Poliomavirus in non-budgerigar psittacidi
poliomavirus aviaria hanno una distribuzione in tutto il mondo e sono noti per infettare Psitacciformi (pappagalli), passeriformi (tessitore cardellini, canarini), galliformi (polli e tacchini) e Falconiformi (falchi e falchi).
Un poliomavirus aviaria è stato segnalato come l`agente infettivo più comune causa di morte nei giovani non vaccinati psittacidi negli Stati Uniti. Alcuni uccelli colpiti muoiono senza sviluppare alcun segno clinico di malattia, mentre altri muoiono di 12 a 48 ore dopo aver sviluppato segni clinici che possono includere la depressione, perdita di appetito, perdita di peso, lo svuotamento delle colture in ritardo, vomito, diarrea e emorragie sotto la pelle. Questi cambiamenti possono anche essere associati ad altri processi di malattie infettive e non infettive.
Oltre ai pulcini, psittacidi adulti sono facilmente suscettibili alle infezioni, può ammalarsi, e alcuni possono morire. Molti giovani uccelli colpiti muoiono, mentre la maggior parte delle infezioni negli uccelli adulti sono riconosciuti o uccelli infetti manifestano cambiamenti clinici sottili, come letargia transitoria, scarso appetito e diarrea con gli uccelli che sopravvivono in via di sviluppo anticorpi al virus.
Infezioni classificati come "subclinico" (Non ovvio dopo l`esame tipico) sono comuni in adulti e giovani uccelli. Dati sperimentali e di campo suggerisce che il periodo di incubazione può variare da alcuni giorni a diverse settimane a seconda della via di inoculazione di virus e l`età e le specie di uccelli.
Trasmissione
L`inalazione o ingestione di escrezioni e secrezioni (fluidi dal tratto respiratorio o colture) da volatili infetti contaminati è pensato per essere il metodo principale di diffusione del virus attraverso, e tra, greggi.
uccelli più colpiti capannone virus per diversi giorni a diverse settimane, e in rari casi gli uccelli possono versare per periodi più lunghi. detriti piuma (polvere) dovrebbe essere considerata un importante metodo di diffusione del virus da uccelli con anomalie piuma poliomavirus-indotta. Trasmissione di poliomavirus attraverso l`uovo è stato confermato in pappagallini, ma non in altri psittacidi.
Contatto indiretto con gli ambienti o merci virus contaminati è considerato importante nella trasmissione di poliomavirus. Questo virus è pensato per essere resistente nell`ambiente e deve essere considerata valida quando l`ospite straniero per almeno sei mesi se non anni.
In particolare, i focolai poliomavirus sono state collegate a:
1) procedure di quarantena inadeguate
2) nidi virus contaminati
3) incubatori di virus contaminati
4) spedizione di volatili non vaccinati o non completamente vaccinati a intermediari o rivenditori di animali
5) di miscelazione uccelli vaccinati da numerose località
6) esponendo i residenti gregge non vaccinati o neonati agli uccelli infetti o un ambiente contaminato e restituirli alla voliera senza quarantena.
In Germania, Falconiformes libero respiro hanno dimostrato di essere suscettibile di polyomavirus aviaria, suggerendo che infetti uccelli liberi respiro potrebbe diffondere questo virus.
Vaccinazione
Il modo migliore per controllare o prevenire problemi poliomavirus associato è attraverso la vaccinazione. Per trovare un veterinario aviaria nella vostra zona che può vaccinare per poliomavirus, contattare Biomune (913-894-0230).
Le strategie per l`utilizzo del vaccino poliomavirus aviaria sono simili a quelli utilizzati per controllare altre malattie virali comuni, come il parvovirus nei cani, il virus panleukopenia nei gatti o poliovirus negli esseri umani. Se si acquista un uccello compagno, cercare un allevatore che vende solo volatili vaccinati.
Per ridurre le infezioni poliomavirus all`interno della voliera, è essenziale per vaccinare gli uccelli adulti. Una volta che un gruppo di riproduzione è vaccinato, la popolazione di uccelli a rischio ridotto sostanzialmente, e la probabilità di un ciclo progressivo di trasmissione tra questi uccelli adulti è diminuito. Questo a sua volta riduce le possibilità che la popolazione adulta servirà come fonte di virus per neonati nella nursery.
Se l`attività dei virus nella voliera di allevamento viene ridotto attraverso la vaccinazione, pratiche avicole poi trascurati (vale a dire, senza procedure di quarantena, portando gli uccelli provenienti da altre voliere nella stanza dei bambini, consentendo ai visitatori con il contatto diretto o indiretto con gli uccelli l`accesso al nido) diventano la più probabile percorso attraverso il quale il virus entra nel voliera. Se il gregge è vaccinato e il virus non è inavvertitamente introdotto al vivaio da parte di persone o l`esposizione ad un fomite contaminato, è improbabile che eventuali neonati saranno esposti al virus. E `fondamentale per i giovani uccelli che lascerà la voliera da proteggere prima di essere esposti nel commercio di animali domestici ai polli non vaccinati che possono essere spargimento del virus.
Vaccinare Companion Birds
Se un uccello compagno è mantenuto in completo isolamento, che non è uno scenario molto realistico, ha un rischio minimo di essere esposti a polyomavirus. Tuttavia, l`isolamento significa che l`uccello, e il suo custode, non lascia mai la casa per andare al veterinario, battipista, riunioni di club o qualsiasi luogo in cui si potrebbe verificare l`esposizione diretta o indiretta ad altri uccelli. completo isolamento significa anche che tutti i prodotti alimentari, giocattoli, posatoi e contenitori per l`uccello sono acquistati dai cataloghi di vendita per corrispondenza forniti dai magazzini che non lo fanno gli uccelli di casa. Questi elementi possono essere contaminati da poliomavirus se sono tenuti nello stesso spazio aereo con gli uccelli.
- Che i gatti muoiono?
- Allevamento vostro canarino
- Encefalite cane Pug
- Qual è la tossicità canzone degli uccelli o di una canzone di febbre aviaria nei gatti?
- Papillomi
- Punta psittacosi
- Becco psittacine e malattie piuma
- Per allevare o no allevare il vostro uccello
- Campilobatteriosi nei cani
- Becco e la malattia piuma punta
- Becco psittacine e malattie piuma
- Clamidiosi (la psittacosi, ornitosi)
- Malattia dilatazione proventricular psittacine
- Poliomavirus in non-budgerigar psittacidi
- I pericoli di zecche nei gatti
- Malattia del rene policistico (PKD) nei cani
- Campilobatteriosi nei gatti
- 10 Malattie più comuni Budgie
- Virus del Nilo occidentale (WNV)
- Malattia emorragica virale (VHD) nei conigli
- Perché il mio gatto tosse: filariosi cardiopolmonare associata respiratoria (duro)