Disturbi emorragici nei cani
Panoramica delle malattie emorragiche Canine
disturbi della coagulazione sono malattie in cui il sangue non coagula normalmente, causando una tendenza a sanguinare anomalo o eccessivamente dopo piccoli urti o tagli. Ci sono una varietà di cause di disturbi emorragici nei cani. Loro includono:
Riduzione del numero di piastrine (trombocitopenia). Le piastrine sono le cellule del sangue che riempiono i difetti nei vasi sanguigni strappate. Se non ci sono abbastanza piastrine nel sangue, il sangue non coagula e difetti o rotture nelle pareti dei vasi sanguigni non può essere collegato velocemente da piastrine, permettendo al sangue di fuoriuscire della nave strappata. Mal funzionamento delle piastrine (thrombocytopathy). Le piastrine non sono appiccicosi abbastanza, e quando le cellule delle piastrine spina fino difetti nella parete del vaso, hanno bisogno di malati per la nave e tra di loro. Se ciò non riesce, il difetto nel recipiente non è collegato. fattori della coagulazione solubili. Questi si trovano nella parte liquida del sangue (plasma). Quando attivato da sostanze chimiche rilasciate dai vasi sanguigni lacerati, producono una sostanza chiamata fibrina che contiene il ciuffo di piastrine in cima alla lacerazione nel vaso sanguigno. Diminuzione concentrazioni dei fattori della coagulazione solubili provocare sanguinamento perché il ciuffo di piastrine lava via il vaso strappata, permettendo al sangue di fuoriuscire dai fori.Gli effetti di disturbi emorragici sul vostro animale domestico sono legati a quanto sangue si perde e dove si verifica l`emorragia. Se l`animale perde molto sangue, diventerà anemico, il che significa che è diminuito il numero di globuli rossi che trasportano ossigeno. Anemia rende le gengive pallido invece di rosa, e rende l`animale facilmente esaurito.
Molti segni sono legati al sito del sanguinamento, che può verificarsi quasi ovunque nel corpo. A volte il sito di sanguinamento è evidente, come quando ci sono emorragie nasali (epistassi), lividi relative al sanguinamento sotto la pelle, o sanguinamento nel tratto urinario con conseguente urine scolorita.
A volte il sanguinamento può essere evidente ad un professionista, ma ad un proprietario, come in casi in cui il sanguinamento si verifica nella parte posteriore dell`occhio o nel tratto gastrointestinale con conseguente catramosi feci nere o con sangue.
A volte il sanguinamento non è evidente, come quando il sanguinamento si verifica in una cavità corporea, come l`addome o petto, con conseguente distensione addominale o difficoltà respiratorie, rispettivamente. Sanguinamento nel cervello o il midollo spinale può causare convulsioni, perdita di coscienza, o paralisi.
Cosa guardare per
I sintomi di disturbi emorragici nei cani possono includere:
sanguinamento evidente senza una causa apparenteLividi in assenza di traumapin-point piccole macchie rosse sulle gengive o il bianco degli occhiSangue nelle urine o nelle fecigengive pallideLa diagnosi di disturbi emorragici in Cani
Una serie di test diagnostici può essere indicato in ogni situazione individuale. Questi includono:
storia completa. Siate pronti a rispondere alle domande circa la salute precedente del proprio animale e qualsiasi farmaco riceve, compresi i rimedi over-the-counter come l`aspirina o integratori a base di erbe. Descrivere i sintomi che avete osservati, quando sono stati notati prima, e come sono cambiati. Inoltre, essere pronti a rispondere a qualsiasi domanda circa l`esposizione a potenziali sostanze tossiche come veleno per topi. Completare l`esame fisico. Il veterinario cercare le prove di sanguinamento negli occhi, sulle gengive, e lividi sulla pelle. Essi potranno anche sentire per l`allargamento del ventre o di organi nell`addome, e sarà ascoltare il cuore e polmoni. Un esame emocromocitometrico completo è sempre indicato in un animale sanguinante. Non solo permette la quantificazione del numero delle piastrine, le cellule che permettono al sangue di coagulare, ma dimostra anche quanto sia grave la perdita di sangue è stato rivelando quanti globuli rossi sono lasciati. Un mucosa buccale tempo di sanguinamento può essere indicato per valutare la funzione piastrinica o se si sospetta la malattia di von Willebrand. Un piccolo taglio sulle gengive, e il tempo richiesto per un coagulo di formare viene misurata. Concentrazione efficace fattore di coagulazione può essere misurata eseguendo uno dei diversi test. Gli esempi includono il tempo di coagulazione attivato (ACT), tempo di tromboplastina parziale attivata (aPTT), un tempo di prova di protrombina (OSPT). In ciascuna di queste prove, una piccola quantità di sangue viene raccolto in un tubo speciale, coagulazione del sangue viene attivato artificialmente, e il tempo richiesto per la coagulazione del sangue viene misurata.Il trattamento di alterazioni della coagulazione in Cani
Quando possibile, il trattamento è finalizzato alla malattia di base che causa l`emorragia, con terapia di supporto somministrato per mantenere l`animale mentre terapia specifica è dato tempo per lavorare.
Se l`animale ha perso molto sangue, una trasfusione di entrambi i globuli rossi o sangue intero (globuli rossi più il plasma liquido) può essere indicata. Se la perdita di sangue in corso da un singolo sito può essere fermato, esso sarà affrontato. Per esempio, il naso potrebbe aver bisogno di essere imballato con garza se sangue dal naso è grave. Se non ci sono abbastanza piastrine nel sangue, il trattamento sarà orientata a probabili cause. Purtroppo, la trasfusione di piastrine sé non è particolarmente efficace. Perché immune mediata malattia e alcune malattie infettive sono frequenti cause di una grave diminuzione del numero di piastrine, il trattamento può essere iniziato con corticosteroidi per sopprimere il sistema immunitario o con antibiotici per i più importanti cause infettive di trombocitopenia. Se l`animale è sospettato di avere la malattia di von Willebrand, una condizione con una carenza nella sostanza che aiuta le piastrine stare insieme, l`animale può essere trattato con una trasfusione di plasma. Se l`animale è sospettato di aver ingerito una tossina che interferisce con la capacità dei fattori della coagulazione per lavorare, come topicida warfarin riscontrato, l`animale può ricevere vitamina K con o senza ricevere anche una trasfusione. Altre cause di carenza di fattore della coagulazione, come l`emofilia o insufficienza epatica, possono rispondere temporaneamente alla trasfusione di plasma. Condividi su reti sociali:
Simile