestici e gli animali a un maggiore rischio di contrarre la peste. Non date per scontato che i ratti nelle aree urbane sono gli unici cani della prateria carriers-, alcuni tipi di scoiattoli, scoiattoli, arvicole e conigli possono anche portare la malattia. Questa è una ragione che la peste si è spesso trasformato in Colorado, negli ultimi anni.

Nel mese di aprile 2017, un gatto a Weld County, Colorado, è risultato positivo per la peste. I suoi proprietari non sembrano avere la malattia. Tuttavia, sono stati dati antibiotici preventivi. Il gatto ha subito anche un trattamento antibiotico e si prevede di recuperare pienamente. Prima di questo incidente, i funzionari hanno notato che i cani della prateria del grande serbatoio occidentale Open Space morivano off. Questo non è un evento isolato. La stessa area è stata chiusa nel 2009 a causa roditori sono risultati positivi per la peste. La peste è una parte naturale di essere un animale selvatico in Colorado.

Nel 2014, un giovane pit bull è venuto giù con la malattia, che porta al ricovero di quattro persone, tra cui due dipendenti veterinari. Tutti gli esseri umani recuperati. Purtroppo, il cane è stato eutanasia dopo la sua salute ha preso una svolta per il peggio. Secondo la CNN, due persone sono morte di peste in Colorado nel 2015. Altri gatti e persone nella zona hanno sviluppato la malattia nel 2015 e il 2016, e hanno recuperato. Le pulci lungo un sentiero popolare in Arizona sono risultati positivi per la peste nel 2015. L`area è stata trattata, e segnali di pericolo sono state inviate.

Prevenire La Peste

Negli ultimi decenni, non ci sono stati casi documentati di peste nella metà orientale degli Stati Uniti Eppure, alcune delle misure volte a prevenire la piaga può mantenere i vostri animali domestici di ottenere altre malattie trasmesse da pulci. Uno dei modi migliori per evitare questa malattia è quello di mantenere i vostri animali domestici in casa. I gatti sono più probabilità di contrarre la peste perché sono cacciatori. Sono più portati a venire a contatto con gli animali pulci infestate che trasportano l`infezione. Non lasciate che i vostri animali vivono in zone notoriamente comunità della casa di roditori. Se il vostro animale non andare fuori, proteggerlo con trattamenti delle pulci di prevenzione. Alcuni esperti consigliano di evitare di lasciare il vostro sonno animale domestico con voi per prevenire la malattia.

Condividi su reti sociali:

Simile
Yersinia - la peste nei gattiYersinia - la peste nei gatti
Ai gatti: le idee dei nomi per i gatti randagi o salvatiAi gatti: le idee dei nomi per i gatti randagi o salvati
Nero apprezzamento catNero apprezzamento cat
Numeri interessanti di rattiNumeri interessanti di ratti
Pulci e zecche nei gattiPulci e zecche nei gatti
L`unico modo per sbarazzarsi di pulciL`unico modo per sbarazzarsi di pulci
Dieci nomi non darei il mio caneDieci nomi non darei il mio cane
Una breve storia dei gattiUna breve storia dei gatti
Pulci 101Pulci 101
Come può il vostro animale domestico farti star male?Come può il vostro animale domestico farti star male?
» » La peste e gatti